Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Kitecamp a Watamu: quest'estate scegliete il Paradiso

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza nel mese di luglio 2016 un fantastico Kitecamp a Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti. Un pacchetto all inclusive con volo, transfer e alloggio nello splendido Garoda Resort dove si trova il centro Watamu Kiteboarding a disposizione di tutti i partecipanti.

Un kitecamp safari via mare in Sardegna

Un kitecamp safari via mare in SardegnaNella settimana di Ferragosto 2016 il cabinato a vela di 14 metri Wabi-Sabi è pronto a ospitare equipaggi di appassionati di kitesurf per raggiungere e surfare i migliori spot che circondano l'Arcipelago di La Maddalena, Sardegna. A bordo tutti i comfort e la possibilità di prendere lezioni di kite per imparare o migliorare la propria tecnica.

SECRET KITE TENT

SECRET KITE TENTLa prima edizione di una lunga serie di KITECAMP all'insegna del puro kitesurf, dove vivere il mare a 360° è la regola fondamentale. Ed ecco che nasce l'idea del SECRET KITE TENT, uno spot segreto, dove la destinazione verrà rivelata solo qualche ora prima di partire.

Vita da kiter: maledetto body drag!

Vita da kiter: maledetto body drag!Ogni rider deve fare i conti con questa tecnica fondamentale per il recupero della tavola, ma anche in tante altre situazioni. Alcuni però la vivono con ansia e non riescono a farci pace. Ecco in cosa consiste esattamente, a cosa serve e soprattutto come si esegue correttamente.

Kite in stallo: "Molla la barra! Molla la barraaa!

Kite in stallo: "Molla la barra! Molla la barraaa!Contrastare l'eventuale stallo dell'ala è uno degli step fondamentali nell'apprendimento del kitesurf. Bisogna evitare la reazione istintiva di aggrapparsi alla barra, come quasi sempre capita ai principianti. Cerchiamo di capire cosa determina questo fenomeno e come reagire in maniera efficace quando si presenta.

Video e Foto

Women of kitesurfing 2016

The best videos of women doing Kitesurfing from 2016 so far. Thanks to the kitesurfers out there, you're all awesome!!!

Segnala un video

Tricks&Grabs

Tricks&Grabs

Some old footage never used combined in a single edit to not lose them on my hard drive.

CATCHING A WILD ENDURO

CATCHING A WILD ENDURO

Last Winter Paulino and Lou travelled to Western Australia shooting the enduro and zephyr with Billy Hampton

Mana Wai - The Power of Water

Mana Wai - The Power of Water

This season our pro rider Niccolo Porcella took kitesurfing to another level with his stellar performance at the crown jewel of all the waves - Jaws, Peahi, located in our hometown Maui.

Rolling in Paradise

Rolling in Paradise

Watch as team riders take to the stunning islands of St Vincent and the Grenadines by catamaran. Epic riding, turquoise waters, warm winds and beautiful scenery all provided the ultimate backdrop for us to get creative, and we're excited to finally share 'Rolling in Paradise.'

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteworldshop

Kiteworldshop

KITEWORLDSHOP.COM è lo store on-line definitivo per gli appassionati degli sport della tavola che vogliono il meglio per la propria passione.

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

INSERISCI LA TUA SCUOLA DI KITE "CLICCA"

Scuole di KiteSurf

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Corsi di KITESURF ROMA , scuola con istruttori Federali, in collaborazione con l'Associazione kitesurf Italiana. Le lezioni verranno effettuate precisamente ad OSTIA LIDO. Per maggiori info www.kitesurfostia.it

Scuola Kitesurf Latina

Scuola Kitesurf Latina

Scuola di Kitesurf di Latina, Foce Verde, Centro Club riconosciuto dall'Associazione Kitesurf Italiana. Corsi per tutti i livelli. Per maggiori info www.kitesurflatina.it

KSF Kitesurfing School Fondi

KSF Kitesurfing School Fondi

Scuola Kitesurf Salto di Fondi, la scuola si trova limitrofa al famoso benzinaio della Esso per maggiori info www.kitesurfingfondi.com

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Rodrigues Kite House and Scool

Rodrigues Kite House and Scool

RKH Rodrigues Kite House Lodge e scuola Kite a Rodrigues nasce da un idea di Kitereligion che fornisce servizi ai KITERS.

Aruba

Aruba

Uno degli spot mistici dei Caraibi, Aruba il paradiso

Dal Forum

Martinica

Ciao a tutti avete informazioni e consigli sulla Martinica? Andrò ad Agosto. Zone migliori dove cercare casa ? Grazie a chi mi darà qualche consiglio. Marco

Kitecamp Brasile Novembre organizzato da kitesurfing...chi va?

Ciao
Essendo l'unico della mia compagnia che fa kite mi stavo guardando in giro su qualche kitecamp, ho visto che kitesurfing.it organizza questo ed i prezzi mi sembrano allettanti.
C'è qualcuno solo soletto emoticon come me che si vuole aggregare?

Link al viaggio
http://www.kitesurfing.it/detail/news/kitecamp-brasile-2016/2206347/10113/guest

Trapezio ride engine

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di consigli/opinioni riguardo al nuovo trapezio rigido ride engine. Premetto che non faccio wave. Qualcuno di voi lo ha provato? È davvero così "immobile" durante la navigazione o i salti? Pro? Contro? (a parte il prezzo si intende)
Grazie in anticipo a tutti quanti! Ciao!

Scuola Kitesurf Alghero

Ciao a tutti,

purtroppo non sono riuscito a trovare nulla su internet, o informazioni poco chiare; vorrei chiedervi quale scuole di kitesurf sono presente ad Alghero e dintorni?

Grazie mille!

Primo surfino

Ciao a tutti...vorrei passare al surfino ma sono pieno di dubbi...mi piacciono i modelli con la 'punta' ,però la tendenza è senza,la misura,peso 70kg,ecc...qualche consiglio?

RE: Attrezzatura per principianti

Solitamente si prende un 12 ma visto che non pesi molto, dovrebbe essere sufficiente la 10, magari una 11 metri.
Poi dipende dalla zona in cui ti trovi.
Io prenderei la 12 anche perchè tanto prima o poi si deve prendere una seconda ala da 9m, al limite 8 metri, l'importante è che il range tra 2 ali si accavallino almeno un paio di nodi.

Per tipo di attrezzatura, per i principianti è consigliato, quasi obbligatorio usare solo quelli da freeride in quanto si può usare in tutte le condizioni (mare e vento) e sono meno tecnici da usare.

Se hai buona padronanza dell'ala nel senso che raramente ti cade in acqua potresti optare per un'ala nuova.
Se opti per un'ala usata controlla che non sia rovinato o consumato e che non sia più vecchio di 3 - 4 anni!
Sulle tavole puoi anche prendere una nuova, è molto difficile che si rompono però le tavole usate si trovano a poco prezzo.

Ho usato la prima versione di Ultimate 4 anni fà (forse 5) e mi sono trovato bene e il costo non è eccessivo (almento rispetto ai top come North, Core e Cabrinha).

Spero di aver risposto a tutte le domande. emoticon
Se hai altre domande fai pure

RE: SURFINO 2016

Antonio Gaudini:
Io peso 88 kg ed utilizzo . . .

Pesi come me ma sono tappo quindi . . . emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon

ProKiters & KiteBrand

Facebook