kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

spot o vento prov. milano/lombadia

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
spot o vento prov. milano/lombadia
Risposta (Unmark)
31/03/10 14.29
ciao a tutti

volevo porre qualche domanda da profano e principiante assoluto ( ho fatto solo un minicorso estate scorsa e ora sono in astinenza da kite che nn ci capisco niente)

per mia somma frustrazione mi hanno regalato un Ozone IMP trainer 2.5m, quello con la barra, ma essendo di milano non riesco a farlo volare come si deve o a trovare uno spot, magari in provincia, dove ci siano che sò una 10na di nodi, così magari mi prendo un ATB e vado..
conoscete posti in lombardia magari in provincia di Milano (eee si milano) dove ci sia probabilità di vento almeno moderato? oppure degli spot per landkite o snowkite in lombardia?
ma i kiters di milano prendono l'areo tutte le settimane o cosa ?

ciao
RE: spot o vento prov. milano/lombadia
Risposta (Unmark)
31/03/10 19.25 come risposta a leo tarta.
Ciao.

Lo sai, e te lo dico per certo, che la prima città al mondo con carenza di vento è Los Angeles.

La seconda.. ovviamente... Milano!!!!

Motivo per cui mi sono trasferito per un po a fuerteventura.. canarie.. 14 giorni che sono qui e 11 in kite...

Le ultim nevicate pensa che ero al parco nord con la tavola da snow ed una 13...

ma il trainer è stato in aria circa 10 minuti....

La gente pensava fossi pazzo.. e va beh.. aveva pure ragione mi sa...
Risposta (Unmark)
01/04/10 12.24 come risposta a niccolo p.
ciao io sono di pavia
gli spot più vicini sono in liguria genova voltri puoi contattare sapokite con tramontana è molto rafficato e hai obbligo di assistenza in quanto il vento è completamente off e per di più c'è un buco di vento dalla riva fino a 100metri in acqua il che nn ti permette di rientrare neache se sei mandrakeemoticon
io e altri amici di milano usiamo come home spot il lago di como e precisamente colico o gera lario lì lavora con il termico che sta iniziando ora. PS fino a fine maggio muta minimo 5-3 e magari anche sottomuta xkè l'acqua è bella frescaemoticon
buon vento e buon divertimento
Risposta (Unmark)
01/04/10 16.24 come risposta a niccolo p.
Le ultim nevicate pensa che ero al parco nord con la tavola da snow ed una 13...

La gente pensava fossi pazzo.. e va beh.. aveva pure ragione mi sa...[/quote]

hahahahah...
grande!!!!!!

anch'io al forlanini a correre indietro per far alzare il kite
hahhaha
i peruviani mi offrivano la birra perchè sudavo
ma porca..

a fuerte in ferie o a lavurà?
Risposta (Unmark)
01/04/10 16.36 come risposta a Roberto kite.
si colico di sicuro, ci beccheremo sicuramente la
ma non ho ancora tutta l'attrezzatura e
volevo però trovare uno spot per landkite, anche solo per divertirsi un pò alzando il kite magari dopo il lavoro durante la settimana
senno un sabato piove la domenica nn ce vento e ce solo colico per surfare con i suoi difetti nel weekend
ma li in zona pavia o al max verso piacenza non cè uno spot per landkite?
Risposta (Unmark)
01/04/10 18.05 come risposta a leo tarta.
linoleum:

La gente pensava fossi pazzo.. e va beh.. aveva pure ragione mi sa...

hahahahah...
grande!!!!!!

anch'io al forlanini a correre indietro per far alzare il kite
hahhaha
i peruviani mi offrivano la birra perchè sudavo
ma porca..

a fuerte in ferie o a lavurà?[/quote]

Veramente prima non dicevo scherzando. Dopo Los Angeles c'è milano come città senza vento...
Poi quando nevica si va pure ad abbassare ancor di piu... ce tocca il wakesnowboard con l'auto mi sa quando nevica.. a tal punto
meglio l'ormai straconsumato Madesimo o Chiesa per stare un po su una tavola.

Ora sono a fuerte per cercare di fare ferie lavorando o lavorare facendo ferie... ????
Sono qui da poco piu di 2 settimane e sto sondando per vedere se riesco a stabilizzarmi per un po...
vedremo.. io sono fisioterapista e osteopata e magari qualche lavoro in qualche resort.. ma magari meglio qualche paziente in proprio..
non è semplicissimo, anche perchè devo perfezionare la lingua e ampliare le conoscenze..
ma vediamo.. intanto ora che sto aspettando lettino per lavorare e di sondare meglio la situazione...4-5 ore di kite al giorno non me le leva nessuno..
ho fatto sta scelta un giorno che a milano.. uscito da concessionario per comprare auto nuova... mi sono detto:
"ma a me che c...o me ne frega di un'auto nuova.." e sto "investendo" i soldi in sto modo...
mal che vada mi tengo l'auto vecchia e mi porto dei bei ricordi di fantastiche uscite in kite.... e di uno stile di vita decisamente piu tranquillo che a Milano... emoticon
Risposta (Unmark)
13/05/10 11.58 come risposta a leo tarta.
Una domanda da profano che vuole iniziare... ma nelle giornate (poche) con vento sufficiente a far alzare un kite, si puo' andare in un parco con dei prati ampi a fare landboarding o e' vietato?
Pensavo in particolare al parco nord (Cinisello) e al parco Forlanini, oppure al parco vicino alla cava a Brugherio.
O *forse* anche a certi prati del parco di Monza.

Lo chiedo perche' io non ho visto nessuno con kite e landboard, e non vorrei provare ad andarci e poi essere cacciato (o, peggio, anche multato) perche' e' considerata una cosa pericolosa o per altri motivi.

Grazie!
Massimiliano
Risposta (Unmark)
13/05/10 17.20 come risposta a Massimiliano Mantione.
massi1969:
Una domanda da profano che vuole iniziare... ma nelle giornate (poche) con vento sufficiente a far alzare un kite, si puo' andare in un parco con dei prati ampi a fare landboarding o e' vietato?
Pensavo in particolare al parco nord (Cinisello) e al parco Forlanini, oppure al parco vicino alla cava a Brugherio.
O *forse* anche a certi prati del parco di Monza.

Lo chiedo perche' io non ho visto nessuno con kite e landboard, e non vorrei provare ad andarci e poi essere cacciato (o, peggio, anche multato) perche' e' considerata una cosa pericolosa o per altri motivi.

Grazie!
Massimiliano

Ciao Massimiliano
io abito a Lissone, non lontano dal parco di Monza e dal parco Nord non saprei dirti se è necessario un permesso o se sarai cacciato ma credo che sia un po' pericoloso visto i tanti alberi che ci sono!
Purtroppo in questa zona gli unici spot sono la liguria, Colico, la Punta, Gera Lario, Valmadrera (il mattino, ma sconsigliato per i principianti!) e il lago di garda.
Ciao Buon Vento
Charlie