kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

info range di vento

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
info range di vento
Risposta (Unmark)
21/07/09 13.56
ciao antonio ho bisogno di una info che nn trovo sul sito rrd.
io quesa estate vado a paros e da quello che leggo su windguro e windfinder a volte lì si superano i 30knts.
il mio home spot è il lago ke conosco e nn misuro mai il vento di solito uso sempre la 12m penso che il vento nn superi mai i 18knts se nn per qualke raffica sui 20-22knts.
io peso 64kg ed ho una 12m obsession e una 9m passion. mi sai dire fino a qnto posso ragionevolmente usare la 9m?
grazie in anticipo
RE: info range di vento
Risposta (Unmark)
21/07/09 15.30 come risposta a Roberto kite.
UN BEL SETTE METRI NN SAREBBE MALE
Risposta (Unmark)
21/07/09 20.31 come risposta a Roberto kite.
Ciao windgrab,

La località infatti a come so è molto ventilata.

Con il 9 metri anche se depotenzia moltissimo non riuscirai a praticare kite in modo tranquillo, anche perchè pesi anche abbastanza pochino.

Per il tuo peso il massimo dell'attrezzatura era un Obsession 10,5 ed una Obsession 7 metri.

Ma visto che la vela più piccola è una 9 ti consiglio semmai per sicurezza di trivare una 7 onde evitare di passare la vacanza a guardare gli altri surfare.

Calcola che con il tuo peso la 9 passion inizi ad usarla se vuoi dai 15 nodi in poi.

Se hai difficoltà a trovare la vela semmai contattami che vedo quallo che posso fare ciao.
Risposta (Unmark)
21/07/09 21.51 come risposta a Antonio Gaudini.
altro consiglio...inzia a mangiare schifezze e prendi quei 7-8 kg che ti servono x poter utilizzare la 9 emoticon
Risposta (Unmark)
22/07/09 13.10 come risposta a Roberto kite.
ma no che non voli via!
emoticonemoticonemoticon
ti tengo giù io non ti fidi???
emoticon

e comunque con il cibo si è già portato avanti emoticonemoticonemoticon... la foto che vedete è di quando andava al liceo!!!

il problema semmai è farlo entrare nel trapezio!!emoticon
emoticonemoticonemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
13/09/09 15.10 come risposta a Antonio Gaudini.
Ciao ragazzi,
ho bisogno una dritta per potermi divertire in sicurezza quest'inverno.
Ho un fuel 11m del 2005 e vorrei praticare kitesurf intorno a genova.
Mi hanno detto che li col freddo il vento è bello teso e rafficato,vi chiedo quindi se il mio fuel potrebbe andare bene o devo prendere qualcosa di più piccolo.
Dimenticavo,Il mio peso è di 78 kg.
Ciao e grazie
Risposta (Unmark)
13/09/09 22.07 come risposta a manuel ceresa.
L'unico consiglio che posso darti per il vento rafficato e sopratutto se sei un principiante, devi acquistare una vela modello SLE, ciao