KITESURFING EGITTO

Uno dei posti più ambiti per chi ama il kitesurf si chiama Egitto, infatti è una meta vicinissima all'Europa raggiungibile con circa 3 ore di volo.

Anche se sono moltissimi i posti che vengono pubblicizzati tra riviste e siti del settore, per noi della Redazione bisogna contraddistinguere le varie località del Mar Rosso per praticare il Kitesurf.

Infatti l'unico ostacolo di questa fantastica località sono i coralli ed il vento rafficato.

Molti si chiedono il perchè molte località sono definite il paradiso dei surfisti!!! la differenza sostanziale è che molte località sono state scoperte per praticare il Windsurf, e spesso e volentieri gli stessi spot per convenienza, sono state adattate anche al kitesurf.

Il nostro sport a obbligatoriamente la necessità di kitebeach larghe e lunghe, oltre ad aver il bisogno di spiagge che in caso di scarroccio ci permettono di rientrare senza che gli scogli o i coralli ci creano incidenti.

Per quanto riguarda il vento invece, esistono alcuni spot dove sotto riva il vento è quasi inesistente, e dopo appena 30 metri invece inizia ad essere teso, questo tipo di situazione non è ottimale per noi kiters a differenza dei cugini windsurfisti.

Questa premessa per dirvi che non tutte le località che pubblicizzano sono ottimali per noi kiters. Ecco perchè abbiamo deciso di realizzare dei report a DOC per tutti coloro che vogliono passare le loro vacanze in tranquillità senza  avere sorprese.

Al momento i report disponobili sono:

KITESURFING IN MARSA ALAM

KITESURFING IN ABU SOMA

KITESURFING IN RAS SUDR

Per tutti gli altri report Coming Soon...

PS per tutti gli addetti ai lavori o per tutti coloro che hanno visitato alcune kitebeach in Egitto che si sentono di consigliarle, potete scrivere una mail alla redazione. Insieme possiamo scrivere un report dettagliato per poi vederlo pubblicato all'interno dell'area viaggi