PKRA World Tour 2015: si parte dal Marocco

Gli organizzatori del circuito mondiale Freestyle e Wave hanno annunciato le tappe in calendario della nuova stagione. Il primo appuntamento è in programma dal 18 al 29 marzo a Dakhla, in Marocco. Non mancano importanti novità nelle gare per l'assegnazione del prestigioso titolo.

Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

La tavola? La faccio a pezzi

La tavola? La faccio a pezziLe tavole assemblabili sono nate alcuni anni fa per ridurre il bagaglio dei kiter che viaggiano o si spostano con piccoli mezzi di trasporto. Oggi il mercato propone modelli sempre più affidabili e performanti, dai grandi marchi internazionali ai piccoli laboratori artigianali made in Italy, come quello di Riccardo Fumini.

Video e Foto

Segnala un video

S plus eyes wide open

S plus eyes wide open

S+ elite and RRD International Team Rider Stefano Gentili showing how it looks from his eyes

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite? "CLICCA"

Scuole di KiteSurf

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kiteschool Tarifa. Corsi di kitesurf per tutti i livelli, pacchetti corso con alloggio. Affitto materiale

Radical Spot

Radical Spot

Scuola di Kitesurf Radical Spot situata a Sottomarina Lido - Chioggia - Venezia

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Aruba

Aruba

Uno degli spot mistici dei Caraibi, Aruba il paradiso

Dal Forum

Consiglio per problema ginocchio

Sinceramente non avrei mai voluto scrivere in questa sezione del forum, ma è capitato e sono contento che qualcuno preparato possa darmi un consiglio.

Succede che circa 3 settimane fa in un uscita in kite (una delle poche senza bindings) provo uno darkslide in condizioni con molto chop, il piede più vicino all'acqua sfugge dalla strap, l'altro rimane dentro, la tavola si infossa nell'acqua, fa da perno e mi gira tutta la gamba, ginocchio compreso verso l'esterno....li per li penso di avere fatto il danno, poi proseguo a fare gite per altre 2 ore senza il benché minimo problema.

Dopo una settimana mi iscrivo in palestra e inizio una scheda che comprende chiaramente anche esercizi per le gambe e inizio ad accusare un fastidio nella parte interna del ginocchio, lo chiamo fastidio, perché appunto non mi fa male, ma avverto qualcosa che non va.

Ginocchio perfetto, non è gonfio, non ha ematomi, non ha niente di niente. Palpeggiando la zona non riesco ad individuare un punto dove premendo possa darmi più fastidio.

Il fastidio si accentua notevolmente quando l'articolazione è completamente flessa (oggi ero in palestra inginocchiato nel tappetino e ad esempio mi dava fastidio).

Nel mentre ho continuato appunto ad andare in palestra facendo gli esercizi più comuni (pressa, leg extension, squat, accosciate, ecc.) e non ho avuto nessun problema, nel senso che non ho notato particolari "cedimenti" o "insicurezze", ma è altrettanto vero che il fastidio continua a persistere.....

Le domande sono essenzialmente 2......il problema è attribuibile più all' "incidente" in kite o più alla palestra??? Potrebbero essere dei dolorini di assestamento che avvengono appunto facendo movimenti mai fatti prima (palestra appunto)??? O potrebbe essere anche più serio??

Sinceramente in palestra faccio gli esercizi in maniera talmente blanda che escluderei l'ipotesi di essermi infortunato in qualche modo proprio li.

So che probabilmente sono un po' generico, e senza avere esami a supporto è difficile dare un parere che possa anche solo avvicinarsi ad una diagnosi, ma volevo mettermi un attimo il cuore in pace che non fosse niente di così grave (almeno lo spero).

nuovo Blog dedicato al kite

Salve a tutti,

mi presento, sono il creatore di un nuovo blog dedicato al surf, al kitesurf e al windsurf.

Nel blog inserirò notizie, recenzioni e anceh gli eventi live in streaming

Nel blog scrivo solo io ma prendo spunto dalle notizie e da quello che potete suggerirmi.

vi attendo nel sito www.xsurfer.it oppure sulle pagine social Facebook e Twitter

A presto

xSurfer.it

RE: Kiter a Parma

io provincia d reggio ma spesso a parma nel weekend, di solito esco Navene garda

Kiter a Parma

Salve,sto cercando kiter che vivono a Parma per info posti e spostamenti...sapete indicarmi qualcosa? grazie!

ProKiters & KiteBrand

Facebook