kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Binding step in

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Binding step in
Risposta (Unmark)
10/03/15 17.13
Ciao a tutti
forse è un idea folle ma che voi sappiate esistono binding con sistema step in??
Ho provato vari modelli di binding ma ho riscontrato che la scomodità maggiore è calzarli..io utilizzo sullo snowboard un vecchio modello di boots con attacco step in stracomodo e mi chiedevo se ne esiste anche uno per il kite
RE: Binding step in
Risposta (Unmark)
10/03/15 17.16 come risposta a filippo mazzi.
Per intenderci vi allego la foto dei miei
Allegati:
Risposta (Unmark)
10/03/15 20.10 come risposta a filippo mazzi.
Certo che esistono sono gli Hyperlite modello System.....molto poco diffusi per il kite e credo che il motivo sia che sono ancora più complicati da calzare rispetto ai normali boot.

Detto questo la comodità di avere sempre uno scarpone addosso specie d'inverno o in spot particolari credo sia comunque un punto a loro favore.

Nella mia ricerca sono stato scartati a priori perché secondo me cari e perché appunto credo siano difficili da indossare.

Sono diffusissimi nel wakeboard.
Risposta (Unmark)
24/03/15 11.18 come risposta a Matteo Matteo.
Matteo grazie ma come puoi notare gli Hyperlite sono attacchi tipo snowboard e come sottolineavi tu sono più complessi da calzare
La mia idea era proprio quella di un sistema step in, cioè un boots con attacco-sgancio rapido senza strap, lacci o altri ingombri per la calzata.
Sicuramente gli Hyperlite sono stracomodi per Wake ma con il kite è una menata dover calzarli con la vela in aria e se per caso ti trovi in difficoltà penso sia impossibile scalzarli velocemente
Risposta (Unmark)
24/03/15 21.52 come risposta a filippo mazzi.
filippo mazzi:
Matteo grazie ma come puoi notare gli Hyperlite sono attacchi tipo snowboard e come sottolineavi tu sono più complessi da calzare
La mia idea era proprio quella di un sistema step in, cioè un boots con attacco-sgancio rapido senza strap, lacci o altri ingombri per la calzata.
Sicuramente gli Hyperlite sono stracomodi per Wake ma con il kite è una menata dover calzarli con la vela in aria e se per caso ti trovi in difficoltà penso sia impossibile scalzarli velocemente

Sincerament io sono ignorante in materia snowboard, quindi non so bene cosa sono gli "step in".......quelli di cui ti parlavo vengono definiti step in da wakeboard e credo che ci avviciniamo di più al kitesurf rispetto che allo snowboard....poi per il resto sono d'accordo con te.....tralasciamo il discorso, se succede qualcosa e devi toglierli subito sono dolori, perché sarebbero dolori anche con i normali boots con velcro o lacci che siano.....