kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

ocean rodeo

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
ocean rodeo
Risposta (Unmark)
02/08/15 9.52
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi com'è il brand Ocean Rodeo?
In particolare mi interessa sapere che ali sono i modelli Prodigy e Cypher anno 2013, caratteristiche, tiro ma soprattutto
se possono essere adatte come prime ali.

Grazie.
RE: ocean rodeo
Risposta (Unmark)
02/08/15 11.22 come risposta a giuseppe randisi.
Non ricordo che ala ho usato ma guardando sul sito ufficiale ocean rodeo credo di aver usaro le prodigy.
Volano beme e facili da usare ma naturalmente non al top come i marchi migliori come i Core, Ozone ecc.
Il punto forte degli Ocean è il miglior rapporto qualità/prezzo.
Risposta (Unmark)
05/08/15 15.01 come risposta a Stefano Scrignoli.
ok....grazie della risposta, ho afferrato il concetto!
Mi sa che aspetto e punto ad una qualità migliore!!!!!
emoticon
Risposta (Unmark)
06/08/15 10.06 come risposta a giuseppe randisi.
Quelli buoni sono:
- Ozone
- North
- Cabrinha
- Core
- RRD (ma a detta di alcuni bravi kiters poco piacevole perchè lenta)

Ce ne sono sicuramente altri ma non sono a conoscenza delle loro caratteristiche.
Risposta (Unmark)
06/08/15 12.38 come risposta a Stefano Scrignoli.
in base a cosa i marchi d ate citati sarebbero migliori degli altri???? no, così per sapere......
Risposta (Unmark)
07/08/15 7.12 come risposta a Matteo Matteo.
North, Cabrinha e pare RRD sono tra i più diffusi al mondo quindi un motivo cè emoticon
Core Riot l'ho usato a noleggio e mi sembrano molto buoni (infatti è tedesco) e poi anche quello costicchia.
Quasi tutti i miei amici del mio spot usano Ozone e in Italia è abbastanza diffuso.
Risposta (Unmark)
07/08/15 22.23 come risposta a Stefano Scrignoli.
ok quindi se sono costosi funzionano bene, altrimenti no......non fa una grinza come ragionamento.
Lascia perdere le mode o quello i marchi che tratta il surfshop della zona......diciamo che quelli da te citati sono realmente i più diffusi, che poi siano i migliori è tutto da vedere......North vendeva kite a palate anche quando aveva seri problemi alle valvole e nonostante tutto qualche ottuso continuava a dire che erano i migliori kite in circolazione.
Risposta (Unmark)
07/08/15 22.52 come risposta a Matteo Matteo.
Intendevo dire a livello generale.
Quindi non sempre vale che un'ala costosa è anche molto buona.
E per quanto riguarda le mode, io proprio non li seguo!
Io ho le Cabrinha Switchblade ma da un pò mi sembra che rispondono poco quando tiro la barra, al contrario delle North che ho provato pochi mesi fa.
D'altra parte le Cabrinha mi sembrano molto resistenti.
In poche parole ciascun marchio ha dei suoi pregi e difetti ed è per questo motivo che ho cercato di dare un giudizio globale di ogni ala cioè che compessivamente sono buoni.

Se vai nei vari forum oppure se chiedi ai kiters i loro pareri su ogni ala troverai sempre pareri discordanti.
Per i principianti non serve dare o consigliare determinati ali x 2 motivi.
1, essendo appunto principianti non sentono la differenza tra un'ala e l'altra.
2, se gli diciamo tante differenze delle varie ali vanno facilmente in confusione e soprattutto ognuno di noi a preferenze diverse.