kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Consiglio per problema ginocchio

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Consiglio per problema ginocchio
Risposta (Unmark)
04/03/15 21.25
Sinceramente non avrei mai voluto scrivere in questa sezione del forum, ma è capitato e sono contento che qualcuno preparato possa darmi un consiglio.

Succede che circa 3 settimane fa in un uscita in kite (una delle poche senza bindings) provo uno darkslide in condizioni con molto chop, il piede più vicino all'acqua sfugge dalla strap, l'altro rimane dentro, la tavola si infossa nell'acqua, fa da perno e mi gira tutta la gamba, ginocchio compreso verso l'esterno....li per li penso di avere fatto il danno, poi proseguo a fare gite per altre 2 ore senza il benché minimo problema.

Dopo una settimana mi iscrivo in palestra e inizio una scheda che comprende chiaramente anche esercizi per le gambe e inizio ad accusare un fastidio nella parte interna del ginocchio, lo chiamo fastidio, perché appunto non mi fa male, ma avverto qualcosa che non va.

Ginocchio perfetto, non è gonfio, non ha ematomi, non ha niente di niente. Palpeggiando la zona non riesco ad individuare un punto dove premendo possa darmi più fastidio.

Il fastidio si accentua notevolmente quando l'articolazione è completamente flessa (oggi ero in palestra inginocchiato nel tappetino e ad esempio mi dava fastidio).

Nel mentre ho continuato appunto ad andare in palestra facendo gli esercizi più comuni (pressa, leg extension, squat, accosciate, ecc.) e non ho avuto nessun problema, nel senso che non ho notato particolari "cedimenti" o "insicurezze", ma è altrettanto vero che il fastidio continua a persistere.....

Le domande sono essenzialmente 2......il problema è attribuibile più all' "incidente" in kite o più alla palestra??? Potrebbero essere dei dolorini di assestamento che avvengono appunto facendo movimenti mai fatti prima (palestra appunto)??? O potrebbe essere anche più serio??

Sinceramente in palestra faccio gli esercizi in maniera talmente blanda che escluderei l'ipotesi di essermi infortunato in qualche modo proprio li.

So che probabilmente sono un po' generico, e senza avere esami a supporto è difficile dare un parere che possa anche solo avvicinarsi ad una diagnosi, ma volevo mettermi un attimo il cuore in pace che non fosse niente di così grave (almeno lo spero).
RE: Consiglio per problema ginocchio
Risposta (Unmark)
09/03/15 21.36 come risposta a Matteo Matteo.
Potresti avere una lesione del corno posteriore del menisco interno,procurata con il kite.
Dovresti fare una RMN,se il "fastidio" persiste.
Ciao ,fammi sapere
Risposta (Unmark)
10/03/15 14.09 come risposta a paolo zavattini.
Ciao

e grazie per la celere risposta.

Volevo mandarti un messaggio privato ma non sono capace.

E' possibile avere un indirizzo mail personale per alcuni chiarimenti sul caso???

Grazie buona giornata
Risposta (Unmark)
12/03/15 18.10 come risposta a Matteo Matteo.
zetabis@tiscali.it