kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Dakine raptor heel straps... per non perdere la tavola...

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Che ne pensate?

RE: Dakine raptor heel straps... per non perdere la tavola...
Risposta (Unmark)
15/04/14 17.38 come risposta a Biagio Spada.
emoticon
Risposta (Unmark)
16/04/14 0.31 come risposta a Biagio Spada.
Ciao ! Personalmente mai usati. Fino a qualche anno fa ne vedevo qualcuno sulle tavole degli accaniti freestyler, adesso usano i binding e non ne vedo più. Sicuramente un sistema pratico per non far scivolare i piedi dai pads. Qualche volta in andatura è capitato anche a me di scivolare fuori dal pad con conseguenze immaginabili. Se li avessi avuti...Avrei risparmiato qualche facciata violenta ! Anche un mio amico non si sarebbe rotto la caviglia...A mio avviso molto validi per chi vuole saltare. Ciao !
Risposta (Unmark)
16/04/14 9.08 come risposta a marco kite.
Infatti... anche a me è capitato emoticon
Risposta (Unmark)
16/04/14 12.23 come risposta a Biagio Spada.
Ciao ! Mi dispiace ! Purtroppo sembrerà banale ma quando inizi a fare qualcosa di diverso può capitare. Il kite è meraviglioso ma quando inizi a saltare inizia a far anche male...Rimettiti presto. Ciao !
Risposta (Unmark)
16/04/14 12.28 come risposta a marco kite.
Ciao no tranquillo,fortunatamente l'ho sempre scampata... purtroppo a volte nei salti mi capita che un piede mi scivoli, poi per caso ho visto l'esistenza di questi "fermi" e pensavo che per 15 euro ne valesse la pena... emoticon
Risposta (Unmark)
20/04/14 18.31 come risposta a Biagio Spada.
kinesurf:
Che ne pensate?

O sei un freestyler/wakestyler e quindi usi i bindings, oppure si usano le classiche straps.

I bindings bloccano il movimento della caviglia e quindi un loro livello di sicurezza ce l'hanno. (è altrettanto vero che chi li usa spesso usa anche il donjoy, quindi le ginocchia sono a rischio)

Questi invece ti bloccano solo il piede ma la caviglia è libera di muoversi quindi se sbagli un atterraggio oppure se ti si ingavona la tavola, è probabile che ti saltino le caviglie.

Con le straps normali invece solitamente non ti salta niente appunto perché nella quasi totalità dei casi, il piede esce dalla straps e ti liberi dalla tavola.

Quindi se vuoi un consiglio, o bindings oppure straps normali.......quegli aggeggi li non mi piacciono, poi può essere che siano la miglior invenzione al mondo, ma è da diverso tempo che li ho visti, ma non li usa nessuno......un perché ci sarà.....
Risposta (Unmark)
22/04/14 10.33 come risposta a Matteo Matteo.
Sono molto elastiche e fatte in modo che la tavola se trova un attrito maggiore del dovuto dovrebbe andar via.... è altrettanto vero che se durante un salto si atterra con un pide su una strps sola si rischia ugualmente che salti la caviglia... cosa che ho visto accadere sia con twintip a qualche amico sia con surfino... soprattutto a chi inizia ad andare strappless con una straps sola... però hai ragione sul fatto che meglio vada via completamente la tavola che atterare male o con un piede solo... io li ho già ordinati... li provo e vi faccio sapere emoticon
Risposta (Unmark)
22/04/14 18.48 come risposta a Biagio Spada.
kinesurf:
Sono molto elastiche e fatte in modo che la tavola se trova un attrito maggiore del dovuto dovrebbe andar via.... è altrettanto vero che se durante un salto si atterra con un pide su una strps sola si rischia ugualmente che salti la caviglia... cosa che ho visto accadere sia con twintip a qualche amico sia con surfino... soprattutto a chi inizia ad andare strappless con una straps sola... però hai ragione sul fatto che meglio vada via completamente la tavola che atterare male o con un piede solo... io li ho già ordinati... li provo e vi faccio sapere emoticon

La rottura della caviglia per chi si intestardisce che per imparare ad andare strapless le prime volte e meglio lasciare montata una straps è solamente la giusta punizione......ovviamente scherzo.....emoticonemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
22/04/14 18.50 come risposta a Biagio Spada.
kinesurf:

Provare non costa niente, hai fatto bene ad ordinarli.....

Io continuo con bindings o straps normali che mi sento più sicuro