kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Barra North strausata

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Barra North strausata
Risposta (Unmark)
12/09/13 14.10
Ho appena acquistato, da un superpro di cui non faccio nome, un North Neo 7 metri del 2012. Il kite e' arrivato oggi, non l'ho gonfiato ma a prima vista sembra buono. La barra pero' e' piuttosto rovinata: il grip tutto mangiucchiato e, soprattutto, la cima del depower abbastanza sfilacciata (quella che va dal cl al depower per poi tornare al cl). Le linee invece sono nuove. A parte che io avevo chiaramente chiesto lo stato del grip (perfetto!) e della barra (perfetta!) il superpro ora non ci sente e continua a dire che il tutto e'... perfetto! Vi chiedo, se cede la cima del depower in teoria dovrebbe essere come se si azionasse la sicura, o no?
RE: Barra North strausata
Risposta (Unmark)
12/09/13 15.44 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
La barra North 2012 è famosa per essere una barra dal grip molto fragile e molliccio. Diciamo pure che è una barra che non vale affatto il prezzo che costa, mol più scadente della barra 2011. Io quest'anno ho acquistato dal mio rivenditore un fuse 9 del 2012 ma, su suo consiglio, alla fine ho optato per acquistare la barra 2013 nettamente superiore sia a quella del 2011, che ancor di più a quella del 2012. Si, la cima del depowe può rompersi e se è troppo usurata la devi assolutamente cambiare ma è una operazione che ti consiglio di non farla da solo se non sei esperto. Se si rompe, rimani attaccato al kite con la cima (leash) di sicurezza. Portala da un rivenditore North. Ma, fammi capire, perchè hai preso la Neo?
NEO
Risposta (Unmark)
12/09/13 16.11 come risposta a domenico di virgilio.
Ho preso la NEO perchè, pur essendo un principiante, mi serviva una 7 metri in vista dei venti invernali (BORA) che dalle mie parti non scherzano. La NEO, da quanto letto in vari forums, mi sembrava una vela abbastanza semplice adatta sia per imparare che per progredire...
RE: NEO
Risposta (Unmark)
12/09/13 16.45 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Una 7 metri e depower messo male??emoticon

No no no io per non sbagliare con il 6 m ho preso una barra nuova e la uso solo con il 6 e 9 e la tengo solo per la boraemoticon
Con quei venti non scerzare se resti in amollo sopratutto d'inverno perchè ti si è rotto il depower sei nella cacca.......emoticon

Fatti aiutare da uno più esperto anche io ho lo stesso problema ed ho già acquistato una scotta per sostituire il depower però attento che per estrare il diapason in acciaio dentro al pezzo di zama del CL rischi di spaccare tutto serve esperienza e mano altrimenti passa e fallo fare a chi lo ha già fattoemoticon
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.02 come risposta a marco troietto.
Ok ma chi sarebbe il "piu' esperto" di North nel nord est?
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.09 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Non fare cazzate. Porta la barra ad un centro North e fatti cambiare la cima usurata. Niente fai da te. La Neo comunque è una buona vela ma potevi prendere i Fuse se non altro perchè ti aiuta a progradire come la Neo ma estremamente più potente (potenza che senti solo quando serve). In ogni caso va bene lo stesso.
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.18 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Certo che comprare un kite cosi' sembrera' anche nuovo ma chissa' quante ore di volo ha fatto......
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.30 come risposta a Andy Iceberg.
Il kite sembra usato poco, la tela è ancora "croccante". E' la barra che è strausata, penso perchè il tipo ha tutta la serie North. Ok, sapendo chi me lo ha venduto (ripeto, superpro salterino) potevo immaginarlo ma è stato furbetto e mi ha messo le foto dalla parte buona (superiore) con tutte le linee belle che avvolte (e in primo piano le linee nuove appena sostituite). E poi che si può fare? Se uno è un novellino meglio lasciar perdere perchè le ali sono sicuramente rappezzate, se uno è un pro anche perchè troppo usate... Bisogna andare un po' di culo e la prima ala che ho preso (Best 9,5) devo dire che è stato un vero affare!!
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.37 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
http://www.youtube.com/watch?v=QVnRS8VJVlY
è una cavolata, se sei in zona Roma ti aiuto volentieri!!! Ciao
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.41 come risposta a Claudio Mei.
La mia barra è una 2012, mi sembra alquanto diversa...
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.50 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
cambiano i colori della barra, le uniche differenze apportate alle barre north sono nella versione 2013.
non farti ingannare dai colori, cambia leggermente la forma ma il funzionamento e la struttura della barra 2012 sono uguali alle 2011/2010/2009.
Ne cambio almeno uno all'anno, fidati oppure portala a qualcuno e smollagli il 50/60 euros.
PS: fattelo cambiare dal SUPERPRO o fatti ridare 30 euro che è il costo del ricambio north!!!!
Risposta (Unmark)
12/09/13 17.56 come risposta a Claudio Mei.
Se il superpro non collabora posto nome e cognome...
Risposta (Unmark)
12/09/13 18.01 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Superpro o no cerca di imparare a farlo da solo, è pieno di personaggi che ti sfilano soldi per stro...te di ogni genere.
le istruzioni che ti ho postato sono le stesse che ho utilizzato io per cambiare la cime del depower la prima volta da solo, e da quella volta mi fo quasi tutto da me.
ps: il mio primo cambio depower me lo fece un sedicente riparatore per la modica cifra di 50 Euro..........
Risposta (Unmark)
13/09/13 11.53 come risposta a Claudio Mei.
Ciao Non aspettare assolutamente che ti si rompa il rischio di farti o far male è veramente alto.
Io mi occupo proprio di questo quindi se ti serve la cima già pronta da montare in due giorni te la spedisco se non sei a Roma
Risposta (Unmark)
14/09/13 9.13 come risposta a Pier Francesco Vasselli.
Direi di si, quanto mi costerebbe? Se vuoi maxilconte@libero.it
Risposta (Unmark)
17/09/13 9.57 come risposta a Pier Francesco Vasselli.
Pfvas ti ho mandato una mail. Mi fai sapere il costo? Grazie