kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Kite in Croazia

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Kite in Croazia
croazia
Risposta (Unmark)
18/06/15 9.40
Buongiorno a tutti
quest'estate farò un tour della Croazia in macchina per 15 giorni.
ero intenzionato a portarmi l'attrezzatura!
se qualcuno è stato in Croazia a fare kite potrebbe indicarmi i migliori spot, cosa portare e le condizioni?
sono accetti consigli anche su ristoranti e altro emoticon
grazie
Michele
RE: Kite in Croazia
Risposta (Unmark)
19/06/15 0.10 come risposta a MICHELE laurenti.
ciao,sono stato a BOL,isola di BRAC',ad inizio giugno.
c'e' un termico sostenuto in caso di alta pressione,15-25 kn.
credo sia l'unico posto con vento garantito in estate.
c'e' qualcos'altro ma non c'e' paragone.
il posto e' molto bello,unico neo si deve partire dalla kite scool,spazi un po' ristretti
ma ti aiutano volentieri e c'e' la rescue boat e il rimessaggio pagando 100 kune,12€,
per il cibo,avendo io un locale,in vacanza più' che altro panini.
buon vento
Risposta (Unmark)
19/06/15 7.27 come risposta a giovanni colautti.
Se decidi per l'isola di Brac (dove trovi Bol) e vuoi un paesino tranquillo con bella spiaggia semivuota puoi provare a cercare un appartamento a Povlja. E' a circa mezz'ora d'auto da Bol ma se cerchi la tranquillità merita! Oltre a Bol ho sentito parlare spesso di Viganj dove c'è anche una kiteschool e venti abbastanza sicuri in estate.
Risposta (Unmark)
21/06/15 11.44 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
grazie a tutti
vi farò sapere
Risposta (Unmark)
10/08/15 21.17 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Viganj è la quarta volta che vado..
Bella per carità, ma vento minga tanto..
Io faccio ws e per planare tavoloni da 120-140l con vele ora i 7 metri. Quest'anno Ho planato 2 giorni su 10 con vela Da 8.5m che per noi wsurfisti è tanto.
I kite vanno, vele da 11 a 17m2 la maggior parte sora i 13m.
Non è che vadano velocissimi..
Spot un po' chopettoso.
Quest'anno Ho deciso che provo kite dato che ora mai Sono 4 anni che si ripete la situazione.
P.s.
Camping Antony boy molto curato e tranquillo, con davanti scuola kite e ws. Prezzi sui 28e con camper 2 adulti e bambino.
Ciao
Risposta (Unmark)
11/08/15 12.10 come risposta a MICHELE laurenti.
Premantura, Medulin e Liznjian solo se ci sono previsioni di bora oppure scirocco.......
A livello di comodità questi 3 spot non mi piacciono per niente, ma devo dire che se le condizioni sono buone ti diverti parecchio. Medulin con lo scirocco è uno spot al top, idem Liznjian se la bora ha un angolazione particolare......per il resto, non conosco bene la Croazia, ma tempo che in agosto, anche la il termico sia un miraggio