kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

team riders : Mario Calbucci

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
team riders : Mario Calbucci
Risposta (Unmark)
05/06/09 12.40
Ormai sono in tanti a conoscerlo e ad ammirare la progressione di questo nostro giovane amico...
Stiamo parlando di Mario Calbucci, 12 anni, ormai a pieno titolo "rider ufficiale" Flysurfer. Mario ha iniziato da circa 2 anni a divertirsi con gli aquiloni, accompagnando il padre durante le lezioni nella scuola di kite di famiglia e pian piano, incoraggiato dall'entusiasmo paterno e di tutto il gruppo della SUNSET BEACH di ANCONA ha iniziato a sfoderare delle doti davvero fuori da comune.

Marco Calbucci, padre di Mario, ha pensato di poter avviare Mario al kite con tranquillità quando ha provato la nuova linea flysurfer nel 2007.
Nel mondo del kite, Flysrufer costituisce una vera e propria eccezione, essendo in pratica l'unica azienda che sviluppa kite foil marini e allround. La grande competenza teconologica dell'azienda (impegnata anche nello sviluppo di parapendio, materiali innovativi e vele per la nautica) le permette di essere leader in questo settore e di produrre kites che aprono continuamente nuovi orizzonti.
I kites Flysufer si distinguono per la facilità d'uso (Mario ne è la prova, nonostante il talento l'aiuto dei kite Fly si è fatto sentire nei tempi di apprendimento) e per la grande versatilità. Inoltre le prestazioni sono sempre al top se non addirittura irraggiungibili (provate e sfidare uno speed2 nel vento leggero!).
Mario ha iniziato quindi con i Pulse2 ma ormai i kite self infaltable della casa tedesca non hanno più segreti per lui.
Sulla spiaggia Mario ha dimostrato a tanti come usare questi aquiloni sfatando le tante dicerie sui foil e dimostrando a tutti ... che i foil marini a celle chiuse non affondano se vanno in acqua. Chidete a Mario di insegnarvi come si rilanciano in 3 secondi!
Aiutato dal peso leggero ha cominciato a dominare l'ultralightwind con gli speed2, infrangendo più volte davanti a tanti increduli spettatori la barriera dei 5 nodi. Tra le tante uscite ci piace ricordare San Teodoro 2008 quando Mario era l'unico in acqua davanti a mille kiters che proprio non si capacitavano. In parte merito delle doti incredibili dello speed2 12 metri ma sopratutto della passione che il nostro mette nella pratica di questo sport. La stagione sulla neve 2008/09 ha visto Mario in azione con grande soddisfazione su diversi spot appennninici e l'esperienza è ormai cresciuta e arrivata ad un livello ottimo.
Ma adesso che la pratica gli ha permesso di affinare sensibilità e tecnica Mario si esibisce con sempre più disinvoltura in tricks sempre più evoluti alla guida degli psycho4, ali da freestyle purosangue. Mario non si intimorisce, con nostro grande divertimento e veramente crediamo che questo ragazzo vada segnalato all'attenzione del pubblico.
Pubblico che ad esempio, non ha mancato di ammirarlo in azione al recente foil fest in toscana dove Mario si è potuto confrontare con rider espertissimi.
Ecco alcuni scatti di Mario in azione!
Mario ha dimostrato talento e Flysurfer non manca di seguire i progressi che sta facendo supportandolo con la migliore attrezzatura possibile. L'accoppiata si sta rivelando davvero vincente.
Nel quiver di Mario troviamo lo speed2 15 deluxe come arma da light e ultralightwind, lo Psycho4 12 deluxe per i venti leggeri intermedi e uno psycho4 8 metri in versione normale per le condizioni più sostenute.
Le tavole che Mario usa sono la Flyradical S e la Flydoor S per i venti leggeri.
Benvenuto a Mario quindi nel team ufficiale Flysurfer ITALIA, in compagnia di Marco Moriconi, istruttore FSKI e del team FLYULTRALIGHTWIND.

A presto con una super intervista con il nostro YOUNGRIDER Mario Calbucci!
Allegati:
RE: team riders : Mario Calbucci
Risposta (Unmark)
05/06/09 12.48 come risposta a massimiliano travaglini.
altre foto in azione
Allegati:
RE: team riders : Mario Calbucci
Risposta (Unmark)
23/06/09 11.53 come risposta a massimiliano travaglini.
Altre foto di Mario all'opera con 30 nodi e un po di onde...
Psycho4 e flyradical S
http://www.sunset-beach.it/index.php?optio...y&Itemid=58
Tenetelo d'occhio...