kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

principiante chiede aiuto!!!!!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
principiante chiede aiuto!!!!!
Risposta (Unmark)
11/01/10 12.50
emoticon
ciao a tutti, prima di tutto complimenti per questo splendido forum.. spettacolare!!!
Questa estate mi sono avvicinata al kite: ma chi è stato il genio che l'ha inventato?? E' la cosa piu' emozionante del mondo!!!
Ok arrivo al punto: sto comprando l'attrezzatura; ho già preso il trapezio e la tavola (muta, calzari, guanti ecc. tutto per farlo anche d'inverno, già faccio snorkling e canoa d'inverno e credo che il mare sia uno spettacolo in questo periodo...) ora devo acquistare la vela: che mi consigliate?
Sono alta 1,75 e peso 58 kg ed esco sul litorale romano... sono proprio una principiante faccio solo le partenze e torno nel punto da dove sono partita (oddio piu' o meno emoticon) ma sempre sulla stessa lamina...
Pensavo di comprare un sle usato che non costi troppo... il c-kite non lo conosco ma accetto consigli...
Quale marca e quale metratura mi consigliate?
Grazie a tutti emoticon
RE: principiante chiede aiuto!!!!!
Risposta (Unmark)
11/01/10 13.11 come risposta a laura pallante.
Ciao, e grazie mille per i complimenti sul Forum.

E' proprio vero il kite è stato inventato da un genio...però gli voglio fare causa perchè quando ho iniziato non mi ha detto che poi si soffriva di astinenza.

Del resto dici bene, per l'acquisto di una vela io ti consiglio un SLE 4 cavi non più vecchio del 2008.

Naturalmente devi vedere il tuo peso, se pesi 45 kg allora va bene una 9 se pesi 60 allora una 10,5 se pesi dai 75 in su allora una 11 o 12 se pesi oltre i 90 kg allora un 13,5 14 metri.

Per la tavola lo stesso parti da una tavola larga 38 se pesi 45 kg 39 se pesi 60 kg 40 se pesi 75 e e se pesi oltre vai da una 41 al massimo fino a 43.

La lunghezza non deve scendere i 130 e non deve raggiungere i 140 cm.

Per qualsiasi tipo di richiesta più specifica non esitare a chiedere.
Risposta (Unmark)
11/01/10 23.25 come risposta a Antonio Gaudini.
forte, grazie per la spiegazione molto utile anche per me.
Risposta (Unmark)
12/01/10 13.26 come risposta a Antonio Gaudini.
ne approffito ancora emoticon
mi consigli qualche marca e modello? la metratura 10,5 dovrebbe essere quella perfetta.

grazie mille!!!
ciaoemoticon
Risposta (Unmark)
13/01/10 2.00 come risposta a laura pallante.
Sinceramente di 10,5 sul mercato conosco solo RRD modelli Hyper II Obsession ed Obsession II

Ma se punti su una 11 puoi trovare Best, North ecc ecc

ciao
Risposta (Unmark)
13/01/10 13.46 come risposta a laura pallante.
lauravet:
emoticon
ciao a tutti, prima di tutto complimenti per questo splendido forum.. spettacolare!!!
Questa estate mi sono avvicinata al kite: ma chi è stato il genio che l'ha inventato?? E' la cosa piu' emozionante del mondo!!!
Ok arrivo al punto: sto comprando l'attrezzatura; ho già preso il trapezio e la tavola (muta, calzari, guanti ecc. tutto per farlo anche d'inverno, già faccio snorkling e canoa d'inverno e credo che il mare sia uno spettacolo in questo periodo...) ora devo acquistare la vela: che mi consigliate?
Sono alta 1,75 e peso 58 kg ed esco sul litorale romano... sono proprio una principiante faccio solo le partenze e torno nel punto da dove sono partita (oddio piu' o meno emoticon) ma sempre sulla stessa lamina...
Pensavo di comprare un sle usato che non costi troppo... il c-kite non lo conosco ma accetto consigli...
Quale marca e quale metratura mi consigliate?
Grazie a tutti emoticon

Ciao.

Io vorrei informarti sul fatto che ci sono diverse marche che fanno kite e a loro volta ognuno di esse fa un kite in una misura e non hanno le stesse prestazioni.
esempio:

marca modello misura range
Akite fi 9 12-20 knots

Bkite gi 9 14-25 knots

Questo per dirti che non tutti sono uguali io personalmete ho una amico che ha le tue misure lei utilizza un Slingshot rpm 10 prima un Rev 9 come tavola ha una Nobile da donna misura 128x39.

Per renderti le cose comunque più facili ti consiglio di compare comunque un kite brigliato a 4 cavi e come misura 9 max 10 "se tira poco".

Se hai bisogno di altri consigli fammi sapere, mi fa comunque piacere se riesci ad acquistare l'attrezzatura giusta che ti farà divertire.

Peppe
Risposta (Unmark)
13/01/10 15.39 come risposta a laura pallante.
Infatti di marche ce ne sono poche alcune anche se sono dela stessa metratura turano di più ed altre di meno.

Quindi chiedi anche a seconda del modello le loro caratteristiche, è come il motore per le macchine, anche se sono della stessa cilindrata cambiano a seconda del modello, ciao
RE: principiante chiede aiuto!!!!!ciao
Risposta (Unmark)
07/04/10 3.15 come risposta a Antonio Gaudini.
Ciao a tuttio volevo chiedervi un consiglio per la tavola...
mi sono avvicinato al kite da un anno circa e ho appena iniziato le partenze...con la tavola del mio istruttore una rrd solution 139x44.
adesso che la devo acquistare lui mi consiglia la sua, ed io vedendo i vari forum volevo acquistare una rrd placebo 2009 134x 41.
Sono alto 1.75 e peso 75 kg, la zona dove faccio kite è lido spina e dintorni...

ciao aspetto tuo consiglio.
ciao........
Risposta (Unmark)
07/04/10 13.20 come risposta a laura pallante.
Ciao ragazzi. Iniziamo con calma.
I nomi interessano poco, quello che interessa è non prendere un bidone. Un bidone è comprare qualcosa che non va perchè non gestibile, poco potente, inadatto ad un principainte. Già, paradossalmente una vela ottima per un rider esperto può essere un bidone per un principiante.
Andiamo con i consigli:
Una vela buona è una 10 mq SLE a 4 ma anche a 5 cavi (che se ne dica il 5 resta la sicurezza migliore). Qualche nome: Kaiman 10, waroo 11, REV 10.
Questo perchè difficilmente si mette un prinicpiante sopra un certo range di vento e con una vela piccola stai sempre a terra.
Per la tavola vedo molto bene una tavola medio grande, non rigida, tipo Loose LP o Advance omega XL. Ti aiuta nel low end e la gestisci bene in alto.
A vs disposizione. Per chi volesse nel ns spot romano abbiamo le condizioni spettacolari per i principiantiemoticon
Risposta (Unmark)
14/04/11 13.45 come risposta a Marco Amidani.
Ciao a tutti, sono anche io una principiante e ho bisogno di voi perchè mi trovo nel bel mezzo di un dilemma!
Ho già comprato l'ala, una rrd passion 9mt del 2009 e peso 58kg
Ora devo comprare la tavola e ho deciso di prenderla nuova, cercando buona flessbilità e qualità, ma nn so proprio quale scegliere tra:

1-RRD PLACEBO 2010 '39 a 320€

2-RRD POISON CLASSIC '39 0 '40 a 350€

Sono sulla strada giusta?Quale mi consigliate?

ps: penserete che sia fissata con rrd ma in realtà si tratta di coincidenze (e un pochino di fissazioni ormai inculcate nel cervello dato che vengo dal windsurf), anche perchè ero partita volendo comprare una rebel 9mt ma poi le offerte mi hanno fatto deviare.

Grazie in anticipo,
Federica
Risposta (Unmark)
14/04/11 15.18 come risposta a federica pampurini.
La placebo dovrebbe essere un pò più facile in bolina ma ha meno pop rispetto alla poison inoltre dovrebbe schizzare di meno...io ti consiglierei la prima ma personalmente a me fa impazzire la poison limited emoticon

Le misure vanno bene entrambi
Risposta (Unmark)
14/04/11 17.15 come risposta a Enrico Soccionovo.
Ok GRAZIE!!!!!emoticonemoticon
Risposta (Unmark)
14/04/11 18.10 come risposta a federica pampurini.
Io sono ancora un principiante, ho una PLACEBO 134X41 , peso 68 kg e mi trovo benissimo.
Per il freeride è perfetta e ti posso dire che anche per saltare tramite inversione dell'ala non dà problemi.... il pop (il vero POP) non lo so fare ma la tavola stacca dall'acqua in maniera ottima.
SEE YA emoticon

P.S. il vero POP :
http://www.youtube.com/watch?v=4iK2iKtB820&feature=related

emoticon
Risposta (Unmark)
15/04/11 11.50 come risposta a Michele Garolla.
se nn vuoi sbagliare e andare sul sicuro...quindi facilita dell ala ripartrenza immediata dall acqua renge di vento grandissimo io ti consiglierei obsession RRD misura 10.5 2009 oppure con pochissima differenza 2010 e vai super tranquillo,,emoticonemoticon
Risposta (Unmark)
15/04/11 14.41 come risposta a federica pampurini.
kikka.pampu:
Ciao a tutti, sono anche io una principiante e ho bisogno di voi perchè mi trovo nel bel mezzo di un dilemma!
Ora devo comprare la tavola e ho deciso di prenderla nuova, cercando buona flessbilità e qualità, ma nn so proprio quale scegliere tra:

1-RRD PLACEBO 2010 '39 a 320?

2-RRD POISON CLASSIC '39 0 '40 a 350?

ps: penserete che sia fissata con rrd ma in realtà si tratta di coincidenze (e un pochino di fissazioni ormai inculcate nel cervello dato che vengo dal windsurf), anche perchè ero partita volendo comprare una rebel 9mt ma poi le offerte mi hanno fatto deviare.

Grazie in anticipo,
Federica

Ciao Federica!
leggendo questo post devo dedurre che la tavola di cui mi hai chiesto le foto su un'altro sito (e che ho inserzionato anche qui!!!)non ti interessa!!!
se vuoi oltre a quella ho inserzionato anche un'altra tavola NUOVA!!!
cerca nel mercatino!!!
se poi nn ti interessano fammi sapere!!!
Grazie!!!!
Saluti!
LORENZO
Risposta (Unmark)
19/04/11 18.14 come risposta a federica pampurini.
kikka.pampu:

1-RRD PLACEBO 2010 '39 a 320?

2-RRD POISON CLASSIC '39 0 '40 a 350?

Grazie in anticipo,
Federica

per me, se stai imparando, il consiglio è di spendere poco per la prima tavola, anzi pochissimo emoticon

adesso prendila grande, che impari prima, ma un super usato da scuola, che dopo qualche mese rivendi, e poi ti prendi la tavola della dimensione giusta, e allora se vuoi spendi!