kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 21 - 40 su 52.
di 3
RE: Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime
Risposta (Unmark)
24/07/10 21.37 come risposta a Fabrizio Raspolini.
ciao marco visto che sei cosi disponibile ne approfitto!!!
ho fatto il corso l'anno scorso ed ora sto "in fissa" per il kite,
ho uno splendido kaiman 10 del 2009 che va benissimo, l'altro giorno in preda alla disperazione per assenza di vento ormai da settimane ho provato ad uscire con un vento bassissimo...ovviamente il mio KAIMANINO non andava un gran che, a quel punto è arrivato un ragazzo che mi ha detto che era da trimmare meglio la barra e c'ha messo le mani lui, ma dopo mezz'ora il kite comunque non andava (davvero il vento era praticamente nullo);
oggi gran vento ma il mio kaimanino non mi rispondeva bene. ora lo voglio sistemare da sola (effettivamente ogni problema mi rivolgevo al mio istruttore, ma è ora di pensarci da sole!!!), magari con una spiegazione molto TERRA-TERRA riesco a seguirti!
grazie mille
laura
Risposta (Unmark)
26/07/10 9.15 come risposta a Fabrizio Raspolini.
Salve a tutti.
Sono appena tornato da una vacanza kite sul garda da x-kite e posso rispondervi.

Per il kiter che ha rotto le back lines puoi tranquillamente rivolgerti a Sportime 0309820863 e ti spediranno il set di linee completo, non esiste un set di ricambio linea per linea a meno che qualcuno non abbia rotto le front e gli avanzino 2 back. Se invece hai rotto solo le prolunghine finali ti posso aiutare io fammi sapere.

Per il kiter che chiede info sul K 10 non posso ovviamente commentare ali di altre brand. Un kaiman è uno spettacolo di vela, la qualità dei materiali e l'assistenza fanno sì che tu possa godere anno di puro divertimento. Per dove esci Tu un K 10 ti fa quasi da ala unica, con un range 13-26 nodi senza nemmeno forzare, sopra dipende dal tuo skill.

@Laura: se ci sentiamo sulla mia mail aziendale dart@mysticboarding.it ti mando il telefono e te lo dico a voce cosa fare, non vorrei che a toccare il trim avessero incasinato qualcosa dato che ci sta veramente poco da toccare.
Risposta (Unmark)
31/07/10 13.13 come risposta a Marco Amidani.
grazie marco sei stato gentilissimo!
consiglio a tutti vivamente di contattarlo perchè è un grande!!!!
ps se riesco oggi pomeriggio faccio un salto a passo scuro e ti faccio vedere come va il mio kaimanino!!
Risposta (Unmark)
12/08/10 20.51 come risposta a Marco Amidani.
ciao marco ho finito da pochi giorni un corso di kite in Kenia a Che Shale .. li usano materiale advance mi sono trovato bene...mi daresti qualche dritta su cosa prendere se vuoi ne parliamo in privato
Risposta (Unmark)
12/08/10 23.35 come risposta a Gaetano Zongoli.
quando vuoi, scrivimi alla mail aziendale dart@mysticboarding.it ti mando il tel
Risposta (Unmark)
09/09/10 10.53 come risposta a Marco Amidani.
Ciao. Probabilmente dovrò acquistare le ali nuove tra poco. Al llago di Garda mi hanno fatto provare un kaiman 10 mq, e devo dire di essermi trovato abbastanza bene, quindi sarei indirizzato a quello.
emoticonDato che, però, dove esco io non c è una termica costante, ma bisogna sfruttare il vento delle perturbazioni, le condizioni sono molto variabili. quindi a me interessava coprire un range di vento da 12/13 knots fino a 40 con 2 ali. Secondo te è possibile? Mi potresti indicare le misure delle ali da acquistare? Grazie
Risposta (Unmark)
09/09/10 11.08 come risposta a giacomo cesari.
(tenendo conto che peso poco più di 80) grazie
Risposta (Unmark)
09/09/10 23.04 come risposta a giacomo cesari.
Ciao. Per il range che tu desideri coprire puoi fare l'accoppiata 10-7.
In alternativa, se le giornate con botte da 40 sono tante puoi anche rischiare e fare 10 e 6.
Come anche puoi fare 12 e 7 se il vento base è debole . La 12 la porti tranquillo anche con 25 nodi e poi passi alla 7.
Ciao
Risposta (Unmark)
10/09/10 9.58 come risposta a Marco Amidani.
la 7 mi convince... il problema è tra 12 e 10. Sarei indirizzato alla 12, ma non c è un "buco" tra la 12 e 7? e la 12 effettivamente quanti nodi ha bisogno x bolinare? grazie di tutto
Risposta (Unmark)
10/09/10 23.22 come risposta a giacomo cesari.
dare una risposta non è semplicissimo. Tra i fattori che ti permettono di rientrare senza camminare:
1) misura della vela
2) misura e tipo di tavola
3) tipo di spot
4) situazione meteo marina correnti onde eccetera.
Diciamo che esci in adriatico, sempre a corto di vento, puoi anzi devi andare sul 12 e pure mettere una tavola grossa.
Altrimenti va bene il 10 con una tavola da LW generosa che ti fa guadagnare bei nodi. Una 12 con tavola piccola va meno di una 10 con tavola bella planante generosa.
Risposta (Unmark)
20/06/11 7.47 come risposta a Marco Amidani.
Ciao Dartvader
ti ringrazio per aver aperto questo utilissimo forum e sopra tutto dell'aiuto .
ho in casa da una settimana un kayman 15 versione 2 quello con tutte le toppe multicolore per intenderci. "usato 2 volte ma grande ala: un muro volante ma che per magia gira veloce !!

volevo sapere se mi indichi dove reperire il manuale completo perchè vorrei utilizzare una funzione
ti spiego ho notato che sul bladder centrale ha 3 posizioni per collegare il 5° cavo poi dando un occhiata bene all ala e soprattiutto alla barra ho presupposto che questi attacchi per il 5° cavo servono a variare l angolo di incidenza del bladder centrale si puo' dire anche ESTRADOSSO.
MA Questo lo ho solo presupposto visto i rinforzi con qui sono stati fatti ma non avendo il manuale e non conoscendo l ala faccio fatica ad avere riferimenti su come agire .
Risposta (Unmark)
05/07/11 23.30 come risposta a ANDREA LELLI.
popipopi:
Ciao Dartvader
ti ringrazio per aver aperto questo utilissimo forum e sopra tutto dell'aiuto .
ho in casa da una settimana un kayman 15 versione 2 quello con tutte le toppe multicolore per intenderci. "usato 2 volte ma grande ala: un muro volante ma che per magia gira veloce !!

volevo sapere se mi indichi dove reperire il manuale completo perchè vorrei utilizzare una funzione
ti spiego ho notato che sul bladder centrale ha 3 posizioni per collegare il 5° cavo poi dando un occhiata bene all ala e soprattiutto alla barra ho presupposto che questi attacchi per il 5° cavo servono a variare l angolo di incidenza del bladder centrale si puo' dire anche ESTRADOSSO.
MA Questo lo ho solo presupposto visto i rinforzi con qui sono stati fatti ma non avendo il manuale e non conoscendo l ala faccio fatica ad avere riferimenti su come agire .

il kaiman vola a 4 cavi, la 5 linea non ha bisogno di essere trimmata... serve solo come sicura, la puoi tenere tranquillamente lascaemoticon
tirandola un poco dallo strazzascotte puoi aumentare leggermente il range alto della vela e l'angolo di bolina... ma il kaiman puo avere tutto tranne problemi nella bolinaemoticon
Risposta (Unmark)
07/11/11 9.59 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Salve a tutti. Mi presento. Sono MArco Amidani, alias Dart Vader, promoter della brand. Sono a completa disposizione per qualsiasi informazione, notizie sul trim, settaggi, ed anche per assistervi nelle piccole dritte per riparazioni, ricambi. Ovviamente range di vento, notizie di qualsiasi tipo riguardanti ADVANCE, UNDERWAVE; CARAFINO.
Volate alto

Ciao Marco
ho bisogno di una info. Sono un rider principiante e ho trovato un'ottima offerta per un kaiman del 2010.
Il mio dubbio è sulla misura e cioè se devo essere orientato sulla 10 o sulla 12.
Peso 70kg e sono alto 183 cm

Altra domanda, la kondor è adatta ai principianti? Se si in che misura?

grazie mille
Mino
Risposta (Unmark)
12/11/11 14.09 come risposta a Girolamo Salierno.
Mino ti ho risposto per mail.
@riders: gli attacchi multipli sul T1 non sono per l'utilizzo acquatico. La quitna va lasciata lasca ad esclusione in caso di forte sovrainvelatura, caso in cui tirare 5-7 cm la quinta ti permette di tornare a terra in relativa sicurezza.
Risposta (Unmark)
17/11/11 15.05 come risposta a Marco Amidani.
Ciao,

Volevo una informazione devo fare una valutazioite siccome sono un principiante magari tu puoi aitarmi devo acquistare il mio primo Kite ed ho queste 2 proposte:

1 Kaima 10mt anno 2011 usata dalla scuola sul lago di garda quindi solo in acqua dolce completa a 500 euro

2 Vela e tavola chupa chups nuova a 1100 euro

In definitiva vorrei sapere la differenza di qualità tra le 2

Grazie
Risposta (Unmark)
03/01/12 13.37 come risposta a Marco Amidani.
ciao,

VOLEVO CHIEDERE SE SU UN KORSAR SI PUO' USARE LA BARRA DI UN KAIMAN. SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE DUE ALI (7 E 11) MA CON UNA BARRA.
IL PROBLEMA è CHE LE ALI LE PREPARO A CASA LA SERA PRIMA DI USCIRE (LA MATTINA SUL GARDA....PARTENZA DA CASA ORE 6) .
IL KAIMAN HA LE FRONT LINES PIU CORTE RISPETTO ALLE BACK PER VIA DEL CASTELLO DELLE CARRUCOLE GIUSTO?
GRAZIE.

P.S. COME MAI HANNO MODIFICATO IL TRIM DELLE FRONT SULLE BARRE DAL 2011 IN POI (SCOMODO DA MATTI!!!), QUELLO DEL 2010 VA MOLTO MEGLIO! SI PUO MODIFICARE E TORNARE AL VECCHIO SISTEMA?
Risposta (Unmark)
02/02/12 20.20 come risposta a CESARE FRANCESCHETTI.
Ciao Dart,
l'hanno scorso ho comprato d'occasione ma assolutamente nuova una caiman 10 del 2008/2009 (per intenderci, é quella con lo stemma col caimano) ed é la mia prima ala. Molti pero' mi dicono essere la peggiore alla della serie caiman.
E' vero?
Io la trovo solo un po' lenta nei salti e non molto propensa a ripartire dall'acqua...
Risposta (Unmark)
06/02/12 10.37 come risposta a DINO AUDINO.
Ciao Dart. Vorrei sapere nella zona di Roma chi tratta ali Advance. Un salutone e grazie.
Carlo
Risposta (Unmark)
19/03/12 23.31 come risposta a Marco Amidani.
Carlo scusa l'assenza. CHiedi a me x la prova, WP per la vendita-
Risposta (Unmark)
19/03/12 23.32 come risposta a DINO AUDINO.
Ciao. Se è la prima vela devo sistemare il trim, una volta fatto va molto bene e parte a razzo.
Risultati 21 - 40 su 52.
di 3