Martinica
Kitespot: Anguilla
Saint Martin - Caraibi
Indirizzo: 2WJG+8GQ Cole Bay, Sint Maarten
Kitespot: Anguilla
Saint Martin - Caraibi
Indirizzo: 2WJG+8GQ Cole Bay, Sint Maarten
DESCRIZIONE KITESPOT
St Martin è nota soprattutto per il suo clima secco e soleggiato, ma è anche un paradiso per il kitesurf e i suoi appassionati. Con venti costanti tutto l’anno e acque cristalline, l’isola offre un parco giochi unico per i kiter. Divisa tra lato olandese e lato francese, St Martin è un mix di culture, con cucina raffinata, negozi duty-free e una vivace vita notturna e casinò.
Kitespot Popolari
Baia di Orient
Orient bay è il MIGLIORE spot per il kite di St Martin. Lo spot è riservato ai kiters esperti, poiché l’area kite dista 80 metri dalla spiaggia. I kiter devono risalire il vento per raggiungere l’area kite e non sono autorizzati a nuotare nei primi 80 metri (al di fuori dei segni gialli). La baia è larga 1,5 miglia, quindi c’è molto spazio per l’acqua piatta, il chop e le onde. A volte può essere un po’ affollata da moto d’acqua, parasail e barche in alta stagione. Acqua piatta e onde vicino a Green Cay Island. L’area di lancio si trova tra Kakao e Bikini Beach. Si naviga in acque cristalline con tartarughe marine, razze e vicino al Parco Marino, quindi molto da vedere!
Baia dell’Ortica
Nettle Bay si trova sul lato caraibico dell’isola, quindi il vento può essere più incostante rispetto a Orient Bay, ma è praticabile in kite quando il vento è più forte (troverete più windsurfisti lì). Acqua torbida, con una splendida vista su Marigot. Offre le condizioni ideali per il freestyle e il freeride.
Baia di Rendezvous
Altri spot si trovano ad Anguilla e nelle sue isole. È possibile raggiungerli con una barca (noleggio giornaliero o crociera). Queste isole ricevono più vento rispetto a St Martin (3 nodi in più in generale). Rendezvous bay (Anguilla) è uno spot con acqua piatta e una lunga spiaggia di sabbia bianca, perfetta per i kiters intermedi. Il vento è un po’ rafficato vicino alla riva, ma diventa più forte e costante all’esterno. L’acqua è limpida e di un turchese perfetto che tutti amiamo, il sole splendente e la sabbia soffice.
Isola dei cani
Dog Island è una riserva ornitologica dai colori incredibili. Offre acque piatte e increspate, ideali per il freestyle e il freeride, e dista solo 2,5 ore di navigazione da St Martin. Il viaggio stesso è stupefacente.
Isola di Prickly Pear
Prickly Pear è una bellissima isola con una laguna protetta con acqua piatta, ma attenzione alla barriera corallina, è molto bassa. A sole 2 ore di navigazione da St Martin (1 ora con il motoscafo), potrete godervi il viaggio così come la destinazione!
Isola di Sandy
Sandy Island è una piccola baia al largo della spiaggia di Sandy Ground ad Anguilla. È probabilmente il posto più bello che si possa visitare. Famosa come rifugio fuori dall’isola, Sandy Island offre ai visitatori un’esperienza tropicale sensazionale. È sufficientemente lontana per provare la sensazione di essere la quintessenza di Robinson Crusoe, ma abbastanza vicina per rimanere in contatto con la terraferma. Ha una laguna piatta come il burro che la rende ideale per il freestyle e il freeride.
INFORMAZIONI UTILI
Vento e clima
Vento: 13-15 nodi tutto l’anno. Può soffiare a più di 20 nodi, ma la media è di 15 nodi. La mattina è sempre il momento migliore per surfare (fino alle 11), mentre il vento riprende a soffiare alle 15. I vari spot offrono tutte le condizioni: acqua piatta nella laguna, wave riding sul reef, lunghe mareggiate fuori dalla baia e acqua profonda per il foiling.
Direzione normale del vento: Est.
Temperatura media dell’aria: 85°. Temperatura media dell’acqua: 75°.
Come muoversi
St Martin è un’isola piccola, quindi è incredibilmente facile da girare. Gli autobus pubblici sono disponibili (fermano fuori città) e costano solo 2 dollari per andare a Marigot o Philipsburg. Tuttavia, il noleggio di un’auto è il modo migliore per visitare l’isola, anche se un giorno è sufficiente per visitare molti luoghi dell’isola. In inverno il traffico è piuttosto intenso, quindi è meglio godersi le attività di Orient Bay. È possibile noleggiare auto direttamente dall’hotel o dal centro per circa 30-40 dollari al giorno.
Come arrivare
Arrivo all’aeroporto: l’aeroporto internazionale Juliana di St Martin (SXM).
Taxi / Trasporti: Vi consigliamo di utilizzare il servizio taxi per raggiungere il vostro hotel. I tassisti conoscono bene la posizione di tutte le strutture. Per raggiungere gli hotel lungo Orient Bay ci vogliono circa 35 minuti e il costo è di circa 40 dollari a taxi.
Cibo e bevande
Ci sono molti ristoranti sulla spiaggia aperti durante il giorno. Provate il “Ti punch”, un mix di rum bianco, zucchero di canna, sciroppo e lime. Potete anche andare di notte a Grand Case, un villaggio di pescatori locali.
Vita notturna
St Martin è una mecca caraibica della vita notturna, ogni giorno c’è una festa.
Niente vento?
Ci sono molte attività nella baia di Orient, e anche il Parco Marino da scoprire con tartarughe marine, razze, persino delfini e balene in inverno. Troverete molti sport acquatici come immersioni, surf, jet ski, parasailing, flyboard, escursioni, Hobie cats, kayak da mare, snorkeling intorno alla baia di Orient, SUP ed escursioni in barca ad Anguilla, ST Barthelemy. A Marigot c’è anche un mercato con acquisti duty free che vale la pena visitare. Potete anche recarvi in montagna alla Butterfly and Lotery Farm e percorrere i sentieri delle montagne.
Internet
La maggior parte dei bar sulla spiaggia dispone di Wifi (gratuito presso Wind Adventures).
Alloggi
A St Martin sono disponibili molte sistemazioni.
Interessato a iniziare un corso di Kitesurf? Trova la scuola – centro kite più vicino a te!
Desideri ulteriori informazioni riguardo lo spot? Allora compila il form sottostante!
ATTIVITA': Kitesurf Windsurf Surf Sup
TIPO DI SPOT: Freestyle Freeride Speed
TIPO DI VENTO PREDOMINANTE: Termico
DIREZIONE DEL VENTO: Est
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Auto Bus
SERVIZI PRESENTI: Kitezone Scuole Rimessaggio Spogliatoi Recupero Ristoro Stabilimento Balneare Parcheggio Accomodation
CONSIGLIATO NEI MESI: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
ATTIVITA': Kitesurf Windsurf Surf Sup
LIVELLO: Principiante Intermedio Pro
TIPO DI SPOT: Freestyle Freeride Speed
QUALITA' ACQUA: Cristallina Pulita
DIMENSIONI SPIAGGIA: Lunga Larga
TIPO DI VENTO PREDOMINANTE: Termico
TIPO DI ACQUA: Piatta Chop Onda Piccola
TIPO DI SPIAGGIA: Sabbia
DIREZIONE DEL VENTO: Est
SERVIZI PRESENTI: Kitezone Scuole Rimessaggio Spogliatoi Recupero Ristoro Stabilimento Balneare Parcheggio Accomodation
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Auto Bus
CONSIGLIATO NEI MESI: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre