kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Scelta della misura della tavola

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Scelta della misura della tavola
Risposta (Unmark)
22/03/15 14.33
Ciao a tutti
Innanzi tutto nel ringraziare i creatori di questo forum vi annuncio che sono un novellino del kite e che sto ancora finendo di allestire la mia prima attrezzatura (quindi scusatemi se faccio domande un pò scontate emoticon. )
Il dilemma che mi sono posto ultimamente è la scelta della misura della tavola, al di là della marca (che ho già individuato perchè provata e mi sono trovato bene) il problema è la misura della tavola.
Considerando che, come detto, sono novellino, devo ancora imparare ad andare bene, la scelta della tavola mi si è soffermata su
139*43,5
oppure
137*42
considerando, inoltre che sono alto 1,73 cm e peso sui 72 Kg, qualcuno potrebbe consigliarmi su quale delle precedenti misure devo orientarmi??
grazie in anticipo
RE: Scelta della misura della tavola
Risposta (Unmark)
22/03/15 19.35 come risposta a cefano stefano altomare.
137x42 senza nemmeno pensarci.....l'altra è troppo abbondante.....sebbene la differenza non sia molta comunque, l'altra ti aiuterebbe un attimino all'inizio ma diventerebbe in breve tempo una tavola scomoda......la 137x42 può essere considerata come universale, vai bene sempre e ovunque.....
RE: Scelta della misura della tavola
Risposta (Unmark)
23/03/15 8.07 come risposta a Matteo Matteo.
Occhio che una buona metà del mondo kite suggerirebbe addirittura "roba" sui 150-160 per iniziare e per poi usare in caso di vento scarso... Personalmente però ho iniziato con tavola "giusta" e anche io ti consiglio la 137. Va valutato però anche lo spot dove uscirai di solito: se prevarranno venti modesti forse sarebbe meglio una tavola più generosa!