kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

C kites......facciamo il punto della situazione

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Volendo passare a un c kite visto che in questo periodo noto una mia particolare propensione ai tricks, volevo sapere dai più esperti pregi e difetti di questi kite.

In particolare non avendo un budget astronomico e sfruttando in uno spot che in termini di vento offre abbastanza poco, non volevo avere un set di ali particolarmente esteso e a tal proposito, correi appunto qualche parere sulla questione depower.

Fino ad adesso mi sono arrangiato con solo 2 ali.....Park 10 e 6 e devo dire che copro il 100% delle situazioni che offre il mio spot (chiaro che con 12 nodi sto a guardare o uso il surfino al limite).

L'idea sarebbe quella di avventurarmi nel mondo dei C con uno di quei C moderni, sempre C puri ma senza quinta linea e magari brigliati.
So che a tal proposito i fanatici dei C storceranno il naso, ma il mondo va a vanti e se li propongono, evidentemente funzionano bene.

Nella fattispecie, non mi dispiacerebbe per niente il nuovo Fuel 2015.

Grazie a tutti
RE: C kites......facciamo il punto della situazione
Risposta (Unmark)
24/03/15 10.06 come risposta a Matteo Matteo.
da non utilizzatore di C proverei anche a valutare il C4 di cui sento dire solo belle cose, un amico mio li usa e dopo aver cambiato un'enorme quantità di marche diverse sembra finalmente soddisfatto
Risposta (Unmark)
24/03/15 22.03 come risposta a Paolo Cichenlùp.
Paolo Cichenlùp:
da non utilizzatore di C proverei anche a valutare il C4 di cui sento dire solo belle cose, un amico mio li usa e dopo aver cambiato un'enorme quantità di marche diverse sembra finalmente soddisfatto

L'idea era proprio quella eventualmente di passare ad un C origliato....il C4 è uno di questi....ho sentito parlare male del modello 2014 in quanto un po' leggerino di materiali e di rinforzi su leading edge......non mi spaventa il passaggio ma di fatto, non voglio un quiver di 1000 ali e quindi è fondamentale riuscire a valutare affettivamente il range di utilizzo che un kite di questo tipo ti può dare.....io sono uno di quelli a cui piace uscire anche molto sovrainvelato, ma sinceramente il limite tra sovrainvelato e sentirsi letteralmente appeso è molto sottile.

Credo valga sempre la stessa regola.....provare prima di comprare.....
Risposta (Unmark)
25/03/15 12.28 come risposta a Matteo Matteo.
Infatti se non sbaglio lui ha un quiver tipo 13 - 11 - 9 - ...
E poi dipenderà anche dal fatto che pesa tanto e che noi usciamo al lago con i termici da 12-15 nodi, però il rischio è proprio quello che dici tu, di dover andare sempre in giro con un container emoticon
Risposta (Unmark)
25/03/15 12.41 come risposta a Paolo Cichenlùp.
Paolo Cichenlùp:
Infatti se non sbaglio lui ha un quiver tipo 13 - 11 - 9 - ...
E poi dipenderà anche dal fatto che pesa tanto e che noi usciamo al lago con i termici da 12-15 nodi, però il rischio è proprio quello che dici tu, di dover andare sempre in giro con un container emoticon

Vuoi il budget limitato, vuoi che mi sono trovato sempre bene così, io con al massimo 2 ali ci devo fare tutto........poi sarebbe bello averne di più per uscire sempre giusto.
Dalle mie parti chi ha un quiver molto esteso, passa il 50% del tempo in spiaggia a decidere che ala scegliere e l'altro 50% del tempo, sempre in spiaggia a gonfiare e sgonfiare ali......

Comunque mi sto organizzando per provarne uno..... se riuscissi con 11 e 7 a coprirmi, sarebbe ottimo.......ma ho forti dubbi
Risposta (Unmark)
27/03/15 14.21 come risposta a Matteo Matteo.
Io sono due anni che uso un C kite ,con quinta linea e mi sono trovato benissimo.
Ho utilizzato BEST GP11 e GP7 e devo dire che per i trick sono fenomenali.
Se può interessarti mi è rimasto l'11.