kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

non mi picchiate sono novizio!!!!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
non mi picchiate sono novizio!!!!
Risposta (Unmark)
25/08/09 16.17
ciao a tutti scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove postare , intanto complimenti per il sito che è proprio da sballo , poi volevo chiedervi , dato che sono appena uscito vivo dal corso di kite emoticon che misure dell'attrezzatura ossia, tavola, vela , ecc.. mi consigliereste , dato che sono alto 1.74cm e peso 65 kg? grazie in anticipo e come si dice......buon vento!!!!

aahhhh ancora una domanda che non c'entra con prima , ma se una persona è a largo e la vela gli cade in acqua e non ne vuol sapere piu' di rivolare , come fa questa persona a ritornare a riva portando tutta l'attrezzatura da solo? ciao ciao!!emoticon
RE: non mi picchiate sono novizio!!!!
Risposta (Unmark)
25/08/09 17.39 come risposta a massimo rossi.
ciao e benvenuto,
per quanto riguarda l'attrezzatura teoricamente dovresti prenderti un'ala di 12m(però dipende anche dal tuo spot cioè qnto vento trovi dove usciresti più spesso) per la tavola forse per iniziare una un po grandina che può aiutarti all'inizio.
del resto magari fatti consigliare dal tuo istruttore. buon vento
Risposta (Unmark)
25/08/09 17.56 come risposta a massimo rossi.
somaro78:
ciao a tutti scusate in anticipo se ho sbagliato il posto dove postare , intanto complimenti per il sito che è proprio da sballo , poi volevo chiedervi , dato che sono appena uscito vivo dal corso di kite emoticon che misure dell'attrezzatura ossia, tavola, vela , ecc.. mi consigliereste , dato che sono alto 1.74cm e peso 65 kg? grazie in anticipo e come si dice......buon vento!!!!

aahhhh ancora una domanda che non c'entra con prima , ma se una persona è a largo e la vela gli cade in acqua e non ne vuol sapere piu' di rivolare , come fa questa persona a ritornare a riva portando tutta l'attrezzatura da solo? ciao ciao!!emoticon

Non è una critica a te, ma piuttosto una domanda agli altri kiters: non dico mai in giro che sono autodidatta perchè mi affibiano come l'eretico, il suicida, il pazzo, quello che non ne ha un idea (non importa che col mare ho esperienza in barca a vela e in windsurf quindi almeno il vento, il meteo e la cognizione di cosa vuol dire sicurezza ce l'ho, autodidatta non si può e basta)...
però scusate se uno ha il "patentino" del "ho finito il corso" (non si sa bene nè dove, nè con chi, nè quante ore di lezione) è accettato da tutti, e poi vien fuori che da questo fantomatico corso il poveretto (approposito benvenuto anche da parte mia!) non ha nemmeno una vaga idea dell'attrezzatura che gli serve per praticare il kitesurf nè le nozioni base sulla sicurezza...

Ma non è che questo consigliare "caldamente" il corso non venga da chi dal corso prende soldi ( visto che di conflitto di interessi si parla quando si discute sull'attrezzatura da consigliare, non è che il conflitto d'interessi c'è anche con questi corsi). O se non è questo, cos'è?

Però non fratintendetemi, sono convinto quanto voi che una persona (magari qualificata) che ti istruisca sulle nozioni base di tecnica e soprattutto di sicurezza sia molto molto utile, però credo che non basta dire "ho fatto il corso" per essere uno ben accetto rispetto ad un autodidatta che magari si è fatto il mazzo a studiare di tecnica e sicurezza da solo... NON può bastare.

Scusate lo sfogo e l'off topic.
Risposta (Unmark)
25/08/09 18.34 come risposta a Andrea Calafiore.
Ottima domanda SLAIMER.

Non so se sai la mia storiella da kiters, ma visto che ci siamo te la racconto in 2 righe.

Pratico kitesurf da circa 10 anni, le prime ali che ho visto volare erano di 2 windsurfisti che avevano da poco appreso la tecnica del kitesurf.

Ho iniziato con una 15,5 metri naish AR5

Ho cercato di rubare con gli occhi e prendere consiglio dagli altri in quanto non vi era nessuno che faceva dei veri e propi corsi.

Ed ecco che senza un corso prima di alzare una vela , dovevo pulire la spiaggia davanti a me, perchè alzandola in power zone mi faceva strusciare puntualmente il petto sulla sabbia.

Se avevo qualcuno che mi diceva come alzare la vela perdevo meno tempo evitando il rischio di farmi male.

Alla fine da autodidatta adesso mi ritrovo a coprire un ruolo, oltre che da istruttore, anche da Presidente dell'Associaizone Kitesurf Italiana, il quale ho selezionato i migliori tecnici del kitesurf in modo tale da garantire un certo tipo di ISTRUZIONE a chi la richiede in molte regioni d'Italia.

Il corso di kitesurf è utile per 1000 cose, una di queste non è solo la sicurezza tua e degli altri, ma anche la velocità di apprendimento oltre alla possibilità di evitare di distriggere la propria attrezzatura e spendere il doppio dei soldi che servvano per fare un corso.

Tra l'altro la maggior parte delle persone non sono praticanti di vela o di windsurf e moltissimi si avvicinano al mare solo per imparare questo sport, quindi se non esistevano le scuole di kitesurf non esisteva neanche il boom del nostro amato sport.

Le persone che finiscono un corso sono a conoscenza del tipo di attrezzatura da acquistare, ma visto che chi gli indica quello che devono acquistare è solo una persona, cercano intorno consigli per non fare un'acquisto sbagliato.

Non penso che tu ti devi comprare una macchiana che ancora non sai bene le sue caratteristiche, vai dal primo concessionario e ne acquisti una.

Non penso che un'autoditatta sia un eretico pazzo, penso che quell'autodidatta per imparare il kitesurf ha una spiaggia di 200 metri libera dove sarà presente solo lui e nessun altro. IMMAGINA UN?ESPERTO DEL MARE VELISTA WINDSURFISTA ALLE PRIME ARMI IN UNA SPIAGGIA PIENA DI GENTE.

Le scuole di kitesurf sono una diversa dall'altra, dove puoi trovare istruttori con attitudini più elevate di un'altro.

La scuola di kitesurf per TUTTI è essenziale e utile per tutti, visto la tua capacità, invece di 6 lezioni base te ne servivano 2...Perchè AUTODITATTA, quando comunque non spendevi molti soldi???...

Scusate la fretta nello scrivere, ma oggi le mail da rispondere sono davvero tante...emoticon

Ciao a prestoemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
25/08/09 18.47 come risposta a Antonio Gaudini.
antonio:

Perchè AUTODITATTA, quando comunque non spendevi molti soldi???...

Anche la mia storia (per quanto molto più recente) è particolare, nel senso che un giorno un mio amico (pazzo scatenato, lui davvero, che si è comprato una rhino del 2003 riparata su ebay a 50 euro) mi chiede: mi dai una mano a lanciare l'ala?

Il pomeriggio dopo eravamo in spiaggia, io sapevo come montarla (me l'ero letto su internet) e conoscevo la finestra del vento (da buon velista), e l'ho convinto che non potevo lanciargliela in piena power zone come lui immmaginava....
il risultato fu che io la manovravo, lui non ne aveva un'idea, e da lì è nata la spinta.

Dove abito io non ci sono (o forse non li conosco io) posti in cui fanno corsi, così ho continuato a "dare una mano al mio amico a lanciare l'ala", e ora bolino in body drag.
Forse, a piccoli passi, ci riuscirò. (altrimenti mi affido ad uno di voi per qualche ora di lezione emoticon)
Risposta (Unmark)
25/08/09 19.20 come risposta a Andrea Calafiore.
Hehehe...bella storia...daje pian pianino ce la fai, l'importante è sempre usare la testa...

Nel 2000 su internet del kite si vedevano solo questo tipo di foto

Per qualsiasi consiglio chiedi pure, ciao e tienici informati sui vari botti, ciaoaoaoaoa

Risposta (Unmark)
25/08/09 19.55 come risposta a Antonio Gaudini.
Facciamo le corna! Vi informerò solo dei progressi ;)
Risposta (Unmark)
26/08/09 18.46 come risposta a Andrea Calafiore.
ciao di nuovo , vorrei dire soltanto una cosa, i corsi fanno stracomodo per intuire le nozioni base , ma una volta in acqua, sono convintissimo che una persona puo' fare anche 300 ore di corso ma se non è portata, non potra' mai praticare questo sport come un autodidatta che magari gli vengono le manovre a occhi chiusi solo perchè è portato gia' di suo.
Risposta (Unmark)
26/08/09 21.45 come risposta a massimo rossi.
somaro78:

ma scusa hai fatto il corso e non sai le cose principali dove dovrebbero spiegar per prima? dove hai fatto il corso?
Risposta (Unmark)
27/08/09 14.26 come risposta a avoglia pan.
ciao peterpan , certo che le so' volevo solo una conferma perchè ancora di pratica non è che l'ho fatta poi piu' di tanto e comunque era anche per scrivere qualcosa!!!emoticon