kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Egitto vacanza kite loc. El Naaba

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Egitto vacanza kite loc. El Naaba
Risposta (Unmark)
04/03/10 12.40
Ho appena prenotato per una settimana in Egitto precisamente a El Naaba. Vado con mia moglie e una bimba, da parcheggiare nel vicino villaggio. Sul posto c'è una scuola di kite che non deve essere grande (fanno solo scuola, non noleggiano l'attrezzatura) però mi hanno detto che è valida. Avete qualche informazione da darmi? c'è qualcun'altro in zona in questo periodo? Inoltre volevo sapere qualcosa sul clima che troveremo, potete confermarmi che a marzo ci sono già temperature accettabili? Anche dell'acqua?
RE: Egitto vacanza kite loc. El Naaba
Risposta (Unmark)
04/03/10 16.19 come risposta a Pier Paolo Granoso.
Ci sono stato per due anni consecutivi, l'ultima a giugno dello scorso anno. Io ho alloggiato all'Elphistone del Veraclub anche se non stà direttamente sullo spot c'è un servizio navetta gratuito che con 5 min al max ti porta ad El Naaba.
La "scuola" , se così si può chiamare, era gestita da un ragazzetto egiziano molto simpatico (specialmente se ti dimostri generosoemoticon), ma con non molta voglia di lavorare, hanno un gommone per il recupero in caso di difficoltà ed inoltre poi lasciare l'atrezzatura in rimessaggio (nn molto economico a dir la verità, 65,00 euro per tutta la settimana), per uscire nella baia bisogna pagare (mi sembra 20 euro tutta la settimana ed è compreso il recupero in caso di difficoltà).
El Naaba offre tutte le condizioni ideali per potersi divertire !!! lo spot si presenta come una bella baia sabbiosa , a dir la verità non molto ampia, ma sicuramente uno dei pochi posti nel Mar Rosso in cui non si ha bisogno delle scarpette per proteggersi dai coralli morti, appena fuori il reef trovi belle onde, non molto alte (con vento forte al massimo un paio di metri) ma comunque costanti e regolari facili e divertenti da surfare non di rado anche in compagnia di tartarughe e delfini, uno spettacolo !!!! poco distante dalla baia c'è una bellissima laguna, anche questa non molto ampia ma che ti consiglio vivamente, con acqua completamente flat e dai colori stupendi, qui si possono provare qualsiasi manovre in completa sicurezza!!!
PRO poche ali in acqua quando ci sono stato io al max eravamo in tre e qualche windsurfer; non ci sono coralli morti che tagliano i piedi; uno dei pochi punti a Marsa Alam in cui puoi surfare in mare aperto;
CONTRO sicuramente la baia non è uno spot indicato per principianti, bisogna almeno saper tornare al punto di partenza!!! come ripeto non è molto ampia, sulla sinistra c'è un molo con delle barche ormeggiate e sulla destra la barriera corallina quindi lo scarroccio all'interno della baia ti porterebbe subito a ridosso della barriera sottovento.
Spero di esserti stato utile
ciao e buona vacanza
Risposta (Unmark)
04/03/10 18.34 come risposta a Pier Paolo Granoso.
Ciao, su quest'altro post, se scorri un po' avevo scritto alcune cose e c'è l'immagine da google del posto.
http://www.kitesurfing.it/web/guest/forum/message_boards/message/569782
Risposta (Unmark)
05/03/10 18.17 come risposta a Alberto F..
Sei stato molto utile e ti ringrazio, scusa se approfitto sai se fittano ali nei paragi? ............ prechè io ho solo una "RRD 12 metri" un po malridotta.
Risposta (Unmark)
05/03/10 18.23 come risposta a Pier Paolo Granoso.
sicuramente no !!! ...li intorno solo villaggi e ......deserto
Risposta (Unmark)
05/03/10 19.04 come risposta a Alberto F..
Ti ha gia risposto pellicano...
Non so chi ti abbia cosigliato quella meta (c'è sulla guida di sun&fun), però mi dispiace, al di fuori dei due villaggi il nulla totale!
Risposta (Unmark)
06/03/10 10.45 come risposta a Simone Kite.
Ci hai proprio azzecato, nella vita non si possono servire due padroni, questa è un ulteriore prova che la rivista "sun&fun" è rivolta ai praticanti del windsurf.
Grazie dei preziosi consigli, a tutti auguro Buon Vento...........
Risposta (Unmark)
10/03/10 3.04 come risposta a Pier Paolo Granoso.
ciao noi ci siamo stati a novembre all'elphinstone comodo(navetta gratuita per el nabaa) 5 min dall'albergo. se ti attrezzi un po puoi farti lasciare alla laguna che sta tra l'albergo e la scuola, uno spot bellissimo ma nn c'e nulla perciò portati tutto il necessario per passarci la giornata.sicuramente per quello che abbiamo visto noi è lo spot più bello della zona.
buon divertimentoemoticon
RE: Egitto vacanza kite loc. El Naabai
Risposta (Unmark)
12/03/10 11.44 come risposta a Roberto kite.
Ciao,
volevo andare anche io a El Naabai, volevo chiedere a chi è stato la blun lagoon è sempre li vicino? emoticon
Con un bimba piccola piccola che struttura potete consigliare?
L'onda ho letto che non è radicale? emoticon

ciao
grazie