kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Best Location Egitto x principiante

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 1 - 20 su 53.
di 3
Best Location Egitto x principiante
Risposta (Unmark)
23/01/14 14.20
Ciao a tutti,
sono un principiante che ha iniziato nell'estate 2013..Anche se ho terminato il corso completo ancora non mi sento autonomo, e vorrei una full immersion in qualche spot con alta % di vento che al termine della settimana mi dia la sicurezza necessaria per uscire in italia al mio ritorno..
Sto iniziando a salire sulla tavola ma ancora non tengo bene i bordi e non bolino...
Avevo intenzione di andare in Egitto durante l'estate ( anche Agosto o prima sett. di settembre), visto che leggendo in giro mi sembra il posto migliore per imparare..

Che posto mi consigliate ? Sarebbe meglio uno spot che noleggi l'attrezzatura anche a chi non riesce a bolinare ( ho una north evo 12m e tavola che potrei portare...ma non vorrei rimanere a piedi in caso di forte vento... ).

Consigli, esperienze e contatti di scuole/strutture sono ben accetti !!

Grazieeeeemoticonemoticon

Daniele.
RE: Best Location Egitto x principiante
Risposta (Unmark)
23/01/14 17.23 come risposta a Daniele Selvi.
Io ho comprato un biglietto aereo e prenotato l'albergo per Ras Sudr dal 22 marzo al 05 aprile.
Si trova a circa 60 km sotto Suez, lato est.
L'albergo costa 330 x 2 posti letto sennò 435 per letto singolo.

Lì è perfetto per principianti in quanto è tutta lagunare quindi acqua piattissima.
Però ha 2 difetti e mezzo.
3 ore di aereo in unico scalo + altri 3 ore con il transfer che porta direttamente all'albergo.
E' proprio deserto cioè che si può fare solo kite e nient'altro, nemmeno snorkeling in quanto non cè niente sott'acqua.
Infine ci sono congliglie pungenti o taglienti quindi mezo difetto perchè basta mettersi i calzari protettivi.

Di venti forti, credo che non supera mai i 25 nodi ma normalmente ci sono 15-20 nodi, perfetto per i principianti.
Ma al limite possiamo noleggiare un'ala da 9 mq

Io noleggio tutto là tanto non è che si spende tanto visto che bisogna pagare l'extrabagaglio nell'aereo.

Qui per maggiori info
http://www.kitesurfing.it/web/guest/viaggi/ras-sudr/egitto
Risposta (Unmark)
24/01/14 0.46 come risposta a Daniele Selvi.
Ciao ! Non sò di dove sei ma da qui ad Agosto ce n'è del tempo..... Da Aprile generamente al nord
si esce già tranquillamente (muta permettendo) sicchè se dovessi darti un consiglio opterei per far qualcosa in Italia. Lo Stagnone senza ombra di dubbio, ma ce ne sono un sacco di spot, anche i laghi. Poi vedi tu. Che senso ha aspettare fino ad agosto per andare in Egitto quando puoi uscire da qualche parte in Italia ? Cambia concezione se l'andare in kite non è la tua priorità, allora va bene. Ciao !
Risposta (Unmark)
24/01/14 8.03 come risposta a marco kite.
Non avevo notato che ci vuoi andare ad agosto.
In tal caso Ras Sudr non va bene, a meno che non ti interessa arrivare a casa tutto arrostito.
Risposta (Unmark)
24/01/14 10.46 come risposta a marco kite.
Ad Agosto puoi andare o a Lefkada o allo stagnone in Sicilia, anche la sardegna a Porto Pollo, oppure anche a Tarifa in Spagna.

Ciaoooo
Risposta (Unmark)
24/01/14 15.57 come risposta a marco kite.
marcokite:
Ciao ! Non sò di dove sei ma da qui ad Agosto ce n'è del tempo..... Da Aprile generamente al nord
si esce già tranquillamente (muta permettendo) sicchè se dovessi darti un consiglio opterei per far qualcosa in Italia. Lo Stagnone senza ombra di dubbio, ma ce ne sono un sacco di spot, anche i laghi. Poi vedi tu. Che senso ha aspettare fino ad agosto per andare in Egitto quando puoi uscire da qualche parte in Italia ? Cambia concezione se l'andare in kite non è la tua priorità, allora va bene. Ciao !

Ciao Marco,
grazie delle dritte. Comunque preciso:
Non ho detto di non voler uscire fino ad Agosto. E' ovvio che, ferie e soldi permettendo, sfrutterò ogni giorno/weekend disponibile. Io sono in zona lago trasimeno(Perugia), quindi sia il lago, sia marina di grosseto/talamone sono un'ottima opzione.
Tuttavia vorrei una settimana ( anche la prima di settembre è una buona opzione ) di full immersion, e l'egitto dalle varie recensioni, per praticità, costi ridotti, condizioni di vento "sicure", acqua piatta e mare perfette, mi sembrava ottimo...

In sicilia ci sono stato anno scorso ( non x il kite ), e con ragazza al seguito sono costretto a variare emoticon

Invece Sardegna non semrba una cattiva idea...ma non conosco molto le condizioni di vento verso fine agosto/inizio Settembre, costi, spot, ecc...

Dove mi consigliate di alloggiare, ed eventualmente ? Costi ?

Grazie
Risposta (Unmark)
24/01/14 16.00 come risposta a Stefano Scrignoli.
erpiotta71:
Io ho comprato un biglietto aereo e prenotato l'albergo per Ras Sudr dal 22 marzo al 05 aprile.
Si trova a circa 60 km sotto Suez, lato est.
L'albergo costa 330 x 2 posti letto sennò 435 per letto singolo.

Lì è perfetto per principianti in quanto è tutta lagunare quindi acqua piattissima.
Però ha 2 difetti e mezzo.
3 ore di aereo in unico scalo + altri 3 ore con il transfer che porta direttamente all'albergo.
E' proprio deserto cioè che si può fare solo kite e nient'altro, nemmeno snorkeling in quanto non cè niente sott'acqua.
Infine ci sono congliglie pungenti o taglienti quindi mezo difetto perchè basta mettersi i calzari protettivi.

Di venti forti, credo che non supera mai i 25 nodi ma normalmente ci sono 15-20 nodi, perfetto per i principianti.
Ma al limite possiamo noleggiare un'ala da 9 mq

Io noleggio tutto là tanto non è che si spende tanto visto che bisogna pagare l'extrabagaglio nell'aereo.

Qui per maggiori info
http://www.kitesurfing.it/web/guest/viaggi/ras-sudr/egitto

avevo visto anche Ras Sudr, ma visto gli ultimi accadimenti al Cairo e zone del Sinai, vorrei evitare transfer e spostamenti in quelle zone.

Invece El Gouna, Hurgada, Soma bay ??
Risposta (Unmark)
24/01/14 17.13 come risposta a Daniele Selvi.
Io sono stato l'anno scorso a luglio al Floriana di Marsa Alam (trovi info sul sito di Settemari).
Posto bellissimo, al suo interno c'è la scuola di Kite di Max Piona dove puoi fare corsi o affittare l'attrezzatura.
Io ci sono andato che non riuscivo a tirare fuori le chiappe dall'acqua, ed ero terrorizzato all'idea di perdere la tavola e rilanciare l'ala.
Ho fatto un corso "full immersion" come dici tu, e sono tornato che recuperavo senza problemi la tavola, rilanciavo l'ala e facevo i miei primi bordi.
Male e senza bolinare, ma ero proprio all'inizio ed ero già felice così dopo soli 5 giorni.
Mi sono anche rotto 3 costole all'ultima uscita giocandomi così l'intera stagione estiva, ma per quello i ragazzi della scuola non c'entravano niente.
Il posto merita senz'altro, il vento è stato sempre costante al mattino sui 15 - 20 nodi, per poi calare anche del tutto nel primo pomeriggio.
Acqua piatta per via della barriera a 500 mt dalla costa, consigliatissime però le scarpette a causa dei coralli proprio davanti alla scuola.
Risposta (Unmark)
28/01/14 2.00 come risposta a Daniele Selvi.
Ciao ! Devo dare atto alle dritte che ti ha dato Antonio ! Io sono un tifoso di Tarifa in particolare e di Porto Pollo. Sono contrario anch'io ad andare in Egitto in Agosto. Si stà talmente bene qui che non ha senso come dice Piotta ad andare ad arrostirsi. Fosse stato febbraio sarebbe sicuramente una cosa diversa. Di Lefkada ho sentito sembre parlare bene, come di Kos ma non ci sono mai stato sicchè non sono in grado di darti consigli. Diverso il discorso su Tarifa. È il luogo dove hai una garanzia di vento pressochè assoluta, la spiaggia è enorme e la città è molto carina. Prezzi buoni anche ad agosto e possibilità di varie sistemazioni. Unico avviso: prenota per tempo perchè come tutte le località balneari anche Tarifa si riempie. Sicchè procurarsi quanto prima biglietto aereo (io mi trovo bene con easy jet) auto a noleggio e alloggio. Se ti servono altre info te le do volentieri. La Sardegna invece è sempre la Sardegna ! Un posto spettacolare sempre. Il turismo in questi ultimi anni ha subito dei grossi rallentamenti causa anche il cartello fatto dai traghetti. Qui devi cercare le occasioni migliori per poter traghettare. Una volta fatto questo non hai problemi perchè carichi la tua auto con quello che ti serve e vai. Per un kiter l'auto è d'obbligo perchè ti puoi sostare in base a dove ci sono le condizioni e perchè è sempre bella anche da vedere. Anche qui sistemazioni cè ne sono tantissime e a prezzi assolutamente concorrenziali. La zona di Porto Pollo è sicuramente quella più conosciuta e più facilmente raggiungibile una volta sceso dal traghetto. Stupenda perchè hai Palau li vicino e la possibilità di visitare la Maddalena e le isole che se non le hai mai viste, indipendentemente dal kite, meritano di essere viste. Adesso tocca a te valutare cosa vuoi fare ! Ciao !
Risposta (Unmark)
28/01/14 9.18 come risposta a marco kite.
Tarifa, Poto Pollo, Lefkada... ad agosto... Non so voi ma la sola idea di dover "far la fila" per entrare in acqua, dover utilizzare "i corridoi di entrata e di uscita", dover stare costantemente attento a quello che fa quello davanti, quello dietro, quello sotto e sopravento mi fa passare tutta ma proprio tutta la voglia di fare kite! Le sole immagini trovate con google su Tarifa+kite mi creano ansia. Ora, se lo scopo non è il SOLO kite allora posso capirlo (la famigerata "libertà" totale di Tarifa attira molti miei amici kiters ;-) ) ma altrimenti, a luglio e ad agosto, mi "accontento" dei miei home spot (dove posso entrare anche alle 4-5 di mattina ed andarmene alle 9) e mi riservo di girare nei posti "top" in stagioni dove ALMENO non trovo i bagnanti.
Capisco che se uno ha la possibilità di andare in ferie solo in agosto è un po' limitato ma... Tarifa proprio no!
Poi ognuno è libero di intendere lo sport come preferisce...
Risposta (Unmark)
28/01/14 10.38 come risposta a marco kite.
Se riuscissi a spostare le ferie alla prima settimana di Settembre, cosa mi consigliereste a quel punto ???
.
Risposta (Unmark)
28/01/14 11.45 come risposta a Daniele Selvi.
cancellato
Risposta (Unmark)
30/01/14 0.57 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
maxilconte:
Tarifa, Poto Pollo, Lefkada... ad agosto... Non so voi ma la sola idea di dover "far la fila" per entrare in acqua, dover utilizzare "i corridoi di entrata e di uscita", dover stare costantemente attento a quello che fa quello davanti, quello dietro, quello sotto e sopravento mi fa passare tutta ma proprio tutta la voglia di fare kite! Le sole immagini trovate con google su Tarifa+kite mi creano ansia. Ora, se lo scopo non è il SOLO kite allora posso capirlo (la famigerata "libertà" totale di Tarifa attira molti miei amici kiters ;-) ) ma altrimenti, a luglio e ad agosto, mi "accontento" dei miei home spot (dove posso entrare anche alle 4-5 di mattina ed andarmene alle 9) e mi riservo di girare nei posti "top" in stagioni dove ALMENO non trovo i bagnanti.
Capisco che se uno ha la possibilità di andare in ferie solo in agosto è un po' limitato ma... Tarifa proprio no!
Poi ognuno è libero di intendere lo sport come preferisce...

Max....ma che film ti hanno raccontato ??? Corridoi in entrata e uscita......???.....far la fila ??? forse al Garda alla spiaggia di Campagnola o a S.Croce il sabato e la domenica ma di sicuro non nei posti di cui stiamo parlando. E' troppo grande la spiaggia di tarifa !!! Nemmeno a porto pollo ho mai visto nulla di simile.
per lefkada non mi esprimo perchè non ci sono stato ma non credo sia diversa la situazione.
A tarifa che ci siano delle zone regolamentate per la balneazione piuttosto che il windsurf o il kite sì, ma a dover far la fila..no !
e poi il bello è che c'è sempre vento, sicchè non occorre andare alle 4 di mattina. Puoi fare kite la mattina, il pomeriggio, la sera, anche di notte se ci fossero le luci ! Ti sembra poco ??? Ciao !
Risposta (Unmark)
30/01/14 8.35 come risposta a marco kite.
Era metaforico...

Un amico MOLTO AMANTE DI TARIFA e che fa di tutto per portarmici mi ha confidato che beh, è un tantino "trafficato" (lui stesso che proprio un pirla non è si è annodato un paio di volte con altri forse più pirla di lui). Poi dai, metti su google Tarifa + kite e vedi cosa ti salta fuori. A me fa venire l'orticaria ma forse sono io strano. Per quanto riguarda la sardegna mi risulta che oltre ai kiter in agosto ci siano "un po" di bagnanti... Ma solo un po'. Ripeto, forse sono mie paturnie ma il dover continuamente guardare cosa fanno gli altri (e pensare a cosa devo fare io dato che, come chi ha posto la domanda, NON sono un pro) mi fa passare la voglia. Tra 20 giorni vado a Boa Vista, forse a fine maggio a Porto pollo e l'anno scorso a FINE SETTEMBRE ero allo Stagnone; per le stagioni calde ho le mie spiagge dove posso decidere l'ora di entrata e di uscita.
Magari altri non sono così fortunati...
Risposta (Unmark)
31/01/14 11.48 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Escludendo Agosto, nella prima di Settembre come sarebbe Tarifa ?
Per principianti sarebbe adatta ? Ci sarebbe una scuola dove appoggiarsi per rescue, ecc.. ?
Risposta (Unmark)
01/02/14 0.26 come risposta a Daniele Selvi.
Ciao ! Si, tarifa va sempre bene. Ci sono giorni in cui il vento può essere tosto, magari ne becchi due da 40 nodi, ma poi scende e cambia direzione. Se non te la senti ti puoi appoggiare ad una scuola, ce ne sono anche di italiani, giusto per avere due dritte. Ricordati di portare anche una vela piccola, 6 o 7 metri perchè li si usano spesso. Altro da dire non c'è, li c'è solo da fare (tanto kite). Ciao !
Risposta (Unmark)
02/02/14 9.51 come risposta a Daniele Selvi.
come ho scritto in un nuovo messaggio, cerco un socio (o più di uno) per Marsa Alam nel mese di Marzo, anch'io sono 1/2 principiante e a quel che sento lo spot a Marsa è ottimo per fare progressi.
In Agosto, come consigliano i kiters più esperti LO STAGNONE è un ottimo spot, lì ho davvero imparato tanto, come a Malcesine al Lago di Garda.
Rad Sudr è una delle mie prossime mete, vorrei aspettare però che la situazione in Egitto possa migliorare.
per ELPIOTTA, vai solo? da dove parti
Risposta (Unmark)
02/02/14 12.36 come risposta a Stefano Scrignoli.
CIAO erpiotta71, vai a Ras Sudr dal 22 marzo al 05 aprile? Al KiteVillage?
visto che voglio fare una vacanza kite full immersion, proprio in marzo e sono solo, magari posso aggregarmi così dimezzo le spese...che mi dici?
Risposta (Unmark)
02/02/14 15.41 come risposta a franco ravaioli.
Mi stai chiedendo se mi sta bene che viaggi con me, giochiamo al kite a Ras Sudr e dormire insieme con me?
Rispondo che puoi anche sposarmi, basta che non mi tocchi emoticon emoticon emoticon emoticon
Naturalmente scherzo sul sposarmi e sul toccarmi ehe he he eh
Comunque mi sta benissimo anzi quando avrai conferma dico a Fabio Cantelli (l'organzzatore del kite village) che sono in compagnia.
Risposta (Unmark)
02/02/14 15.52 come risposta a Stefano Scrignoli.
Ciao, ti mando il mio cel 3356435434, se mi dai il tuo ci aggiorniamo in tempo reale. io sono di Ravenna e non abbiamo aeroporto, tu da dove parti?
Risultati 1 - 20 su 53.
di 3