kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Consigli su Essaouira, Marocco

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Consigli su Essaouira, Marocco
Risposta (Unmark)
02/05/14 14.32
Ciao ragazzi,
navigando su web e forum ho letto di uno spot monto buono e relativamente facile da raggiungere: Essaouira,Marocco.
In teoria con 2,5 hr di volo Ryanair su Marrakesh e trasferimento bus ci si arriva.
Soffiano gli alisei, quindi vento costante. Le spiagge non mi semrbano male da foto e video su youtube.
I costi del volo sono molto bassi, anche in estate, e gli alloggi hanno recensioni buonissime su booking. La cittadina sembra carina e viva...e ovviamente a 2hr Marrakesh, senza bisogno di presentazioni..

Chi c'è stato ? Impressioni ? lati positivi e negativi ?

Grazie, Cheers!
RE: Consigli su Essaouira, Marocco
Risposta (Unmark)
02/05/14 18.49 come risposta a Daniele Selvi.
C'è stato un mio amico un paio d'anni fa a luglio (o agosto, non ricordo bene). Lo spot è tosto, vento sempre medio/forte che non molla mai; non molla mai tanto da essere fastidioso. Non indicato per principianti. Nonostante fosse estate la sera faceva freddo e durante il giorno comunque felpa; per le spiagge, se vuoi portarci qualcuno, se il vento è come diceva, la vedo dura... Per il resto dormiva in un appartamento super economico (mi sembra 15 ? al giorno da dividere per 3!) ma anche abbastanza spartano, mangiava pesce "al volo" e non si è lasciato scappare una giornata a Marrakesh. Diciamo che lui è uno che si adatta; diciamo che le sue parole sono state "o ti affascina o lo odi". La mia idea è che se sei un kiter infoiato potrebbe essere il top ma se prediligi l'uscita tranquilla e poi il relax (come me emoticon ) ... anche no.