KITESURF IN MAROCCO

Il Marocco è uno dei Paesi del Nord Africa più apprezzati per gli amanti del surf e del kitesurf. Confina con l’Oceano Atlantico e il Mare Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee.

Ci sono innumerevoli spot lungo la costa Oceanica dove poter fare surf e kite, in mezzo a un paesaggio davvero caratteristico e suggestivo.

Sicuramente uno delle località più gettonate in Marocco per il kitesurf è la splendida laguna di Dakhla, una piccola gemma nel deserto.

Il Marocco offre molto da vedere, come i bellissimi souk (mercati) nelle città principali, la medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale, che offre varie attività di svago nella piazza di Jamaa el Fna e paesaggi mozzafiato in mezzo al deserto de Sahara, organizzando escursioni in 4×4 o in cammello esplorando le sue maestose dune dorate. Se sei un amante della fotografia qui sicuramente avrai l’opportunità di scattare foto spettacolari!

souk spezie
deserto del sahara

KITESURF A ESSAOUIRA

La spiaggia di Essaouira è una grande baia lunga circa 4km che si trova a Sud del paese. Lo spot dove poter uscire in kite è situato nella parte più a Sud, davanti all’Ocean Vagabond e al parcheggio.

Sicuramente ideale per gli amanti del wave riding con onde che possono essere davvero imponenti, ripide e veloci. Il vento solitamente moderato può essere molto rafficato con direzione principale da NE.

Un posto caratteristico con cammelli, cavalli e quad che girano lungo la baia in mezzo alle vele parcheggiate sulla spaiggia.

L’acqua non è caraibica e non calda ma se stai pensando a un viaggio on the road alla scoperta del Marocco una tappa a Essaouira è da fare, portrai goderti una bella giornata di vento con onde divertenti e pulite.

KITESURF A DAKHLA

Una delle mete più apprezzate dai kiters di tutto il mondo è Dakhla, con la sua immensa laguna, è una piccolo angolo di paradiso nel profondo Sahara Occidentale.

La laguna offre molti spot dove uscire in kite e potrai fare bellissimi downwind, alla Duna Bianca, uno dei più organizzati e apprezzati, e a Dragon Island, una piccola isola in mezzo alla laguna, raggiungibile anche a piedi nei momenti di bassa marea.

Attorno alla laguna troverai diversi alberghi e strutture dove alloggiare, con scuole di kite, quindi ideale anche per i neofiti.

Ideale per gli amanti dell’acqua piatta e del freestyle, ma se vuoi anche fare un pò di wave riding poco distante dalla cittadina e dalla laguna ci sono diversi spot dove assaporare l’adreanlina delle onde oceaniche.

Il vento generalmente da Nord/NE ed Est è teso e costante e soffia durante tutto l’anno, rendendola una meta ideale per chi vuole organizzare un kite trip in Marocco.

Dakhla è davvero una chicca nel mezzo del deserto, contornata da dune bianche e la piccola cittadina poco più a Sud della laguna, dove potrai regalarti una bella esperienza nel caratteristico souk e lasciarti ammaliare dai suoi colori, sapori e odori di spezie.

Se stai pensando a Dakhla come meta per il tuo prossimo viaggio entra nella sezione dedicata per scoprire maggiori informazioni e consigli utili!

SURF SPOTS

Sulla costa sono molti gli spot dove è possibile praticare surf e sono in maggior numero rispetto agli spot per il kitesurf.

Tra questi se si vuole fare qualche tappa in fantastici surf spot c’è Taghazout, una delle più gettonate, con onde glassy, non troppo imponenti e un point break su fondale misto di scogli e sabbia.

Altri surf spot lungo la costa Atlantica sono ad Imsouane, una cittadina in un promontorio a picco sull’oceano dove si trovano due spot molto frequentati: la baia con un’onda morbida e molto lunga, adatta a tutti i livelli, e la cattedrale, un point break più aggressivo e potente.

Sono davvero innumerevoli gli spot e altri molto freqentati sono Tamri, un beach break molto consistente che spesso lavora anche quando a Taghazout è piatto, Boilers caratterizzato da un’onda destra molto potente e impegantiva, Killer Point, spot molto conosciuto e apprezzato dai surfisiti esperti ed è il point break più impegnativo della zona, e il celebre Anchor Point, situato nella parte più a

Nord della baia di Taghazout, le cui destre quando lo swell è veramente grosso ti possono portare attraverso tutta la baia fino in paese.

E sono molti ancora, piccoli angoli nascosti da scoprire dove soddisfare la voglia di surfare onde adreanliche.

Logo di kitesurfing.it viaggi

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf