kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Attrezzatura per principianti

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Attrezzatura per principianti
Risposta (Unmark)
20/06/16 18.48
Ciao a tutti mi presento sono Edoardo e ho appena terminato il corso da KiteSurf; ora è arrivato il momento di scegliere l'attrezzatura, solo che sono in alto mare.

Per cominciare il mio peso è di 71 Kg e sono alto 170 cm.

A me è stata consigliata come ala una 10 della ultimate kiteboarding anche perchè chi mi ha consigliato è sposor della stessa brand. Adesso vorrei sapere da fonti esterne che tipo di attrezzatura secondo voi potrebbe fare al caso mio e se conviene partire con qualcosa di usato oppure con l'attrezzatura nuova. Inoltre avendo esperienza zero sul materiale volevo capire anche se questa brand è valida o meno e se lo è per un principiante come me.

Io non posseggo nulla in questo momento, quindi dovrei procurarmi un'attrezzatura completa e capire anche di che cifre si parla sia nel caso dell'usato che nel caso del nuovo.

Spero di non aver chiesto troppo,

Salutoniii,

Edoardo.
RE: Attrezzatura per principianti
Risposta (Unmark)
27/06/16 7.50 come risposta a Edoardo Tagliamonte.
Solitamente si prende un 12 ma visto che non pesi molto, dovrebbe essere sufficiente la 10, magari una 11 metri.
Poi dipende dalla zona in cui ti trovi.
Io prenderei la 12 anche perchè tanto prima o poi si deve prendere una seconda ala da 9m, al limite 8 metri, l'importante è che il range tra 2 ali si accavallino almeno un paio di nodi.

Per tipo di attrezzatura, per i principianti è consigliato, quasi obbligatorio usare solo quelli da freeride in quanto si può usare in tutte le condizioni (mare e vento) e sono meno tecnici da usare.

Se hai buona padronanza dell'ala nel senso che raramente ti cade in acqua potresti optare per un'ala nuova.
Se opti per un'ala usata controlla che non sia rovinato o consumato e che non sia più vecchio di 3 - 4 anni!
Sulle tavole puoi anche prendere una nuova, è molto difficile che si rompono però le tavole usate si trovano a poco prezzo.

Ho usato la prima versione di Ultimate 4 anni fà (forse 5) e mi sono trovato bene e il costo non è eccessivo (almento rispetto ai top come North, Core e Cabrinha).

Spero di aver risposto a tutte le domande. emoticon
Se hai altre domande fai pure