kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Saluto dal lato oscuro

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Saluto dal lato oscuro
Risposta (Unmark)
26/03/14 16.29
Ciao a tutti! E' parecchio che non scrivo. E molto che non esco. Mi sono trasferito all'estero e attualmente devo organizzarmi per poter uscire nuovamente. Colgo l' occasione per salutarvi tutti. Quando ricomincio ad usicre mettero' qualche foto. Volate alto
RE: Saluto dal lato oscuro
Risposta (Unmark)
27/03/14 0.14 come risposta a Marco Amidani.
Ciao ! Ti aspettiamo.
Risposta (Unmark)
08/04/14 22.12 come risposta a Marco Amidani.
Ciao darth!!!bentornato!!!
È parecchio che non ti si legge infatti!pensavo avessi abbandonato il forum!
Si sentiva la tua mancanza come anke quella di tanti altri storici del forum!

Spero che riprenderai presto a dare il tuo contributo nell discussioni, come anche spero che tu riprenda presto ad uscire!

Spero che l'assenza sia stata per cose piacevoli!emoticon

Saluti!
Risposta (Unmark)
10/04/14 16.36 come risposta a Lorenzo Parisi.
Ciao. Con l'occasione spiego un poco meglio la cosa. Onestamente in Italia, specie ultimamente, non si sta bene. Lavoro un disastro, immigrazione selvaggia, tasse alle stelle. Una mancanza di educazione e rispetto delle regole che non credo abbia eguali nel pianeta. Corruzione e malgoverno, clientelismo. In spiaggia e' lo stesso penoso spettacolo. La maggioranza dei kiters fa quel che vuole fregandosene del prossimo, furti di attrezzatura anche tra "amici", impossibilita' ad uscire in estate quasi dovunque. Regole assurde che pero' solo i kiter debbono rispettare, venditori abusivi, bagnanti pescatori e tellinari si installano nelle pochissime beach e ci impediscono, di fatto, di uscire se non rischiando tutte le volte il litigio. Non parliamo poi dei negozianti che con prepotenza si vogliono prendere quel poco che ci sta scopo business. La spiaggia vista come una estensione del proprio negozio. Stessa cosa con il forum, una estensione del proprio business. Con tutta una corte di lecchini e lacche' pronti a dare manforte.
Quindi ho fatto i bagagli e me ne sono andato. Dove sto adesso non esistono stabilimenti balneari, periodi balneari, distanze da terra. Vai alzi ed esci. Ci sta UNA SOLA polizia non 54 polizie differenti. Il rispetto e' massimo, nessuno si azzarda ad alzare la voce o a essere prepotente.Figuriamoci tirare vele in testa al prossimo, o surfare tra i bagnanti tentando penose manovre ad un metro da riva. Le regole, quelle che ci sono, vengono rispettate da tutti e senza eccezioni. La mia professione mi permette di lavorare dappertutto, e dove non ci sta la raccomandazione vige la meritocrazia, quindi anche se la cosa e' stata impegnativa alla fine il risultato e' stato pregevole. Ho chilometri di spiaggia bianca a disposizione ed uno spot con tutte le condizioni possibili. Certo la muta corta qui me la scordo ma cosa importa quando lavori tranquillo con un contratto (mai avuto in Italia nonostante 25 anni di professione) e una signora paga?
Risposta (Unmark)
10/04/14 17.36 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Ciao. Con l'occasione spiego un poco meglio la cosa. Onestamente in Italia, specie ultimamente, non si sta bene. Lavoro un disastro, immigrazione selvaggia, tasse alle stelle. Una mancanza di educazione e rispetto delle regole che non credo abbia eguali nel pianeta. Corruzione e malgoverno, clientelismo. In spiaggia e' lo stesso penoso spettacolo. La maggioranza dei kiters fa quel che vuole fregandosene del prossimo, furti di attrezzatura anche tra "amici", impossibilita' ad uscire in estate quasi dovunque. Regole assurde che pero' solo i kiter debbono rispettare, venditori abusivi, bagnanti pescatori e tellinari si installano nelle pochissime beach e ci impediscono, di fatto, di uscire se non rischiando tutte le volte il litigio. Non parliamo poi dei negozianti che con prepotenza si vogliono prendere quel poco che ci sta scopo business. La spiaggia vista come una estensione del proprio negozio. Stessa cosa con il forum, una estensione del proprio business. Con tutta una corte di lecchini e lacche' pronti a dare manforte.
Quindi ho fatto i bagagli e me ne sono andato. Dove sto adesso non esistono stabilimenti balneari, periodi balneari, distanze da terra. Vai alzi ed esci. Ci sta UNA SOLA polizia non 54 polizie differenti. Il rispetto e' massimo, nessuno si azzarda ad alzare la voce o a essere prepotente.Figuriamoci tirare vele in testa al prossimo, o surfare tra i bagnanti tentando penose manovre ad un metro da riva. Le regole, quelle che ci sono, vengono rispettate da tutti e senza eccezioni. La mia professione mi permette di lavorare dappertutto, e dove non ci sta la raccomandazione vige la meritocrazia, quindi anche se la cosa e' stata impegnativa alla fine il risultato e' stato pregevole. Ho chilometri di spiaggia bianca a disposizione ed uno spot con tutte le condizioni possibili. Certo la muta corta qui me la scordo ma cosa importa quando lavori tranquillo con un contratto (mai avuto in Italia nonostante 25 anni di professione) e una signora paga?

Eccolo il darth che leggevo sempre!!!!Bentornatoooooo (almeno qui sul forum!!!)!!!emoticon
Sono contento che, anche se non sei più qui in Italia, tu ti trovi bene dove sei!!!Quasi ti invidio, ma la stima è maggiore (e non è tanto per dire o per leccare)emoticon!!!

Saluti!!!
Risposta (Unmark)
11/04/14 19.07 come risposta a Marco Amidani.
Ciao ! Hai fatto bene ! Quello che scrivi è la pura realtà ! Almeno uno con le palle che ce l'ha fatta ! Mi dai speranza. Ciao !
Risposta (Unmark)
12/04/14 0.10 come risposta a Marco Amidani.
Ciao dart.

Posso semplicemente dire che anche a me fa piacere sapere che stai bene...

Spero anche io di riuscire presto di fuggire...ma nella mia condizione la vedo dura...

Un abbraccio a presto...
Risposta (Unmark)
12/04/14 10.00 come risposta a Antonio Gaudini.
Grazie Antonio, e grazie tutti. Da tempo pensavo a come poter avere quello che, in questo paese, e' ormai pura utopia. Vale a dire vivere tranquillamente con il proprio lavoro, pagare giuste tasse con una CERTEZZA della tassazione futura, e soprattutto OTTENERE QUALCOSA IN CAMBIO delle tasse pagate. Secondo poter avere quello ceh DOVREBBE ESSERE NORMALE in un paese civile o presunto tale, vale a dire il RISPETTO. Cioe' educazione, rispettto per le regole, per il cittadino, star tranquillo senza l'incuboi di scippi, rapine, macchina sfondata.
Partiamo dal primo punto e cioe' il lavoro. Mancante, sottopagato, precario. Quello che e un diritto sancito dalla costituzione ridotto a un "privilegio" uso della partita iva invece dell'assunzione, precariato imperante. Parole come mobiita' nascondono solo la parola "liberta' di licenziamento". Premetto che non sono di sinistra, ma la nostra sinistra come anche la destra e' un vomito senza fine.
Discorso TASSE. Siamo credo l'unico paese al mondo che paga le tasse in anticipo. Tra tasse pesnione e ordine professionale stavo sopra il 50%, aggiungendo il restante cioe' casa e tutto il resto (benzina autostrade bolli e mille balzelli del cazzo di questo assurdo paese) arrivavo anche all 80%. Ed a fronte di questo ASSURDO PRELIEVO cosa ottengo in cambio? Strade che fanno schifo, ospedali al collasso, anziani e disabili soli, scuole pietose. Per i figli devo pagare perfino la carta igienica. Una vessazione fiscale che non ha eguali nel pianeta, ora devo DIMOSTRARE PERCHE E COME SPENDO I MIEI SOLDI!! UNÓ STATO DI POLIZIA FISCALE CON FIGURE TIPO EQUITALIA CHE VESSANO SOLO IL CITTADINO SCOPO OTTENERE DENARO.
Sicurezza: Migliaia di ROM immigrati e via cantando che fanno il loro comodo. Giudici che si fanno il loro interese. Processi civili che durano decenni. Impossibilita ad ottenere ragione in quasiasi forma o maniera, tocca vivere blindati con grate e allarmi, lasciare una macchina con anche uno zaino dentro vuol dire farsela sfondare. Abbiamo non so nemmeno io quante polizie. E CHE CAZZO. Polizia, carabinieri, la polizia fiscale o guardia di finanza, poi la polizia municipale, quella provinciale, le guardie venatorie, la capitaneria di porto, insomma cazzo ma AVERE UNA SOLA POLIZIA COORDINATA e non 54 e' chiedere molto? E ogni polizia ti incula !!. Autovelox ogni 2 metri, se esci col kite sono cazzi, in spiaggia peggio, ma...MA CI STA CHI SI FA I CAZZI SUOI MOLTO BENE! PARLIAMO ANCHE DI QUEI VU COMPRA CHE VENDONO ABUSIVAMENTE (REATO PENALE) E GIRANO CON MACCHINE ASSURDE SENZA ASSICURAZIONE O PATENTE. Per quelle persone tutto e' lecito e concesso.
Da ultimo il discorso kitesurf, perche' no. Ho avuto scontri feroci con personaggi inqualificabili. La spiaggia DOVREBBE essere un luogo libero, dove armonia e sicurezza regnano. Dove ci si aiuta in caso di bisogno. Col cazzo. Ci sta chi cerca di usare questo spazio (e non solo) per fare denaro, chi non ha rispetto per la propria e soprattuto altrui incolumita', chi ha le mani un poco lunghe. Negli anni hanno quasi staccato la testa a mio figlio, rubato di tutto, sfondato la macchina, minacciato me e la mia famiglia, infastidito in acqua e non solo mia moglie, per non parlare quelo che e' stato fatto in rete, con tanto di finte pagine facebook a mio nome, forum penosi con riferimenti chiari al mio nome insomma una rottura di coglioni senza pari. Perche' devo litigare per ottenere la sicurezza per i miei cari o il diritto alla pratica dello sport in modo sicuro? O una privacy in rete?
Non parlo nemmeno di corruzione, clientelismo, malversazione e raccomandazione, piaga italica che ci porta ad essere uno dei paesi piu corrotti e schifosi del pianeta.
Da questo sitema, ormai non si esce. Non si esce perche' il coglionazzo italiano (non tutti gli italiani, ma una gran parte) cerca sempre il modo di fregare il prossimo ed il sistema. Non facendo lo scontrino, oltrepassando i limiti di velocita', adoperando prepotenza. Il cane fa la cacca ? Chi se ne frega, carte per terra? idem. Limite a 90? e vanno a 130 passandoti a destra se vai secondo regola. Semafori rossi? passati sistemapticamente. Immondizia dappertutto, sti cazzi. E' la testa dell'italiano che non va e quella non la cambi. UN POPOLO SERIO NON TOLLEREREBBE CORRUZIONE MALVERSAZIONE E BUNGA BUNGA. Da noi invece ogni cosa e lecita, mangia tu cosi mangio pure io. E quindi va tutto a puttane senza rimedio.
C on questa convinzione, e con la certezza assoluta che l'Italia finira' molto ma molto peggio della Gracia, che arriveranno a prelievi forzosi su conti e stipendi, che tasseranno ancora di piu e sempre piu che ho deciso di fare la sola ed unica cosa possibile. Andarmene.
Andare in un paese dove parole come educazione e soprattutto rispetto abbiano ancora un significato.Dove a fronte di tasse pagate ottengo signori servizi. Dove il fisco e giusto, feroce quando serve ma non inquisitore e vessatore. SE EVADI QUI VAI DIECI ANNI IN GALERA non so se mi spiego. DANNO PIU CARCERE PER EVASIONE FISCALE CHE PER OMICIDIO, e vista come reato grave a danno di tutta la nazione. il sistema e fatto in modo tale che evadere e praticamente impossibile. Ne sono molto contento.
Insomma ho scritto molto spero di riprendere presto una vela in mano ma dovrannopassare dei mesi ancora, devo spostare la famiglia e vi sono altre priorita'.
Un saluto affettuoso a tutti dal lato oscuro, volate alto.
Risposta (Unmark)
12/04/14 22.48 come risposta a Marco Amidani.
In bocca al lupo si'. Peccato solo che un altro abbia deciso di lasciare il Bel Paese perche', e' vero, l'Italia e' proprio bella! Io continuo a sperare in un qualcosa di migliore. Per mia fortuna vivo in una citta' dove e' ancora possibile passeggiare senza pensieri, faccio kite in uno spot dove si vedono solo facce sorridenti e non mi hanno mai rubato nulla nei 43 anni della mia vita. Sono artigiano e non penso alle tasse; anzi si, come altri, penso che assurdamente si stia meglio quando l'attivita' risulta in perdita... Almeno non hai botte di migliaia di euro da sborsare..
Risposta (Unmark)
14/04/14 12.25 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
concordo con quanto detto da Darth....
So benissimo che non è il posto adatto per dirlo e so che qualcuno non sarà d'accordo...ma al momento per cercare di cambiare le cose ci sono solo 2 modi...

1) andarsene come a fatto lui.
2) votare M5S.

Per la seconda opzione vi anticipo che non mi faccio false illusioni. I partiti (come i movimenti di qualsiasi natura), sono fatti da persone e se sono le persone ad essere sbagliate (stupide, corruttibili, malate di potere etc etc etc ) , inevitabilmetne anche tutto il resto lo è....ma quantomeno "sembrano" essere meno sbagliati paragonati a ch,i per anni, ci ha portato nella situzione sopra descritta....

provate a votarli alle prossime elezioni (non costa nulla) e magari è la volta buona che qualcosa inizia a cambiare...o quantomeno che "gli altri" iniziano a capire che non ce la facciamo più!!!

scusate se ho parlato di politica in un forum di kite, cercherò di non farlo capitere piu'.......ma alla fine riguarda tutti noi....!
Risposta (Unmark)
14/04/14 16.01 come risposta a dikkia dikkia.
Politica, brutta bestia in un forum... Comunque, senza fare sigle, io li ho votati e mi sono amaramente pentito. Sono un'ammasso di signorine con la puzza sotto al naso che non meritano un decimo dello stipendio che prendono! Avete avuto il 20%? Usatelo! Volete fare le primedonne iononmialleoconnessunoiononparlocoigiornalistiioespellochinonlapensacomemeILPALLONEE'MIOEQUINDINONSIGIOCAPIU', bene PRIMA CAMBIATE LE REGOLE, con queste o avete il 50+1% dei voti o altrimenti A CASA! Vi tocca allearvi con qualcuno? OMMIODDIO SSIAMAI! Ma per favore, crescete! Le idee sono buone, le battaglie pure ma e' il METODO che manca. In confronto il Bossi degli anni 90 era una pecorella...E lo dice uno che mentalmente e' talmente aperto (senza modestia emoticon ) che in vent'anni ha pressoche' assaggiato tutti gli schieramenti provandone schifo indistinto!
Poi, democraticamente, ognuno e' libero di mettere X dove meglio crede...
Risposta (Unmark)
14/04/14 16.34 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
maxilconte:
Politica, brutta bestia in un forum... Comunque, senza fare sigle, io li ho votati e mi sono amaramente pentito. Sono un'ammasso di signorine con la puzza sotto al naso che non meritano un decimo dello stipendio che prendono! Avete avuto il 20%? Usatelo! Volete fare le primedonne iononmialleoconnessunoiononparlocoigiornalistiioespellochinonlapensacomemeILPALLONEE'MIOEQUINDINONSIGIOCAPIU', bene PRIMA CAMBIATE LE REGOLE, con queste o avete il 50+1% dei voti o altrimenti A CASA! Vi tocca allearvi con qualcuno? OMMIODDIO SSIAMAI! Ma per favore, crescete! Le idee sono buone, le battaglie pure ma e' il METODO che manca. In confronto il Bossi degli anni 90 era una pecorella...E lo dice uno che mentalmente e' talmente aperto (senza modestia emoticon ) che in vent'anni ha pressoche' assaggiato tutti gli schieramenti provandone schifo indistinto!
Poi, democraticamente, ognuno e' libero di mettere X dove meglio crede...

avresti ragione su ogni singola parola che hai scritto SE, loro non avessero messo nero su bianco che non avevano nessuna intenzione di fare alleanze con nessuno.
Hanno solo mantenuto cio' che hanno promesso ( si,lo so... fa strano che in italia qualcuno faccia quello che ha detto) piaccia o no.
solo questo mi basta per "sperare" che anche le altre cose verranno mantenute.

per il resto...ovviamente hai tutto il diritto di pensarla come vuoi...ma sinceramente non vedo alternativa alcuna! Se ti hanno deluso è giusto che tu ti rivolga su altri lidi...ma ribadisco....lo hanno detto prima quali erano le loro intenzioni...se ti aspetatvi altro...beh...non so che dire.

e x il discorso del 20% e della puzza sotto il naso....qualcosa ( più che qualcosa) è stato fatto....però nessuno ne parla o viene sminuito.

vabbe dai,mi fermo qui. vorra dire che tutti faremo come darth visto che tanto non se ne esce

buon vento....almeno su quello siamo d'accordo ;-)
Risposta (Unmark)
12/04/14 16.12 come risposta a Antonio Gaudini.
Ciao Marco, un salutone, un abbraccio ed in bocca a lupo!!
Risposta (Unmark)
14/04/14 16.55 come risposta a Marco Amidani.
Ragazzi avete tutti ragione. Io anche ho girato tutti gli schieramenti per approdare a M5S.
MA:IL DEGRADO E' TALE E LA STRONZAGGINE DEI NOSTRI POLITICI E' TALE CHE PER ME NON CI STA PIU NIENTE DA FARE. In un paese "normale" si sarebbero ridotti prebende e privilegi. INVECE NO, QUESTI STRONZI SEGUITANO CON STIPENDI DA PAURA, PRIVILEGI ASSURDI, che NON HANNO EGUALI NEL PIANETA. IL QUIRINALE COSTA PIU DI ELISEO E BUCKINGHAM PALACE MESSI INSIEME. E che cazzo. Questi non molleranno mai.
Per me il paese e destinato a crollare, sotto l'urto di centinaia di migliai di immmigrati africani e di una crisi ormai irreversibile. Seguiteranno ad alzare le tasse fino a che potranno, si attaccheranno ai conti correnti con prelievi forzosi.
Per il bene dei miei figli soprattutto, ma anche per il mio e della famiglia tutta io sono scappato. Prima che fosse troppo tardi e che mi levassero anche la pelle da dosso con le loro manovre del cazzo. Ora ho un lavoro. Ho uno stipendio. Che nemmeno a parlare di quanto e' superiore. Pago le tasse, come e giusto e sacrosanto che sia. Tutto funziona. Cosa ci sta di diverso? La testa della gente. Qui nessuno farebbe le puttanate che, anche in spiaggia, si fanno da noi. Qui per aver preso una merendina con la carta di credito statale un ministro si e dimesso. Proprio come da noi. Sapete che vi dico? Ciao ciao, facessero il cazzo che gli pare ma le loro mani sporche sui miei soldi il mio lavoro e la mia famiglia non le mettono piu' di sicuro. Siamo la favola del pianeta, le barzellette qui si sprecano, prevalentemente su bunga bunga e su che buffoni sono i nostri merdosi politici. Volate alto, Se volete surfare nel paese del vento fatemi un fischio. Ovviamente spero che i coglionazzi prepotenti ed urlatori restino nel belpaese, luogo ideale per loro. Le persone educate sono le benvenute.
Dart
Risposta (Unmark)
15/04/14 12.48 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
Qui per aver preso una merendina con la carta di credito statale un ministro si e dimesso.
Dart

Svezia??? emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon

va bè ma proprio non c'è confronto...