kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

principiante chiede aiuto!!!!!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
principiante chiede aiuto!!!!!
Risposta (Unmark)
11/01/10 12.50
emoticon
ciao a tutti, prima di tutto complimenti per questo splendido forum.. spettacolare!!!
Questa estate mi sono avvicinata al kite: ma chi è stato il genio che l'ha inventato?? E' la cosa piu' emozionante del mondo!!!
Ok arrivo al punto: sto comprando l'attrezzatura; ho già preso il trapezio e la tavola (muta, calzari, guanti ecc. tutto per farlo anche d'inverno, già faccio snorkling e canoa d'inverno e credo che il mare sia uno spettacolo in questo periodo...) ora devo acquistare la vela: che mi consigliate?
Sono alta 1,75 e peso 58 kg ed esco sul litorale romano... sono proprio una principiante faccio solo le partenze e torno nel punto da dove sono partita (oddio piu' o meno emoticon) ma sempre sulla stessa lamina...
Pensavo di comprare un sle usato che non costi troppo... il c-kite non lo conosco ma accetto consigli...
Quale marca e quale metratura mi consigliate?
Grazie a tutti emoticon
RE: principiante chiede aiuto!!!!!
Risposta (Unmark)
11/01/10 13.11 come risposta a laura pallante.
Ciao, e grazie mille per i complimenti sul Forum.

E' proprio vero il kite è stato inventato da un genio...però gli voglio fare causa perchè quando ho iniziato non mi ha detto che poi si soffriva di astinenza.

Del resto dici bene, per l'acquisto di una vela io ti consiglio un SLE 4 cavi non più vecchio del 2008.

Naturalmente devi vedere il tuo peso, se pesi 45 kg allora va bene una 9 se pesi 60 allora una 10,5 se pesi dai 75 in su allora una 11 o 12 se pesi oltre i 90 kg allora un 13,5 14 metri.