kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 1 - 20 su 52.
di 3
Salve a tutti. Mi presento. Sono MArco Amidani, alias Dart Vader, promoter della brand. Sono a completa disposizione per qualsiasi informazione, notizie sul trim, settaggi, ed anche per assistervi nelle piccole dritte per riparazioni, ricambi. Ovviamente range di vento, notizie di qualsiasi tipo riguardanti ADVANCE, UNDERWAVE; CARAFINO.
Volate alto
RE: Informazioni sui kite e prodotti ADVANCE e Sportime
Risposta (Unmark)
13/05/10 22.18 come risposta a Marco Amidani.
ciao sono un rider di poca esperienza!emoticon
il mio livello è quello di rientrare sul posto da dove sono partito emoticon.
la kaiman può essere valida per un principiante o ha qualche contro indicazione?
perchè hò sempre sentito a dire che è un ala con un gran tiro quindi che richiede un pò di manico?
ti ringrazio anticipatamente?
ciao aspetto tue notizie.
Risposta (Unmark)
14/05/10 23.53 come risposta a paolo caprini.
Ciao. Il Kaiman è un'ala incredibile. Potente ma incredibilmente sventante, facile da gestire, incassa le raffiche e permette puro divertimento. Ripartenza pressochè immediata, robustezza incredibile. E' il kite che ha la percentuale di rotture più bassa. Ha un bel lift, ottimo sulle onde, il tiro è progressivo e mai brutale, gira bene senza strapparti via le braccia. Il suo unico profilo delta -lambda gli permette veramente performance di rilievo. E' l'ala che ho messo in mano, senza problema alcuno, a mio figlio di 8 anni 2 anni fa, con cui lui esce oggi senza problemi e che gli permette di godersi questo sport meraviglioso anche se ha 10 anni. Se lo desideri posso fartelo provare, come anche darti tutte le informazioni che vuoi.
ALA SLE a 5 cavi, può essere adoperata anche a 4 cavi con una modifica facile e facilmente reversibile, io consiglio di usarla a 5 cavi
Il 5 cavo garantisce immediata neutalizzazione della vela in caso di pericolo, ti permette di rientrare e gestire la vela un caso di sovrainvelatura estrema, ti permette di atterrare da solo la vela anche con tanto vento. Se lo tiri di 20 cm impedisce che la vela riparta da sola in caso di barra non in chiaro o magari tuo desiderio di non avere subito la vela su. Non si incaramella praticamente mai.
Da quest'anno one-pump , ha le linee modulari (21 metri più 3) , la cima depower facilmente sostituibile e fornita di scorta in dotazione.
A tua disposizione
Risposta (Unmark)
07/06/10 17.51 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Ciao. Il Kaiman è un'ala incredibile. Potente ma incredibilmente sventante, facile da gestire, incassa le raffiche e permette puro divertimento. Ripartenza pressochè immediata, robustezza incredibile. E' il kite che ha la percentuale di rotture più bassa. Ha un bel lift, ottimo sulle onde, il tiro è progressivo e mai brutale, gira bene senza strapparti via le braccia. Il suo unico profilo delta -lambda gli permette veramente performance di rilievo. E' l'ala che ho messo in mano, senza problema alcuno, a mio figlio di 8 anni 2 anni fa, con cui lui esce oggi senza problemi e che gli permette di godersi questo sport meraviglioso anche se ha 10 anni. Se lo desideri posso fartelo provare, come anche darti tutte le informazioni che vuoi.
ALA SLE a 5 cavi, può essere adoperata anche a 4 cavi con una modifica facile e facilmente reversibile, io consiglio di usarla a 5 cavi
Il 5 cavo garantisce immediata neutalizzazione della vela in caso di pericolo, ti permette di rientrare e gestire la vela un caso di sovrainvelatura estrema, ti permette di atterrare da solo la vela anche con tanto vento. Se lo tiri di 20 cm impedisce che la vela riparta da sola in caso di barra non in chiaro o magari tuo desiderio di non avere subito la vela su. Non si incaramella praticamente mai.
Da quest'anno one-pump , ha le linee modulari (21 metri più 3) , la cima depower facilmente sostituibile e fornita di scorta in dotazione.
A tua disposizione

Ciao Marco,

ho comprato Kaiman 3 misura 12 ed 8,5 quest'anno ed in generale sono molto soddisfatto; ho però avuto qualche problema con lo strozza scotte della 5 linea e con il depower.....provo a spiegarmi meglio:

- depower: il manettino nero (quello per depotenziare) esce dall'anello di metallo che lo imbriglia con quello rosso!! Mi è successo 2 volte potenziando l'ala ed ora ho dovuto improvvisare una soluzione per evitare che succeda ancora!!
- strozza scotta della 5 linea: mi è successo 2 volte sia sulla 12 che sulla 8,5 che in andatura depotenziando la vela e poi ripotenziandola, il 5° cavo sia rimasto bloccato dallo strozza scotte e saltando con poco vento, l'ala si sia chiusa al contrario (con i tip verso l'alto) incaramellandosi inesorabilmente!! In questo momento ho smontato lo strozza scotte, ma capisco di aver eliminato una delle funzioni previste......cosa devo fare?

Altra cosa che mi succede continuamente è che facendo rotazioni, le front si attorcigliano attorno al 5° cavo ed ogni tanto devo mettermi con la velo allo zenit, sganciare il leash e far ruotare il chicken loop fino a quando le linee non tornano ok...

Ultima cosa.....trovo la 12 un pò lenta rispetto ad esempio al Bandit dos che avevo lo scorso anno; di quanto può migliorare usando la modularità delle linee e quindi accorciandole? .....(....non consiglio a nessuno il bandit!! Materiali assolutamente scadenti ed assistenza F-one inesistente!!).....

Comunque è davvero un'ala eccezionale!!

Grazie in anticipo....

Max
Risposta (Unmark)
10/06/10 12.57 come risposta a Madmax71 vuoto.
Ciao MAX. Ti rispondo subito.
Complimenti per l'acquisto.
Per prima cosa ti dico che la vela, per rendere al meglio, devi gonfiarla in 2 step. La porti a 6.5 psi, chiudi le clip e poi la porti a 9 psi. Mi raccomando gonfiala a 8.5 9 e non meno.
Il 5 non può restare bloccato a meno che tu non lo abbia tirato da sotto. Mi spiego meglio.
Sul kaiman la 5 non è strutturale. Il 5 deve essere di base leggermente lasco. Dato che lo strozzascotte è posto sopra il depower non è possibile che azionando il trim la 5 si accorci. Quindi in qualche maniera Tu il 5 cavo lo tiri da sotto, per esempio impigliandoti nell'HP leash.
La funzione dello strozzascotte è duplice. In priims ti permette, al bisogno, di cazzare 5-10 cm la 5 e tenerla cazzata in caso di sovrainvelature pazzesche. In secundis impedisce, se azionato, che la vela riaprta da sola se ti trovi con la barra incasinata.
La vela si rigira come tu dici probabilmente per insufficiente pressione di gonfiaggio.
Il 12 mq è una vela grande, il comando di barra deve essere deciso, ma anche qui se non la gonfi per bene la vela è lenta a ripondere.
In ogni caso mandami una mail a dart@mysticboarding.it ti dò il mio cellulare ne parliamo insieme e amgari usciamo insieme, uso spesso la 12.
Risposta (Unmark)
14/06/10 15.28 come risposta a Marco Amidani.
Grazie per i consigli.....ti scrivo comunque peravere qualche dettaglio in più!!

Io tutti i week end esco sul lago di Como.....

a presto....emoticon

Max
Risposta (Unmark)
24/06/10 22.09 come risposta a Marco Amidani.
Ciao Dart,visto che sei un esperto di Advance aiutami!!!
1)Io ho un kondor del 2007 (l'ho preso usato) ma ho dei dubbi sul settaggio....potresti darmi qualche dritta????
2)Ho la leading-edge che mi sembra sempre troppo morbida....devo gonfiarla a più di quanto c'è scritto sul kite, oppure nel caso ci sia un forellino....come estraggo riparo e soprattutto reinserisco la leading edge senza diventare matto????
Grazie anticipatamente per l'aiuto e scusami...ma sono un principiante!
Risposta (Unmark)
24/06/10 23.50 come risposta a valerio cesi.
Ciao Bis. La vela è ottima. Dimmi di che colore è la vela e di che colore sono le linee, in modo da esser certo di anno e modello.
Nel frattempo per vedere se vi è un foro fai così: Prepara uno spruzzatore, di quelli domestici dei detersivi, e ci metti acqua e sapone liquido per piatti. poi gonfia la vela a 7.5 psi e spruzza per beninio la leading edge (la parte che si gonfia) . Se perde lo vedi dalle bollicine (schiumetta) che escono dal foro. Se questo accade ti spiego nel dettaglio io come ripararlo una fesseria.
Risposta (Unmark)
25/06/10 14.31 come risposta a Marco Amidani.
Ma dici di spruzzare direttamente acqua e sapone sulla leading edge senza estrarre il bladder ?????
Cmq la vela è quella rossa e nera ,la 11 mt del 2007,quella ibrida impostabile sia come c-kite che come SLE(io la uso come c-kite con 5 cavo).
Grazie in anticipo.
Risposta (Unmark)
28/06/10 16.11 come risposta a valerio cesi.
esatto. Gonfiala dura e spruzza. Se perde ti accorgi da dove perchè in quel punto fa le bollicine. Inizia dalla LE e poi fai i bladder, in genere si buca dove poggia a terra. Controlla che i 5 cavi siano pari con la barra in battuta inferiore. Il 5 evolved deve essere leggermente pizzicato.
Fammi sapere.
Risposta (Unmark)
28/06/10 22.55 come risposta a Marco Amidani.
ciao,sarei interessato ad acquistare un kaiman 12 ,essendo peso circa 90kg con un vento da 12 n -18 sono indeciso se prendere un 12 oppure 14.esco al lago di garda.eventualmente mi fai preventivo delle vele.grazie
Risposta (Unmark)
30/06/10 7.48 come risposta a pino di palma.
Ciao. In molti adoperano, sul Garda, il k 12 specie per l'ORA pomeridiana. Non posso farti preventivi in quanto non tratto la vendita di ali. Se mi dici dove abiti ti indirizzo alo shop a te più vicino
Risposta (Unmark)
30/06/10 20.59 come risposta a Marco Amidani.
Scusa Dart domanda visto che fai il promoter per sportime hai anche qualche consiglio su fone?
Risposta (Unmark)
01/07/10 14.01 come risposta a Marco Amidani.
ovviamente SI. Poni la domanda e ti accontenterò.
Risposta (Unmark)
01/07/10 17.09 come risposta a Marco Amidani.
non riesco a settare bene la barra del dos bandit...ho sempre la barra troppo distante rispetto al corpo...e nel manuale della 12 cè scritto che la stopper ball non è possibile fissarla...come riesco a rimediare?
Risposta (Unmark)
02/07/10 9.54 come risposta a Marco Amidani.
Ciao
sono un kiter principiante(inizio a bolinare), interessato all'acquisto di un kaiman usato,quale mi consigli tra il 10 del 2009 e 8.5.del 2008.
Peso 73 kg h 175
Spot 13-22 nodi
grazie di una tua risposta!
Risposta (Unmark)
02/07/10 12.33 come risposta a Marco Amidani.
Ciao. Sicuramente il 10 2009. Fai un nodo in più sulle connection lines delle front e sei a posto.
Risposta (Unmark)
02/07/10 14.13 come risposta a Marco Amidani.
Grazie del consiglio
Buon vento!
Risposta (Unmark)
12/07/10 15.06 come risposta a pietro Ragusa.
Ciao,
dovrei cambiare le back line di un kaiman 8.5 2009,
mi indicheresti un rivenditore on line,
grazie!
Risposta (Unmark)
21/07/10 0.03 come risposta a Marco Amidani.
Ciao, sono un principiante (appena finito il corso, fatto con una Obsession 12), mi hanno offerto una Kaiman 10 usata del 2010 con barra a 750 euro.
Peso 74 Kg, qual è il suo range di vento? piuttosto ampio?

Per cominciare, quindi x non fare niente di incredibile (se non imparare a bolinare;) secondo te è meglio la Kaiman, una Passion 11 2009 nuova o una Vegas 2010 usata? (Sono vele che ho trovato + o - allo stesso prezzo).
Vivo sul lago di Garda.

Ciao e grazie
Fabrizio
Risultati 1 - 20 su 52.
di 3