kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Vorrei iniziare ma..

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 1 - 20 su 33.
di 2
Vorrei iniziare ma..
Risposta (Unmark)
10/08/15 18.58
Il budget è assai scarso..
Vivo In provincia di Trieste e da noi vi sono due buoni spot con acqua bassa e vento sideshore/onshore (marina Julia) e onore con termica..
Termica abbastanza buona sugli 8/12kn in zona Grado, altrimenti scirocco o bora più sostenuti.
È da una vita che faccio windsurf, anche con venti molto tesi (bora).
Ultimamente Il tempo è poco e non ho modo di uscire spesso .
Molto spesso il vento è poco. Ora in Dalmazia mi è venuta voglia di fare kite, dato che qui si plana o con formula è vele > 9,5m2 oppure niet. A me le tavolone coi veloni hanno stufato.
Ora, ho visto come si lanciano i kite, ho letto parecchio sulle nozioni che riguardano la finestra del vento, le aree di potenza e di vuoto di tiro e dei passi necessari a uscire in sicurezza.
Ho preso contatto con un tizio che mi deve dare un kite trainer 2 linee da 2m2 per fare prove a terra.
Conto di trovarmi in spiaggia Con un kiter amico di amico Per i primi rudimenti appena possibile.
Vorrei però portarmi avanti Con il materiale e questioni di forza maggiore devo prendere usato (anche perché non so se e quanto mi piacerà).
Avete voglia di darmi 2 consigli?
Sono basso 1.68m per 84kg
Conto di uscire Per le prime volte Con venti non superiori ai 15, max 20kn.
Ho trovato una vela a Buon prezzo Da uno vicino a dove abito che appena rientro dopo ferragosto vado a vedere.
È una bow, una eh ripper bow da 14m2 con depower. Il tipo dice che è stata usata molto poco E che è come nuova.
Che possa andare?
La tavola, vedo qui In campeggio che c'è una scuola kite che ha 2 tipi di tavola, una a bordi curvi che sarà sui 140cm ed una molto più larga e più dritta di lato,che sarà 1.5m.
Che tipo conviene e che misure potrebbero andare?
Mi interessa Una cosa con un Buon lift per iniziare, spendere Poco e poi magari rivendere per qualcosa di migliore. .
Che dite?
Grazie A tutti
Pietro
RE: Vorrei iniziare ma..
Risposta (Unmark)
11/08/15 12.13 come risposta a Pietro Rossin.
Necessario il corso......evita di acquistare attrezzatura senza aver fatto un corso o senza qualcuno che ti segua comunque nell'acquisto altrimenti la sola è dietro l'angolo......Grado è un posto meraviglioso per imparare.....sei già windsurfista quindi sai come funziona il vento, ma non illuderti che con il kite bastano 8 nodi per divertirti.....
Risposta (Unmark)
13/08/15 8.55 come risposta a Matteo Matteo.
Possibile che tutti quelli che fanno ks siano passati per un corso?
Qui in campeggio dove c'è una scuola di kite ho visto come fanno ad insegnare.
Un po' di teoria sulla portanza, la finestra del vento, area di tiro e di morta, dove e come lanciare, come sganciare.
Poi in spiaggia Con trainer e quindi un po' di agganci con kite in aria e istruttore che passa il gancio. Prova di tiro e depower.
Un po' di body Drag e poi via con la tavola larga a provare le partenze.
Non mi pare tutta sta cosa..
Un collega bravo ce l'ho e conto di rompergli i Maroni dato che qualche oretta l'ho passata a sistemargli telefonini e computer :-)
Quindi con le termiche di grado o punta sdobba non si plana?
E quindi se non si plana dovrebbe essere poco rischioso per provare ad alzare l'ala e fare qualche prova in terra..
Conto oramai di provare ad iniziare a fine settembre.
A stagione balneare quasi conclusa.
Forse prima qualche oretta di trainer se riesce a stare in aria.
Tra m Julia ed il bassone di grado pineta qualcosa dovrei riuscire a combinare..
Per la sola, ok grazie ci starò attento.
Risposta (Unmark)
13/08/15 9.00 come risposta a Matteo Matteo.
Concordo con Matteino, prima fai un corso x 2 motivi.
Il primo, soprattutto, è per la tua e altrui sicurezza e il secondo si impara molto prima e meglio.
Dopodichè, se ti piace, puoi acquistare l'attrezzatura necessaria.

Hai scritto che da te il vento spesso è tra 8 e 12 nodi quindi serve per forza il tavolone (quello con bordi dritti e lungo 1,5m) e un'ala grande (troppo piccolo 14 mq con venti 8 - 10 nodi).
Se vuoi un consiglio, compra (sempre dopo aver fatto il corso!) un'ala foil (tipo parapendio cioè privi di camere d'aria) in quanto è il re dei venti leggeri.
Per quel range di vento è ottimo 18 mq cui la puoi usare fino a 20 nodi (io l'ho usato fino a oltre 20 nodi, forse 25 e peso 88kg e sono poco più di principiante di foil! ! !).
Ce ne sono di vari prezzi e qualità ma è anche vero che costano di più ma avendo ampio range di vento cioè è sufficiente 1 foil invece di 2 pump.
Risposta (Unmark)
13/08/15 9.59 come risposta a Stefano Scrignoli.
Ok ma le foil non galleggiano immagino..
Si riescono a rilanciare in caso di caduta in acqua?
Gli 8 nodi (se va bene) sono coi termici estivi..
A settembre conto di beccare qualche scirocchetto..
Cmq qui a Viganj in Dalmazia dove sono, in questi giorni di poco vento io con tavolone 140l per 80 di larghezza e vela potente da 8.5m2 faccio fatica a planare.. Non ho l'anemometro con me Per prendere misure, ma normalmente Con quel setup e 10kn plano e bene..
I kite dai 13 ai 16m2 anche con panzoni vanno, non dico da urlo, ma qualche bordo Se lo fanno...
Ok grazie dei suggerimenti!
Risposta (Unmark)
13/08/15 10.21 come risposta a Pietro Rossin.
Se cade in acqua solitamente abbiamo 5 minuti di tempo prima che imbeva troppa acqua. Uno dice addiritura mezz'ora ma in ogni caso dipende dalle condizioni e dalla posizione dell'ala.
Comunque con vento leggero è difficile perdere il controllo dell'ala.
Anche io all'inizio mi preoccupavo molto ma poi ci ho preso la mano.

Magari vai ma ti dico la mia esperienza.
3 volte stavo in acqua e planavo alla grande mentre i miei amici, molto più leggeri mi guardavano da terra! emoticon

Ha anche tanti pregi rispetto ai pump.
- Alto hang time (tempo di tiro mentre si salta);
- Bolina di più;
- In caso di calo di vento il foil praticamente rimane in aria anzichè cadere subito;
- windrange circa il doppio dei pump;
- Tiro docile e molto stabile;
- Risparmo in termini di energia in quanto non si deve gonfiare con la pompa.

Ah, dimenticavo una cosa importante.
Per il vento leggero è molto più importante una tavola grande che un grosso aquilone! ! !
Questo perché anche se l'ala ha un forte tiro ma muove lento (c'è poco vento) quindi con una tavola normale affonderesti.
Di conseguenza, sempre se decidi di comprare un'ala normale o piccola (visto che lo vuoi usare quando c'è lo scirocchetto e quindi vento forte) ti conviene comprare subito una tavola grande.

Io alla fine ho questa attrezzatura per fare tutto:
- Flysurfer Speed 4 18 mq (foil)
- Cabrinha Switchblade 12 mq
- Cabrinha Switchblade 8 mq
- Newind full carbon (tavola normale)
- RLBoards full carbon (tavola grande da 160 x 45 cm)

Aggiungo che per ora conviene comprare una tavola grande anche per imparare e migliorare e va bene anche con venti abbastanza forti, basta che il mare non sia troppo mosso.
Risposta (Unmark)
13/08/15 11.40 come risposta a Stefano Scrignoli.
Di nuovo grazie erpiotta!
La vela che andrò a vedere appena rientro è vecchiotta ma ho letto molte recensioni entusiastiche.
È un 14m e da recensioni lette sul 12m (e sugli altri metraggi di quella serie) è molto valida come potenza pur avendo ottime caratteristiche di depower.
Altra cosa che va bene da noi E che sembra essere molto valida in questa ala è la capacità di gestire i venti "gusty" ovvero salterelli e rafficati (vedi borino).
La 12 la danno con range da 5 a 15m/s.. Non male.. (10-30kn..)
Ok per la tavola penso che andrò di tavolone anche perché i posti dove andrò a provaRe sono dietro a dune sabbiose sommerse esterne. Gli specchi d'acqua Sono così assolutamente piatti!
Per il foil.. ok ci farò un pensierino..
La mia idea è di sostituire tavolone e veloni con un set da kite per vento leggero (sotto i 20kn) ma se poi non mi piace non è detto che non torni in dietro.
Ieri qui Mi sono divertito con tavolone e velona. Planato 2 ore in piena con strambate Power a gogo, quasi tutte chiuse In planata, bello!
Risposta (Unmark)
13/08/15 15.01 come risposta a Pietro Rossin.
12 mq e minimo 10 nodi? Effettivamente mi sembra troppo piccola.
Mi puoi dire marca, modello e anno di costruzione?
Risposta (Unmark)
13/08/15 16.52 come risposta a Stefano Scrignoli.
Dovrebbe essere una 2009
Eh ripper bow 14m2

Questo il sito della vela.

http://www.ehripper.com/eh-ripper-has-everything/

Ho letto molte recensioni e sembrerebbe che sia una vela potente ma allo stesso tempo con un enorme range di vento, evidentemente ha un buon depower (che arriva al 100%).

La 12m2 la danno da 5 a 15m/s (10-30kn)
http://www.kiteforum.com/viewtopic.php?t=2335556

Tutte le recensioni lette ne parlano bene, come di buona fattura, buoni materiali, bei rinforzi ecc ecc..
Il tizio che la vende dice che è come nuova, lui l'ha usata un paio di volte..

Cosa c'è da controllare? che non abbia rotture/stiramenti nelle cuciture e che le valvole tengano (gonfiarla e lasciarla là una mezzora e vedere se regge)?

Unico neo sembra che sia un po' difficile da rilanciare in caso di cadua in acqua, niente di impossibile, solo un po' di allenamento.

L'amico kiter mi ha detto di vedere che sistema di sgancio ha che è importante..
Sarebbe mia intenzione pagarla a metà e farla Vedere a chi si intende. Tanto il venditore abita a 3km da casa mia..
Ciao
Risposta (Unmark)
13/08/15 22.35 come risposta a Pietro Rossin.
Anche se mantenuta bene, tecnologicamente è vecchia.
Non ho mai sentito di questa'ala!
Ho guardato il sito ufficiale, sembra che si è fermato nel 2012 quindi penso sia fallito.
Fossi in te non la prenderei.
O al limite provala e se ti trovi bene lo compri ma non a più di 300 euro e forse è anche troppo.

La recensione di kiteforum risale al 2006. Troppo vecchia! ! !
L'ala magari andava bene all'epoca ma ora le ali sono molto migliorate.
La maggioranza dice di non comprare ali vecchie di 3, max 4 anni
Risposta (Unmark)
16/08/15 18.05 come risposta a Stefano Scrignoli.
Me la vende a 80E, troppo?? ;-)
E non ho ancora fatto la mia proposta :-))
So che le ali non andrebbero prese più vecchie di 3-4 anni, anche per questione di usura/esposizione al sole...
Vabbè, vediamo dai..
Ciao!
Risposta (Unmark)
16/08/15 22.02 come risposta a Pietro Rossin.
Pietro Rossin:
Possibile che tutti quelli che fanno ks siano passati per un corso?
Qui in campeggio dove c'è una scuola di kite ho visto come fanno ad insegnare.
Un po' di teoria sulla portanza, la finestra del vento, area di tiro e di morta, dove e come lanciare, come sganciare.
Poi in spiaggia Con trainer e quindi un po' di agganci con kite in aria e istruttore che passa il gancio. Prova di tiro e depower.
Un po' di body Drag e poi via con la tavola larga a provare le partenze.
Non mi pare tutta sta cosa..
Un collega bravo ce l'ho e conto di rompergli i Maroni dato che qualche oretta l'ho passata a sistemargli telefonini e computer :-)
Quindi con le termiche di grado o punta sdobba non si plana?
E quindi se non si plana dovrebbe essere poco rischioso per provare ad alzare l'ala e fare qualche prova in terra..
Conto oramai di provare ad iniziare a fine settembre.
A stagione balneare quasi conclusa.
Forse prima qualche oretta di trainer se riesce a stare in aria.
Tra m Julia ed il bassone di grado pineta qualcosa dovrei riuscire a combinare..
Per la sola, ok grazie ci starò attento.

Vuoi imparare da solo????

E allora impara da solo......hai ragione te, se hai già visto come si fa un corso, cosa serve perdere tempo per farlo.....poi su youtube è pure pieno di video.......
Risposta (Unmark)
16/08/15 22.17 come risposta a Matteo Matteo.
È ironica questa tua ultima??
Ho ristrutturato casa DA SOLO senza aver mai messo mano a cazzuola, piombo, malte e mattoni.
Sventrata e rimessa in piedi leggendo forum E guardando video su YouTube.
Fatto muri, soffitti, piastrelle, impianti elettrici, tutto.
Avessi dato da fare Ad una ditta ci avrei messo un decimo del tempo, ma gli avrei mollato almeno 50.000 euro.
Windsurf ho imparato da solo E non vado male, uscivo con tutti i venti fino massimo a 45kn.
Qui effettivamente sembra tosta la cosa, ho provato un Power kite 4 linee Da 4.5m2 con brezzolina, impressionante Cosa tira..
Ma con un po' di pazienza E rubando con gli occhi nulla e' impossibile
Risposta (Unmark)
16/08/15 22.50 come risposta a Pietro Rossin.
Con il windsurf se si perde il controllo basta lasciarlo e la vela va in acqua e ci rimane.
Con un aquilone kite sei agganciato alla vita quindi cono ca..i amari.

Ristrutturare la casa si può sempre con rischi minimi, al limite viene una schifezza a a farsi male no, almeno osservando un minimo di sicurezza.

Io nonostante ho fatto un corso di kite ho avuto un brutto incidente rompendomi 3 costole con asportazione milza! ! !
È successo che mentre entravo in acqua mi si è scivolato un piede facendomi perdere equilibrio e di conseguenza ho inavvertitamente mandato in power l'aquilone.
In 3 secondi ho cercato 2 volte di riprendere il controllo e al terzo tentativo non ho fatto in tempo a sganciarmi facendomi volare e quindi ho cozzato conyro un paletto di una recinzione balneare.
Aggiungo inoltre che ogni tanto qualcuno ci muore specie se cè perturbazione e un paio di mesi fa nel mio mare uno (non lo conosco ma era esperto) ha perso il controllo mentre saltava finendo sulla dura sabbia asciutta provocandogli una frattura scomposta e pure uscito fuori dalla gamba.
Se per te tutto ciò non ti impressione compra pure e SPERO PROPRIO che TU non provochi danni agli altri! ! !

Riguardo alla tavola, se ti chiede 80 euro significa 3 cose:
1) è una tavola rubata (mai comprarli altrimenti ruberebbero ancora di piú)
2) è un fesso o gli serve urgentemente soldi
3) è una tavola troppo vecchoa o molto rovinata

Riassumo indicativamente i costi dell'attrezzatura di base che si trova usato.
Ala: dai 300-400 euro in su
Tavola: dai 200 euro in su
Trapezio: dai 50 euro in su
Non so se si trova usato ma la muta meglio comprare nuova : costa dai 50 euro in su x la muta con maniche corte e dai 150 euro in su x la muta con maniche lunghe.

Una volta imparato poi serviranno, generalmente, in totale 3 mute, 3 aquiloni e 1 - 2 tavole (conosco alcuni che ne hanno 4 volte di più! ! !).
Risposta (Unmark)
17/08/15 11.21 come risposta a Stefano Scrignoli.
erpiotta71:
Con il windsurf se si perde il controllo basta lasciarlo e la vela va in acqua e ci rimane.
Con un aquilone kite sei agganciato alla vita quindi cono ca..i amari.
......
Io nonostante ho fatto un corso di kite ho avuto un brutto incidente rompendomi 3 costole con asportazione milza! ! !
È successo che mentre entravo in acqua mi si è scivolato un piede facendomi perdere equilibrio e di conseguenza ho inavvertitamente mandato in power l'aquilone.
In 3 secondi ho cercato 2 volte di riprendere il controllo e al terzo tentativo non ho fatto in tempo a sganciarmi facendomi volare e quindi ho cozzato conyro un paletto di una recinzione balneare.
Aggiungo inoltre che ogni tanto qualcuno ci muore specie se cè perturbazione e un paio di mesi fa nel mio mare uno (non lo conosco ma era esperto) ha perso il controllo mentre saltava finendo sulla dura sabbia asciutta provocandogli una frattura scomposta e pure uscito fuori dalla gamba.
Se per te tutto ciò non ti impressione compra pure e SPERO PROPRIO che TU non provochi danni agli altri! ! !

Azzz!!
Ok, ma come dici tu queste cose succedono anche dopo aver fatto il corso, quindi sono rischi associati a questa disciplina.
Tutte le discipline, a differenza degli sport, hanno un grado di rischio che può comportare anche la perdita della vita...
L'importante è saperlo e approcciare la disciplina per gradi, sapendo che c'è sempre l'incognitra dietro l'angolo che ti aspetta.

Su una cosa non ti dò assolutamente torto, sul rischio di far male agli altri.
Ma quello c'è a prescindere dal fatto di aver fatto il corso o meno.

Nel posto dove ero questa estate era pieno di kiters, anche bravi.
Ne ho sentiti di tuoni di ali che arrivavano giù a bomba in spiaggia. In zona frequantata da bambini..
E lì era gente abbastanza scafata e tutti gli istruttori a guardare... Quindi?
Ad un certo puno ero fermo a prendere fiato in acqua e mi è arrivato uno con la tavola a pelo del collo, a 2 metri dalla spiaggia, per far vedere quanto bravo era, e allora?

E allora si va per gradi, senza fare il mona, che non vuol dire necessariamente fare un corso, vuol dire mettersi con calma, in disparte, ed imparare, magari con l'aiuto di qualche amico..
Non ho detto che domani mi prendo l'ala e vado a spararla in spiaggia in mezzo agli ombrelloni con le famigliuole sotto.
Ho detto che cerco prima di tutto un aquilone da trazione sui 2,5m possibilmente a 3 linee per simulare un'ala vera e con quella vado in spiaggia distante dalle persone a vedere come si tiene in aria e quali sono i quadranti di tiro o di morta.
Nel frattempo cerco un'ala da spendere poco, con la quale andrò nel momento in cui vi sarà qualcuno, che già sa andare, che verrà e mi prenderà per manina mostrandomi le cose che si possono fare e quelle che no. E le procedure d'emergenza.

Conto di iniziare forse a settembre inoltrato, quando le spiagge si liberano ed entra qualche scirocchetto..

erpiotta71:
Riguardo alla tavola, se ti chiede 80 euro significa 3 cose:
1) è una tavola rubata (mai comprarli altrimenti ruberebbero ancora di piú)
2) è un fesso o gli serve urgentemente soldi
3) è una tavola troppo vecchoa o molto rovinata

Mi riferivo alla vela con gli 80 euro
comunque se vai qui
http://www.adessokite.com/market/powersearch.lasso
imposti la categoria e il prezzo massimo vedi che ne vengono fuori diverse di tavole sui 70-100E, tutte rubate?
Idem per le Ali, ne trovi parecchie entro i 150-200E.

erpiotta71:
Riassumo indicativamente i costi dell'attrezzatura di base che si trova usato.
Ala: dai 300-400 euro in su
Tavola: dai 200 euro in su
Trapezio: dai 50 euro in su
Non so se si trova usato ma la muta meglio comprare nuova : costa dai 50 euro in su x la muta con maniche corte e dai 150 euro in su x la muta con maniche lunghe.
Una volta imparato poi serviranno, generalmente, in totale 3 mute, 3 aquiloni e 1 - 2 tavole (conosco alcuni che ne hanno 4 volte di più! ! !).

Ho già 3 mute da WS, una shorty, una lunga da 5mm ed un ibrido neoprene/tela stagna
Il trapezio ne cercherò uno misto, braghetta/schiena che l'età avanza..

ciao grazie
Risposta (Unmark)
17/08/15 13.27 come risposta a Pietro Rossin.
Pietro Rossin:
Dovrebbe essere una 2009
Eh ripper bow 14m2

Questo il sito della vela.

http://www.ehripper.com/eh-ripper-has-everything/

Ho letto molte recensioni e sembrerebbe che sia una vela potente ma allo stesso tempo con un enorme range di vento, evidentemente ha un buon depower (che arriva al 100%).

La 12m2 la danno da 5 a 15m/s (10-30kn)
http://www.kiteforum.com/viewtopic.php?t=2335556

Tutte le recensioni lette ne parlano bene, come di buona fattura, buoni materiali, bei rinforzi ecc ecc..
Il tizio che la vende dice che è come nuova, lui l'ha usata un paio di volte..

Cosa c'è da controllare? che non abbia rotture/stiramenti nelle cuciture e che le valvole tengano (gonfiarla e lasciarla là una mezzora e vedere se regge)?

Unico neo sembra che sia un po' difficile da rilanciare in caso di cadua in acqua, niente di impossibile, solo un po' di allenamento.

L'amico kiter mi ha detto di vedere che sistema di sgancio ha che è importante..
Sarebbe mia intenzione pagarla a metà e farla Vedere a chi si intende. Tanto il venditore abita a 3km da casa mia..
Ciao

Nella vita si fa tutto, anche ristrutturare casa credendo di aver fatto un lavoro equivalente o anche migliore rispetto ad una ditta specializzata.
Il mio voleva essere un consiglio......
Venendo anche io dal windsurf ti dico che la presunzione di essere capaci anche nel kite, è tanta, ma ci si ricrede ben presto. Con il corso dimezzi i tempi e anche i rischi.
Quanto all'attrezzatura che hai menzionato, si vede che non hai alba, ma non è colpa tua, è colpa quasi sempre di hi vende. Una 12mt che funziona dai 10 ai 30 nodi, non è una super ala, ma è un ala che non esiste......è l'equivalente windsurfistico della 4,7 che funziona dai 18 ai 35 nodi tanto per capirci.
La tavola a 80€ ci può stare, ma comunque è sempre roba vecchia e che cambierai presto.....continuo a consigliarti il corso, anche se so benissimo che non lo farai, ma comunque come dicevo prima, si riesce comunque a fare tutto è che ci metterai sicuramente più tempo.
Risposta (Unmark)
17/08/15 19.05 come risposta a Pietro Rossin.
Quelli che hai visto sono kiters che lo fanno per farsi notare!
E anche loro rischiano e anche troppo.
X chi deve imparare deve sapere le norme di sicurezza, saper prevedere quando sganciare o no, ecc.
Dopodichè va in acqua con sicurezza e con l'esercizio ci si migliora senza bisogno di essere dei prepotenti come haai visto tu.
E inoltre anche quei prepotenti hanno fatto un corso per imparare!

Un'ala da 2,5 metri?
Con quella non serve fare il corso ma ha poco a vedere con un'aquilone vero da kitesurf!
Hanno 4 o 5 cavi, la barra, lo sgancio rapido ecc., cose che una piccola ala non ha.
Poi bisogna imparare a gestire ala e corpo mentre si surfa, impossibile con una qualsiasi ala da 2,5 metri.

Vero che gli incidenti succede anche dopo aver fatto il corso ma senza il corso si rischia 10 volte di più.

Sembra che non leggi in modo completo.
Se costano pochissimo o sono rubate o sonoo troppo vecchie o rovinate!

Infine concordo con quanto scritto da Matteino!

Ormai ti abbiamo scritto anche troppo.
Se vuoi fare il corso siamo più tranquilli.
Se ti fai male peggio x te.
Ho scritto tutto ciò x farti capire la situazione.
Io non ci guadagno nulla! ! !
Risposta (Unmark)
18/08/15 6.27 come risposta a Stefano Scrignoli.
Ok grazie a tutti!
;-)
Risposta (Unmark)
18/08/15 11.46 come risposta a Pietro Rossin.
Se passi per Lignano butta un fischio.......consigli gratis ce ne sono per tutti.....a qualche euro in più ho anche diverse ali che ormai non uso,.....ciao
Risposta (Unmark)
20/08/15 17.26 come risposta a Matteo Matteo.
Ciao matteino
Grazie veramente.
In realtà sto cercando una tavola per iniziare adesso.
L'ala per il momento dovrei averla combinata..
Forse questo we vado a premantura..
Vediamo se riesco a far danni :-))
Il mio collega kitesurfer mi ha impressionato
Dicendomi che una volta è caduto senza capire più niente e col leash attorcigliato attorno al collo che tirava :-//
Bel!
Risultati 1 - 20 su 33.
di 2