kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

ADVANCE KAIMAN 4 2011

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
ADVANCE KAIMAN 4 2011
Risposta (Unmark)
21/09/10 23.13
La nuova vela è la diretta evoluzione della vela 2010. Il profilo è stato rivisto ed anche i punti di attacco del brigliaggio sono stati rivisti. Ne risulta un kite migliorato, fluido nel turn e senza esitazioni nella risposta. Un lavoro non facile viste le notevoli prestazioni del predecessore. Vi vado ad illustrare qualche punto, se avete domande fate pure.
1) La grafica non è più verniciata su base bianca ma in riquadri di spi, sono scomparsi gli scacchi e la base è nera per evitare il transfer di colore che poteva avvenire piegando il kite bagnato di acqua dolce.
2) Sempre ricercando il massimo per qualità ed affidabilità le pulley sono state sostituite da cursori in alluminio a doppia svasatura teflonati e ricavati dal pieno. Altro che sempilici anellini in acciaio.
3) Viene mantenuto il sistema onepump esterno otttimo per affidabilità e semplicità che non ha praticamente dato un problema quest'anno.
4) Viene introdotta una stopper dinamica che lavora su una doppia cima depower, il trim a cinghia è rimasto IN ALTO senza avere pezzi di corda che ballano in basso andando a sbattere sui cosiddetti o peggio impicciandosi dappertutto
5) Il suicide viene migliorato ed è stato fatto in materiale plastico. Ne vengono forniti 2 uno tarato a 70 kg e l'altro a 230 (di colore rosso)- Facilmente sostituibili.
6) Il finger è mescolato con un additivo antigelo per un uso snow senza problemi, visto che moltissimi amanti dei Kaimani sono russi dove la pratica dello snow avviene con circa 30 gradi sottozero.
7) E' stata introdotta una nuova misura, il Kaiman 17 per la gioia dei riders pesanti o amanti del race. L'ho provata ed è sorpendente!
8) Lo zaino della vela è una vera chicca, con spallacci imbottiti per un facile trasporto, una sciccheria.
9) Le linee sono le stracollaudate degli ultimi 3 anni, inestensibili e teflonate, lunghezza 21 metri + 3 di prolunghe.Ovviamente 5 cavi per la nostra sicurezzza.
10) Vista la totale assenza di cedimenti strutturali o rotture/scuciture sono stati confermati i materiali 2010, light dacron e spi ripstop della miglior qualità
Metterò foto per ogni dettaglio, ovviamente. Per provare la vela non appena mi arriverà la prima misura (10 mq) ve lo farò sapere.
Intanto beccatevi le prime fotografie

RE: ADVANCE KAIMAN 4 2011
Risposta (Unmark)
22/09/10 12.19 come risposta a Marco Amidani.
Personalmente preferisco la grafica 2010...per il resto sarebbe da provare!!
Risposta (Unmark)
22/09/10 12.21 come risposta a Marco Amidani.
Domanda: sarebbe possibile inserire la stopper dinamica anche nella barra 2010?
Risposta (Unmark)
22/09/10 13.50 come risposta a Filippo Dugoni.
flep1979:
Domanda: sarebbe possibile inserire la stopper dinamica anche nella barra 2010?

Sicuramente si. Devi ordinare il pezzo (stopper). Una volta che hai il pezzo basta sostituire la cima depower mettendola doppia, e qualsiasi tipo di cima in dynema di adatto spessore va bene, 2 nodi e sei a posto. Oppure oltre alla stopper ti fai spedire anche la cima. Il tuo shop se ne può occupare.
Risposta (Unmark)
22/09/10 18.36 come risposta a Marco Amidani.
grazie mille!
Risposta (Unmark)
23/09/10 14.46 come risposta a Filippo Dugoni.
uellà, bel post, da felice possessore di Kaiman di ogni annata (dal 2008 in poi) mi interessa assai emoticon

così dalle foto (da rivedere in volo) mi sembrano molto meno "lambda" (meno tagliate nei ferzi centrali) delle precedenti, o sbaglio? chi dice che sono come i 2010 con grafica diversa mi sa che si sbaglia...

le novità costruttive descritte vanno a migliorare ancora un prodotto collaudato e affinato di anno in anno (no stravolgimenti), e questo è un ottimo modo di procedere. sono curioso di vedere i nuovi cursori in alluminio, io avrei semplicemeente cambiato le carrucole metalliche con altre interamente in plastica tipo Ronstan (cosa che intendo fare quando le originali saranno consumate), così si evita ogni problema di ossidazione e pesano (poco) meno.

per quanto riguarda la grafica anch'io ho qualche riserva, mi sembra un po' cupa, così dalle foto preferisco quella a scacchi, ma so che non piaceva a tutti (io addirittura vado matto per il Kaiman 08 marrone...) . di certo il probelma del transfer su bianco è risolto...

sono curioso di provarle....emoticon
Risposta (Unmark)
24/09/10 17.03 come risposta a Giovanni Hamoui.
Ciao Poldo. Ti sbagli, il cambio di grafica ti ha confuso. Il kite è un poco più a delta, il lambda è rimasto uguale. Per quel che riguuarda la grafica mentre la vela 2010 era tutta bianca con grafica verniciata ( e quindi da sotto non si vedeva la grafica) la vela 2011 ha una grfaica interamente ricavata da ferzi di spi, con un guadagno indubbio in leggerezza. Quanto ai cursori sono estremamente ben fatti e costano da soli un boato di soldi. Si parte da un pezzo di alluminio e si va a ricavare, DAL PIENO, un pezzo con doppia svasatura (immagina due imbuti uno attaccato all'altro e senza il cannello centrale) interamente teflonato ed anodizzato. Non solo la briglia scorre facilissimamente ma è impossibile che la sabbia possa bloccare qualcosa o che si possa verificare qualsiasi usura, al contrario delle carrucole che sono soggette ad usura e ad usurare la briglia su cui scorrono. E' anche impossibile la rottura, visto il notevole spessore, e questa è una ulteriore garanzia di sicurezza. emoticon
Risposta (Unmark)
26/09/10 17.39 come risposta a Marco Amidani.
come di consueto un lavoro egregio nei particolari per migliorare un prodotto già al top. Mi sembra di vedere che non è stata ulteriormente dimagrita la L.E,come nel passaggio 2009-2010;curioso anch'io di vedere i cursori,anche se le carrucole erano ben fatte e con un minimo di attenzione non davano problemi-Un salutone alla principessaemoticon
Risposta (Unmark)
29/09/10 9.42 come risposta a Mario Surf.
Ciao Grande. Mi dovrebbe arrivare la vela in settimana. Nonappena ce l'ho vi metto un ampio reportageemoticon
Risposta (Unmark)
13/10/10 21.14 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Ciao Grande. Mi dovrebbe arrivare la vela in settimana. Nonappena ce l'ho vi metto un ampio reportageemoticon

aloha mitico;sabato,con lacrimuccia,mi separerò dal mio 12 e sono in fremente attesa del 2011 (meno male che resta quello della sorellina);notizie appetittose in merito? un abbraccione al clan
Risposta (Unmark)
18/10/11 16.35 come risposta a Mario Surf.
Ciao a tutti!
Sono ancora alle prime armi col kitesurf, primi bordi e accenni di bolina.
Sto pensando di acquistare il mio/miei primo kite, mi sono stati proposti kaiman 2011 da 12 e 8,5 mq.
Sapreste darmi qualche dritta?

Grazie!!!