kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Vela per light wind

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Vela per light wind
Risposta (Unmark)
02/03/14 17.23
Ciao a tutti,

sto cercando una vela da light wind per un range sugli 8-10 nodi
Una vela di cui ho sentito parlare molto bene è l'Ozone Zephyr 17 o 19; questa però è quasi impossibile da trovare come usata, allora cercavo anche un alternativa.
Ho visto andare le Core Riot XR3 17 e delle Wainman 15 ma senza commenti da chi le usava.

Mi sapreste dare qualche info su queste o su delle vele alternative?

GRazie
RE: Vela per light wind
Risposta (Unmark)
03/03/14 0.35 come risposta a Nicola Vendrame.
Ciao ! Con che tavola ? La vedo dura con quelle vele per quanto grandi possano essere e 8-10 nodi. A meno che non usi una mono o una twin grande.Ti conviene prendere in considerazione un foil tipo speed 19 o 21 specifici per quel limite di vento. Ciao !
Risposta (Unmark)
05/03/14 19.24 come risposta a Nicola Vendrame.
Mai pensato ad un motoscafo?
Risposta (Unmark)
06/03/14 13.28 come risposta a Mauro Buriola.
Ocean Rodeo Flite 17m la più leggera in commercio! l'ho provata e sarà il mio prossimo acquisto.....

http://www.oceanrodeo.com/products/flite
Risposta (Unmark)
06/03/14 17.21 come risposta a Nicola Vendrame.
Hai mai pensato ad un foil?
Io devo dar via il mio Kitech 19... se ti interessa fammi sapere!
Risposta (Unmark)
23/03/14 8.13 come risposta a Nicola Vendrame.
Ciao,
Io l'ultimo anno l'ho passato a Dubai e ho usato tutto il tempo solo un Ozone Zephyr 17M e mi sono trovato molto bene in condizioni intorno ai 9-12 nodi di vento che sono quelle più comuni. A Dubai è una delle vele più usate perchè è facile da controllare e riparte molto bene.
Adesso però devo rientrare in Italia e mi trovo nel problema opposto al tuo, ovvero ho paura che portando una vela da 17M in Italia non la userei e non riuscirei a rivenderla.
Si usano in Italia vele così grosse? Dove?
Risposta (Unmark)
25/03/14 21.38 come risposta a Nicola Vendrame.
Ciao,
ottima la Zephyr, ho amici a Salto di Fondi che la usano parecchio. Malgrado le dimensioni è agile e ci fai un po di tutto, è una freestyle.
Nel week-end ho provato sul litorale romano il nuovo foil della Ozone, il Chrono. Con 12 nodi e l'ala di misura 12m riuscivo a chiudere tutti i bordi, fare qualche salto, rotazione ecc.. Una vera arma da vento leggero, disponibile anche nelle misure 15m e 18m, con l'unico neo rappresentato ahimé dal costo, intorno ai 2100 Euro di listino.
Un saluto
Risposta (Unmark)
29/03/14 10.17 come risposta a Fabrizio Raimondo.
Fabri, io ne hoviste diverse al lago di santa croce
Risposta (Unmark)
30/03/14 0.58 come risposta a Fabrizio Raimondo.
Ciao Fabri ! Dipende da dove vuoi uscire in italia. Sicuramente a nord in estate userai praticamente solo quella al mare. Per i laghi è un pò troppo grande ma se fosse mia la terrei. Discorso cambia se esci al sud. Ciao !
Risposta (Unmark)
06/04/14 17.27 come risposta a marco kite.
E anche oggi al lago giravano solo con Ozone e Core...
Io disperato con la 12 emoticon

PS: le Core come sono nel vento leggero?
Risposta (Unmark)
01/05/14 20.26 come risposta a Nicola Vendrame.
auffff io vendo il mio 17 2013 come nuovo e compketo

emoticon
auffff:
Ciao a tutti,

sto cercando una vela da light wind per un range sugli 8-10 nodi
Una vela di cui ho sentito parlare molto bene è l'Ozone Zephyr 17 o 19; questa però è quasi impossibile da trovare come usata, allora cercavo anche un alternativa.
Ho visto andare le Core Riot XR3 17 e delle Wainman 15 ma senza commenti da chi le usava.

Mi sapreste dare qualche info su queste o su delle vele alternative?

GRazie