kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 1 - 20 su 45.
di 3
DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE
Risposta (Unmark)
18/09/14 3.24
Salve a tutti, sono un principiante di questo magnifico sport e vorrei delle dritte per il mio acquisto.

Vi esplicito chiaramente i miei dubbi:

Considerando che sono 178 cm per 75kg la tavola che andrò ad acquistare di che misure all'incirca dev'essere?

Vivo nel nord sardegna dalle parti di SASSARI. Una 10mt potrebbe andar bene come inizio? ho la possibilità di andare sul kite quasi tutto l'anno ..

Se optassi per una 6-7 sbaglierei come prima vela.

Vi ringrazio , spero possiate illuminarmi. Non vedo l'ora.
RE: DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE
Risposta (Unmark)
18/09/14 7.49 come risposta a Roberto Franco.
Se non l'hai fatto, devi fare un corso di base in quanto è uno sport pericoloso se non si conoscono le tecnice e le norme di sicurezza!
Se sai già fare i primi bordi allora puoi acquistare tutto l'occorrente.
Non so che venti soffiano nella tua zona ma calcola che se ci sono spesso 13-17 nodi serve un'ala da 12 mq sennò una 9 mq.
Al momento però non prendere la 9.
Se i venti soffiano un pò di più (15-20 nodi) allora penso che va bene la 10.

Riguardo la tavola credo che va bene un 41 -42 cm di larghezza mentre la lunghezza non saprei dire.
Risposta (Unmark)
18/09/14 18.55 come risposta a Stefano Scrignoli.
Grazie per la cortese e illuminante risposta ;)

Qui da me tira sempre maestrale un giorno si e un giorno si ahha, devo un'attimo vedere.

Come marche che mi consigli? Volevo puntare ad un usato.. Ho guardo RRD, Naish e North (molto costose) e ho trovato altri kite.