kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 41 - 52 su 52.
di 3
RE: Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime
Risposta (Unmark)
19/03/12 23.33 come risposta a CESARE FRANCESCHETTI.
@Licius: Basta chiedere in sportime e ti mandano la cinghietta nuova (quella vecchia)
Risposta (Unmark)
25/04/12 0.25 come risposta a Marco Amidani.
Salve! Son un pivellino del kite( solo corso base). Sto cercando la prima ala usata per imparare e ho trovato un'advance 12m del 2010.Ne ho letto bene ma mi chiedevo se andava bene per chi è all'inizio e per il mio peso(65kg) di solito il mio spot ha poco vento: 12-16nodi. Grazie in anticipo!!!
Risposta (Unmark)
26/04/12 23.20 come risposta a Marco Amidani.
@Stefano: prodotto valido e consigliato. DOve esci?
Risposta (Unmark)
26/04/12 23.35 come risposta a Marco Amidani.
A Manfredonia..sul gargano..non è uno spot importante però c'è una scuola di kite perciò per questi inizi preferisco uscir qui..
Risposta (Unmark)
27/04/12 23.04 come risposta a Marco Amidani.
Bel posto...
Risposta (Unmark)
15/06/12 22.27 come risposta a Marco Amidani.
Ciao Dart,

sono possesore di kaiman 3 di 10 m. Ho notato anche io il problema famoso dello strozza scotte, nel senso che se potenzio l' ala, la 5 linea resta bloccata nello strozza scotte e devo allungarmi e sganciarla dallo strozza scotte tirando verso l' esterno, perchè non scivola bene. Tutto questo lo devo fare con l'ala allo zenit, perchè navigando mi è praticamente impossibile. Questo mi succede se voglio potenziare ma anche se depotenzio. Molti mi hanno consigliato di toglierlo ma io obiettivamente mi trovo comodo soprattutto quando devo atterrare sola l'ala. Piu' che altro è una cosa fastidiosa.
Altro problema che mi è successo, ma credo si tratti di un problema di scarso gonfiaggio, è che in alcune cadute, rimango attaccato al boma, quindi è come se tirassi forte la barra verso di me e l'ala sembra come chiudersi e i bordi delle back si avvicinano tra di loro, per capirci è come se la vela faccia una C piu' chiusa e cadendomi in acqua alle volte mi è capitato che una delle back si attorcigli un po' sull 'orecchio dell' ala. Quando la rilancio vedo che rimane la linea in tensione pero' finchè non si alza del tutto la vela, la linea incaramella un pochettino l' angolo interessato (è un po' difficile da spiegare cosa succede).
Credo che dipenda da gonfiaggi effettuati male, anche se alle volte, fisicamente, non riesco a gonfiarla di piu' e il bladder mi sembra abbastanza duro.
Non posseggo una pompa con indicatore di pressione.. c'è qualche modo empirico con il quale posso verificare il corretto gonfiaggio? E' normale questo comportamento o è tutto dovuto a un eventuale mal gonfiaggio?
spero di essere stato chiaro abbastanza.

grazie, ciao
Risposta (Unmark)
27/06/12 23.01 come risposta a Marco Salento.
Ciao. La quinta deve fare "la pancia", quindi essere lasca. Per la pressione è importantissimo sia ginfiato non meno di 8.5. Va gonfiato in 2 step. Prima a 7 psi , poi si chiudono le clip e porti la leading edge a 9. Il manometro puoi ordinarlo in Sportime (fai prima a prendere tutta la pompa), oppure utilizzi una pompa elettrica, più precisa in questo
Risposta (Unmark)
02/07/12 16.59 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Ciao. La quinta deve fare "la pancia", quindi essere lasca. Per la pressione è importantissimo sia ginfiato non meno di 8.5. Va gonfiato in 2 step. Prima a 7 psi , poi si chiudono le clip e porti la leading edge a 9. Il manometro puoi ordinarlo in Sportime (fai prima a prendere tutta la pompa), oppure utilizzi una pompa elettrica, più precisa in questo

Ciao Dartvader!
sono un felicissimo possessore di Kaiman4 10m. Sono alle prime armi, e mi trovo molto bene.

Mi interessa molto questa indicazione sul gonfiaggio. Tu dici di gonfiare tutto a 7psi, chiudere e poi la leaging edge a 9.

Poi le clip vanno riaperte o meglio tenerle chiuse!?

Grazie della tua disponibilità,

M
Risposta (Unmark)
02/08/12 19.16 come risposta a Marco Amidani.
ciao,
io cerco una vela da vento molto leggero...

ho una tavola da 140x40.5 e peso una sessantina di kili... con una kaiman 15mt a quanti nodi potrei iniziare a planare e con anche una MINIMA bolina? grazie
Risposta (Unmark)
16/08/12 23.51 come risposta a elle Buffi.
Rispondo in ordine.
1) clip chiuse
2) per il tuo peso dai 10 nodi direi, se il vento salta puo scendere sui 9 ma deve andare magari a 11 (9-11)
Risposta (Unmark)
18/01/13 17.44 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Ciao. Se è la prima vela devo sistemare il trim, una volta fatto va molto bene e parte a razzo.

Ciao, solo ora ho letto la risposta...
ma per quanto riguarda il trim,in cosa consiste esattamente? é una cosa complicata? lo potrei fare pure io?
grazie
Risposta (Unmark)
20/01/13 9.23 come risposta a DINO AUDINO.
Dipende daltuo skill. Non credo comunque, ritengo nel tuo caso specifico si possa trattare di piccoli aggiustamenti su singoli tratti di brigliaggio a metterci le mani rischi di fare molto peggio, mi è già capitato. Mandami il tuo cell ci incontriamo
Risultati 41 - 52 su 52.
di 3