Grande successo per la prima Edizione del Barletta Free Kite Fest

Un festival eccezionale, due giornate con vento e sole che hanno padroneggiato per l’intera manifestazione, circa 300 le persone che si sono approcciate al kitesurf per la prima volta approfittando delle prove gratuite e di istruttori qualificati, 50 i kiter amatoriali che hanno animato la spiaggia di Ponente di Barletta, con acrobazie, salti e gare, lasciando gli spettatori senza fiato, 2 i campioni pugliesi ma che hanno sfondato a livelli internazionali, presenti all’evento.

Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Barletta Freekite Fest

Barletta Freekite FestE’ tutto pronto per la I Edizione del Barletta Free Kite Fest la litoranea di ponente il 30 e 31 agosto si prepara ad un eVentone da non perdere con gare, dimostrazioni ed emozionanti prove di volo con il kitesurf

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite?

Scuole di KiteSurf

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Corsi di KITESURF ROMA , scuola con istruttori Federali, in collaborazione con l'Associazione kitesurf Italiana. Le lezioni verranno effettuate precisamente ad OSTIA LIDO

Scuola Kitesurf Latina

Scuola Kitesurf Latina

Scuola di Kitesurf di Latina, Foce Verde, Centro Club riconosciuto dall'Associazione Kitesurf Italiana. Corsi per tutti i livelli

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi e Scuola di Kitesurf Anzio - Nettuno, in collaborazione con uno dei surf shop più importanti del centro italia, si possono effettuare corsi sia basic che di perfezionamento.

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Salto di Fondi

Salto di Fondi

Vi presentiamo Salto di Fondi, uno degli spot più ventosi del centro Italia

Video e Foto

Segnala un video

Snaps time 2

Snaps time 2

surfkiting strapless in Natal RN Brazil, snaps! spots: Genipabu´, Ponta Negra, via Costeira, Praia do Forte.

2up1down

2up1down

Due Kite tre rider, un video pazzesco

Nissan THE QUEST - ep4 Sandkite 014

Nissan THE QUEST - ep4 Sandkite 014

Chi ha detto che il Kite sia uno sport da praticare sull’acqua? E se invece non fosse così? Se pensate di aver già visto tutto è il momento di cambiare idea. Scoprite con noi in questo episodio il SANDKITE.

La Boca

La Boca

Session un La Boca, Cabarete

Dal Forum

Vacanza Egitto

Ciao a tutti,

sono in procinto di prenotare una vacanza in egitto ma sono molto indeciso in quale zona di preciso. Quale la migliore zona per percentuale di vento possibile a fine settembre?

Mi consigliate un kite camp avanzato?

Ciao ragazzi...

ormai è un 1 anno e mezzo preciso che surfo col kite...e vorrei migliorare la mia tecnica nei salti.
Salto si, anche molto alto...ma spesso non atterro "morbido"...idem i backroll...mi vengono 3-4 volte su 10...il fatto è che mi servirebbe una bella settimana piena per progredire....e non 5-6 giorni di kite al mese sparsi...magari "guardato a vista" da uno bravo nell'old school (lo sganciato non mi piace)

quindi pensavo ad un camp...ma dove? ce ne sono miliardi...io ne vorrei uno, possibilmente in Italia (stagnone? sardegna? pellaro?) in modo da non buttare soldi di viaggio, ma poter fare più giorno...

avete consigli?

RE: kite allo zenith e comportamento in caso di raffiche

Ricordo una uscita dove il vento si era alzato parecchio e non riuscivo più a governare; l'ultimo bordo di rientro l'ho fatto praticamente pregando che nessuno fosse sulla mia traiettoria in quanto ero completamente in balia del kite. Una volta arrivato a terra non ho esitato nemmeno un attimo a chiedere che qualcuno mi prendesse la "maniglia" del trapezio. Secondo me se arrivi al punto che il kite in "battuta alta" (non bassa!!!) e massimo depower inizia ad alzarti chiedi aiuto a qualcuno per "far peso" e abbassa il kite immediatamente!

RE: kite allo zenith e comportamento in caso di raffiche

caspita che brutta esperienza!!
fortuna che è finita (quasi) bene alla fine. A me è successa una cosa simile sul lago di garda, una perturbazione che stava sopraggiungendo mi ha fiondato in aria e poi sbattuto fortunatamente sull'acqua...cmq un dolore piuttosto forte ugualmente e respiro tagliato per un po'.

Tornando alla mia domanda, lo sgancio della prima sicura quindi va fatto in situazioni estreme, ma quando ci sono piccole raffiche che sollevano di poco? conviene tirare la barra come vedo spesso fare o lasciarla distesa?

SUP RACE GRADO

La ASD KITE LIFE GRADO è orgogliosa di presentarvi la prima edizione della SUP RACE GRADO che si svolgerà a Grado il 14 settembre. Una competizione di sup con l'inedito "passaggio in spiaggia" che è rivolta sia agli atleti professionisti che agli "amanti" della disciplina. Per tutte le info WWW.SUPRACEGRADO.IT

RE: kite allo zenith e comportamento in caso di raffiche

è vero in caso di vento bucato e rafficato perchè il kite ti puo cadere quando c'è il buco e puo ripartire all'improvviso con la raffica,in questo caso dovresti sganciare rapidissimamente ma è una decisione rapida e una manovra veloce con una mano che passa dal boma allo sgancio.
siccome il piu delle volte la vela vola via o cade in testa agli altri insomma si potrebbe rompere, fare danni ,fare figuracce etc viene naturale cercare di tenerla .
domenica in partenza da riva do l'ok ,mi lasciano la 6m ,si alza 2 3 metri poi stalla va a marcia indietro e si posiziona a un metro daterra nella zona di massima potenza ( in quei 2 secondi avrei dovuto sganciare) ma decido di tenerla quando riparte e portarmela allo zenith per poi uscire .
non ce l'ho fatta !forse era troppo potenziata, non so,comunque mi ha sputato per 15 metri addosso a una duna e per fortuna non c'erano sassi o radici solo sabbia ,botta terrificante ,dopo una settimana sono ancora indolenzito ,mi è andata bene ,solo un taglio(3 punti)al piede ma la cosa piu grave è che domani non posso uscire!
sono 13 anni che esco in quel posto( marina delle rose)il vento 20 25 non fortissimo ,lo conosco benissimo ,so che a riva il libeccio è stronzo ma ci sono cascato!troppa sicurezza!troppa faciloneria!troppa scioltezza!
sto ancora cercando di analizzare l'errore ,di dare la colpa a chi mi ha lasciato l'ala ,alla raffica,al buco ,all'ala stessa( rebel veloce rapida potente) ,macchè! ho fatto una cazzata io !
via!!!!! sgancia!!!! coglione !!!! molla tutto!!!!
non ti dico l'ago dell anestesia sotto il mignolo del piede (due volte ) ,forse c'era aqua nella siringa , forse era scaduta non so , insomma come li ho sentiti i punti !!!!!!!
ma me sta bene ,anzi so contento ,mi serve da lezione !!!!!!
ciao

ProKiters & KiteBrand

Facebook