kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

vorrei lasciar il naish park..mi consigliate qualche ala provata?

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Ciao!!! Vi chiedo un consiglio perchè vorrei cambiare ala. Ho imparato sui best kahoona 11.5 e 8.5 con cui mi son trovato bene. L'usura dell'ala mi ha costretto a cambiare e son passato a naish park. Sinceramente mi sembra però di aver rallentato la progressione. Ho la 11m. Non so se è perchè non lo sento sulla barra..ma in andatura lo trovo un pò morbido..quando c'è poco vento faccio molta fatica, quindi ho sempre bisogno di qualche nodo in più..e soprattutto spesso sento che mi stalla soprattutto nella fase di richiamo dell'ala. Probabilmente son sensazioni dovute anche alla mia poca esperienza..ma a pelle mi sembrava meglio il kahoona. Quindi dopo una stagione con naish park vorrei cambiare ancora. Cosa mi consigliate? (peso 66 per 1.80 cm)
Avevo pensato di tornare sui best ts, o north rebel visto che comunque mi serve un'ala free ride in questa fase in cui faccio bordi semplici sotto e sopra. Altri brand? Magari che si trovino anche pià facilmente nell'usato. emoticon
Grazie a tutti!
RE: vorrei lasciar il naish park..mi consigliate qualche ala provata?
Risposta (Unmark)
05/09/15 14.57 come risposta a Stefano Rinaldi.
Qui si parla di sensazioni, gusti ecc. personali quindi non possiamo consigliarti nulla.
Ti conviene chiedere a qualche kiter di prestarti e provare una mezz'oretta!
Anzi, ancora meglio fai amicizia così ti aiutano
Risposta (Unmark)
05/09/15 16.44 come risposta a Stefano Scrignoli.
Nello spot dove esco hanno tutti naish e rpm. Chiedevo per questo se qualcuo che usa altro poteva spiegarmi un pò il suo feeling..tipo il tiro dell'ala..come bolina..il rilancio in acqua..cose che diciamo mi servono ulteriormente in questa fase di divertimento con i bordi semplici
Risposta (Unmark)
05/09/15 22.27 come risposta a Stefano Rinaldi.
Io ho usato:
Ocean Rodeo - non ricordo il modello ma il suo pregio è il rapporto costa/qualità), usato al noleggio
North Dice e North Rebel - rispetto alle cabrinha sono più reattivi, tirano molto se cazzo la barra e si sentono di più le raffiche, presi in prestito da 2 miei amici
Core Riot XR3 - credo abbia risposta immediata alla barra, usato al noleggio
Cabrinha Switchblade - pare pecca un pochino nel tiro x saltare ma di contro si sentono poco le raffiche, attualmente in mia proprietà
Ozone Instigt Light Ii del 2008 - l'ho usato alle prime armi, perfetto x chi deve imparare, venduto 2 anni fa
Flysurfer Speed 4 18 mq - bolina tanto, alto hang-time, grande stabilità e ottimo per venti leggeri, attualmente in mia proprietà
Tutte le ali che ho usate sono facili da usare essendo ali freeride e di marca tra i migliori.

Preciso che ciò che ho scritto è ciò che io ho percepito quindi può darsi che a te o ad altri non si trovano bene o non riescono a usare bene.
Soprattutto Speed 4 essendo un foil in quanto cambia molto il modo di farlo muovere.
Risposta (Unmark)
06/09/15 8.03 come risposta a Stefano Rinaldi.
se non vai sulle onde prova north rebel tra 8 e 10 metri non piu grandi .possibilmente recenti.
comunque non ti si puo consigliare niente le devi provare tu