Share:
Kitesurfing.it

Kitespot: Zeeland - Zelanda

Paesi Bassi - Middelburg
Indirizzo: Hoogh Plaetweg 2, 4354 RC Vrouwenpolder, Zeeland - Paesi Bassi

Kitespot: Zeeland - Zelanda

Paesi Bassi - Middelburg
Indirizzo: Hoogh Plaetweg 2, 4354 RC Vrouwenpolder, Zeeland - Paesi Bassi

DESCRIZIONE KITESPOT

Zelanda è la zona con più ore di sole in tutti i Paesi Bassi. Grazie ai suoi 60 km di spiaggia, la Zelanda è una meta popolare durante la stagione estiva tra la popolazione olandese e tedesca.

La Zelanda è conosciuta per la sua natura, cultura e numerosi sport acquatici che vi vengono praticati.

La Zelanda ha kitespot adatti a qualsiasi tipo di vento, i più popolari sono Vrouwenpolder (e la sua laguna durante l’alta marea) e Brouwersdam.


INFORMAZIONI UTILI

Vento e Clima

La temperatura dell’acqua durante la stagione estiva  (da Giugno ad Agosto) si aggira sui 18°C. La maggior parte delle scuole di kite aprono da Aprile e chiudono a Ottobre a causa della temperatura. La Zelanda non è conosciuta per i venti termici o per venti che soffiano sempre nella stessa direzione.

Gli spot nel Mare del Nord di solito non hanno venti improvvisamente violenti perché non ci sono ostacoli. Il vento viene direttamente dal mare.

Si consiglia di sostare per almeno una settimana per accertarsi di avere giornate di vento a sufficienza.

In primavera il vento soffia prevalentemente da nord ovest per almeno un paio di giorni di fila e in autunno il vento può diventare tempestoso quando cambia la direzione a sud ovest.

Mobilità

Spot come Vrouwenpolder e Brouwersdam sono facili da raggiungere col bus. Invece gli altri spot non sono altrettanto agevoli con il trasporto pubblico e quindi è consigliabile muoversi con l’auto dato che alcuni spot come Neeltje Jans e Domburg non sono raggiungibili in altro modo.

Cibi e Bevande

La Zelanda è conosciuta per le sue cozze, aragoste e il pesce. I prezzi non sono molto diversi rispetto al resto d’Europa e l’acqua dei rubinetti è potabile. Non mancano ristoranti lungo la costa con centri dedicati agli sport acquatici.

Vita Notturna

La Zelanda non è famosa per le sue notti movimentate ma puoi trovare qualche club a Goes, Middelburg e Renesse. Domburg è conosciuta per la sua vasta varietà di ristoranti e per questo è popolare tutto l’anno come meta turistica. In generale la Zelanda è più una meta per le vacanze rilassanti non per notti particolarmente sfrenate.

Che fare in mancanza di vento

Oltre a passare una giornata di relax sulla spiaggia, la Zelanda offre diverse opportunità di svago. A Veerse Meer puoi trovare un Cable Park dove è possibile praticare wakeboard, water-ski o Stand Up Paddling. Vale la pena visitare anche le città di Venere e Domburg nelle quali si trovano edifici storici quali chiese, musei e altri luoghi dediti ad attività culturali. Inoltre Goes e Middleburg sono ottime località per lo shopping.

Internet

La maggioranza delle località e accomodations hanno il wi-fi gratis. Alcune spiagge hanno spot wi-fi gratuiti.

Accomodation

Se si desidera pernottare a ridosso dei migliori spot per il kitesurf, Vrouwenpolder di certo è una delle scelte più consigliate. Si possono trovare beach house a ridosso della spiaggia oltre a numerose aree di campeggio, parcheggio per i camper e hotel. La maggioranza dei locali affittano un appartamento o una abitazione. È Raccomandabile prenotare tempo prima in quanto le accomodation, specialmente nei weekend, tendono a a diventare sempre più scarse sotto Luglio e Agosto.

Spot Popolari

  • Vrouwenpolder – Uno degli spot ufficiali della Zelanda per il kitesurfing. La diga di Veerse divide il lago di Veerse Meer dal mare creando uno spazio con una spiaggia fantastica per lanciare il proprio kite grazie alle acque basse e piatte della laguna. È uno spot perfetto per i principianti o chi vuole praticare il freestyle. Nei giorni più ventosi possono capitare onde di dimensione media quando la direzione del vento cambia da nordovest o da nord. Lo spot ufficiale risiede presso la sede del Vertigo Sports kitesurf club dove è possibile trovare staff disponibile e certificato.
  • Brouwersdam – Quando la marea è bassa, questo spot è perfetto per i principianti con le sue acque quasi piatte o choppose. L’alta marea rende la zona uno spot più difficile per i principianti. Il kitesurf è permesso solo nella zona a sud delimitata dalle boa gialle. Questa zona è sconsigliata durante i giorni di festa e nel periodo di Luglio e Agosto essendo molto affollata dall’alba al tramonto nei giorni ventosi.

 

 

Interessato a iniziare un corso di Kitesurf? Trova la scuola – centro kite più vicino a te!

 

Kitesurf

Desideri ulteriori informazioni riguardo lo spot? Allora compila il form sottostante!

Inserisci il nome dello spot e tutte le informazioni utili per aiutarti a rispondere al meglio alla tua richiesta

 



ATTIVITA':  Kitesurf


TIPO DI SPOT:  Freestyle


MAREA MIGLIORE:  Bassa


DIREZIONE DEL VENTO: Nord  Nord-Est  Est  Sud-Ovest  Ovest  Nord-Ovest 

LIVELLO: Principiante  Intermedio  Pro 


TIPO DI ACQUA: Piatta  Chop  Onda Piccola  Onda Media 



COME RAGGIUNGERE LO SPOT:  Auto


SERVIZI PRESENTI: Kitezone  Scuole  Rimessaggio 


CONSIGLIATO NEI MESI: Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto  Settembre  Ottobre 


ATTIVITA':  Kitesurf


LIVELLO: Principiante  Intermedio  Pro 


TIPO DI SPOT:  Freestyle


TIPO DI ACQUA: Piatta  Chop  Onda Piccola  Onda Media 


MAREA MIGLIORE:  Bassa


DIREZIONE DEL VENTO: Nord  Nord-Est  Est  Sud-Ovest  Ovest  Nord-Ovest 


SERVIZI PRESENTI: Kitezone  Scuole  Rimessaggio 


COME RAGGIUNGERE LO SPOT:  Auto


CONSIGLIATO NEI MESI: Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto  Settembre  Ottobre 




 Tags: 

Share: