Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Benvenuti nel 2018, consigli utili per affrontare il nuovo anno da protagonisti

Il kitesurf come Tutti gli sport, necessita del giusto equipaggiamento e della giusta attrezzatura: per questo motivo kitesurfing.it, nell’augurare un buon inizio anno ai suoi followers, ricorda l’importanza della scelta del proprio equipaggiamento e si mette a disposizione per consigli utili a tutto ciò che riguarda la pratica della nostra disciplina

Kitecamp Watamu 2018

Kitecamp Watamu 2018La crew del portale www.kitesurfing.it organizza dal 8 febbraio per una settimana o per 13 giorni un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

Kitecamp Capoverde 2018

Kitecamp Capoverde 2018Si riparte con il primo kitecamp dell'anno firmato Kitesurfing.it Travel che in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizza anche per il 2018 uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, spot di fama mondiale con condizioni di vento costante, acqua piatta e onde da sogno.

Gran finale del world kiteboarding league 2017

Gran finale del world kiteboarding league 2017Sul fantastico spot di Duro Beach a Cumbuco è stato montato il palcoscenico per incoronare i nuovi campioni del mondo 2017. Dopo una giornata impegnativa dovute a condizioni meteo avverse, la storia del kitesurf mondiale è stato riscritta

Video e Foto

Segnala un video

Land of the Lost in Marocco

Land of the Lost in Marocco

I traveled to Dakhla, Morocco, with Jop Heemskerk in Search of some epic waves and unknown secret freestyle spots. We found all of this and more. Morocco is special and a kiteboarders paradise.

Rugged Point

Rugged Point

a remote adventure in one of the most beautiful place on earth.

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Riders Action

Riders Action

Pro-Shop per tutti i Riders. Vendita nuovo e usato di Snowboard, Sci, Kiteboard, Wakeboard, Street & Surf Style. Inoltre abbiamo un laboratorio specializzato in riparazioni di sci,snowboard, kiteboard e wakeboard!!! Offriamo anche noleggio stagionale di sci e di snowboard !

Dirtcorner

Dirtcorner

Rivenditori peter lynn, hq, libre, mbs mountaiboards, scrub, trampa.. specializzati in land e snowkite. Sul nostro sito puoi trovare prodotti per kitesuf, land kite, snow kite: tavole, ali, protezioni e accessori.

Accaemme

Accaemme

Siamo rivenditori ufficiali Top Dealer Ozone kite, nel nostro catalogo puoi trovare prodotti per il kitesuf, kite e tavole, lo snowkite e il landkite oltre a moltissimi accessori.

Spread Wings Surfing

Spread Wings Surfing

Da oltre 15 anni Spread Wings Surfing è il punto di riferimento per chi vuole praticare il kitesurf nel magico spot di Campione del Garda.

Kiteworldshop

Kiteworldshop

KITEWORLDSHOP.COM è lo store on-line definitivo per gli appassionati degli sport della tavola che vogliono il meglio per la propria passione.

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

INSERISCI LA TUA SCUOLA DI KITE "CLICCA"

Scuole di KiteSurf

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Punto Rio

Punto Rio

Spot e Villa sulla spiaggia a Punto Rio destinata ai kitesurfisti

Dal Forum

kite si flette in volo

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e scrivo perchè ho bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un obsession Mk5 del 2014 da 9 mt e da un paio di uscite mi succede una cosa strana.
Il kite in condizioni di vento rafficato si flette in volo, non credo sia un problema di gonfiaggio in quanto da manmetro sembra essere tutto ok.
Qualche idea?

Grazie

New Kitetravel Kitespot Video Rhodos

Our new Kitetravel Check Video from Rhodes is online now!

Check:

https://www.kitereisen.tv/kitereisen/rhodos-kitesurfen-griechenland-kitespots/

Have fun

Denis & Maik from www.kitereisen.tv

RE: Si può fare kite in Liguria (Sestri Levante)?????

Certo che si può ragazzi....sia a sestri in baia delle favole che a Riva trigoso...io sono solo alla mia decima uscita e qui vedete un videino di qualche giorno fa' a Sestri <iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fsimmo.romano.5%2Fvideos%2F163557141066195%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe> ....ci sono dentro fino al collo...scimmia totale.....se volete ho creato il gruppo su fb https://www.facebook.com/groups/1962155580777107/...ciao e spero di vedervi presto!

Surf Industria Milano

Ciao a tutti,

dovrei riparare 2 bladders sulla mia vela e cercando su Milano città ho trovato questo negozio che sembra faccia anche riparazioni.
Qualcuno ha qualche feedback da darmi o conosce qualcuno che non disti troppo da Milano (no zona lago)?

grazie in anticipo
Giuditta

RE: Punta Trettu Sardegna - manca area kite autorizzata.

Nel corso degli anni, le cose dette su Punta Trettu (spot per il kitesurf in Sardegna) sono state spesso in contrasto e hannno creao spesso confusione.
Per avere informazioni sempre aggiornate e precise su questo luogo idoneo quasi esclusivamente alla pratica del kitesurf potete fare riferimento alla pagina kitepuntatrettu.com/it/

Ciao a tutti e buon vento emoticon

KALPITIYA-SRI LANKA - RELAZIONE KITESURF 2017

Ciao! Sono un ragazzo spagnolo e sono già passati 4 anni da quando vivo a Kalpitiya e questo perché si tratta di un luogo ideale per il kitesurf. La penisola di Kalpitiya è vasta più di 100 km e il vento favorevole qui si trova ovunque!

È vero che nella laguna di Kalpitiya, il principale luogo per fare kitesurf della zona, durante la stagione estiva (da maggio a ottobre), il vento è un po' a raffiche perché c’è un’enorme area di palme di cocco che ha degli effetti sul vento; tuttavia è comunque migliore rispetto ad altri luoghi!
Da dicembre a inizio marzo, invece, è un vento termico proveniente da una direzione diversa (dall'oceano alla laguna) e quindi assolutamente costante! Durante quel periodo il vento è più leggero che nella stagione estiva (14-18 nodi) e soffia solo durante il pomeriggio (dopo le 12.00 - 13.00).

La scorsa stagione estiva è stata ottima in confronto al 2016, in particolare durante i mesi di maggio e giugno. Anche durante luglio, agosto e settembre abbiamo avuto un buon vento, ma in agosto siamo stati 5 giorni senza il minimo vento. C’è stata una settimana in luglio con vento molto leggero, quindi ho dovuto usare il mio aquilone da 17 metri.
A parte questi giorni, la maggior parte delle volte ho usato il mio aquilone Airush Union da 10 metri (18-20 nodi), e a maggio e giugno ho dovuto usare il mio aquilone da 7 metri per qualche giorno (25 nodi). (Sono 75 Kg)

A parte questo principale punto per kitesurfing situato nella laguna di Kalpitiya, ci sono altri luoghi con OTTIMO VENTO.
Quest'anno ho fatto downwinds con amici e clienti quasi tutti i giorni. Normalmente comincio dalla città di Kalpitiya o dal Dream Spot e da lì raggiungiamo varie isole dove il vento è fantastico. A volte facciamo downwinds per un’ora, altre volte fino a 3 ore!

Qui di seguito ci sono tutti i posti dove vado molto spesso:


* Vella Island

Vella Island (Paradise Island) si trova a 45 minuti in barca da Kalpitiya ed è l'isola perfetta per il kitesurf! Probabilmente uno dei migliori punti per kitesurf nel mondo! ESORDIENTI FATE ATTENZIONE, VENTO OFF SHORE, BARCA DI SALVATAGGIO NECESSARIA.
A volte faccio downwinds da Kalpitiya a Vella Island (3 ore), ma consiglierei di raggiungere Vella Island in barca.

* Dream Spot

A soli 25 minuti di barca da Kalpitiya, il Dream Spot si trova sulla "Dutch Bay", dove il vento è continuo. Lì, c'è una stretta striscia di sabbia che separa l'oceano e la laguna di Puttalam. Nella laguna c'è un’acqua piatta e poco profonda con un vento side shore.

Faccio downwinds anche da Kalpitiya al Dream Spot nell'oceano. Durante la stagione estiva l'oceano è molto agitato e quindi quando facciamo downwinds, la barca di salvataggio non può venire con noi. Tuttavia, è sicuro cavalcare le onde dell'oceano visto che ci sono sempre venti onshore.

* Isole della laguna di Puttalam

Ci sono molte isole sulla vasta laguna di Puttalam, anche queste con acqua piatta e poco profonda. Io di solito finiscono in una di queste isole quando faccio downwinds.

* Donkey Point

Probabilmente non c’è nessun altro posto a Kalpitiya dove il vento è così forte e stabile come è a Donkey Point. Questo posto si trova in un promontorio in cui è possibile fare kitesurf. Quando c'è vento leggero vado a Donkey Point perché lì il vento è un po' più forte rispetto alla laguna di Kalpitiya.

*Laguna di Kappaladi

Piccola laguna con vento molto costante. Acqua piatta e poco profonda, situata a soli 30 minuti di mezzo da Kalpitiya. Normalmente ci andiamo in tuk-tuk o in moto.


Il mio posto è un piccolo centro Lodge-kitesurf chiamato Margarita Village kite center (www.kitesurfsrilanka.com) e se volete visitarlo siete i benvenuti! Posso unirmi a voi per fare downwinds e divertirci insieme. emoticon

Ruben

emoticon
emoticonemoticon

ProKiters & KiteBrand

Facebook