kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Principiante

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Principiante
Risposta (Unmark)
21/04/16 9.08
Salve a tutti la mia domanda e stata fatta un milione di volte ma dato che non riesco a trovare quella che mi sodisfi volevo parlare con voi che siete molto esperti, e che spero mi potere aiutare con qualche specifica in più.

Ho finito il corso base e a malapena mi sono tirato su dalla tavola dato che ora devo effettuare l'acquisto del materiale mi trovo in un buco nero perchè tutti hanno il loro consiglio e alla fine non si riesce a prendere 1 strada, quindi quello che chiedo io e questo sempre se potete aiutarmi,
vorrei acquistare materiale usato ma ovviamente non spendere molto.
Vorrei andare su queste marche e x l'anno 2012-2013-2014 max

North
cabrinha
slingshot
Rrd

x le misure in base allo spot e in base a mio peso ecc.ecc. mi serve una 12 mt e x la tavola mi hanno consigliato una da 136x42 a 140x42
il mio quesito e dato tutti i modelli che esistono x ogni una, quale specifica posso cercare ? x ogni modello che ho elencato grazie mille dell'aiuto

Alessndro
RE: Principiante
Risposta (Unmark)
21/04/16 10.17 come risposta a alessandro ale simoni.
Io ho provato poco 2 modelli North quindi non la prendere alla lettera.
Sono facili e stabili ma forse un pò reattivi per i principianti.

Io ho Cabrinha Switchblade 8 e 12 entrambi del 2013.
Molto facili da usare, reattivi il giusto (non molto adatto con le onde formate) e soprattutto prende molto bene le raffiche (spesso sento dire che è rafficato mentre io non l'ho percepito! ! !).

Slingshot non l'ho mai usato e non li conosco anche se molti l'hanno.

Anche RRD non l'ho mai usato ma a molti non piace molto (altri dicono che o la si odia o la si ama).

Riguardo le tavole, più è corta più è maneggevole ma meno stabile.
Non so che lunghezza consigliarti perchè dipende da come ti trovi.
Posso solo consigliarti di provare le tavole di tuoi amici kiters o al noleggio e comprare quella che ti trovi meglio.