kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

solito consiglio sull'attrezzatura

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
solito consiglio sull'attrezzatura
Risposta (Unmark)
01/07/13 16.12
Ciao ragazzi mi presento e vi saluto. Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio sull'attrezzatura da comprare, sono novizio e quindi vorrei evitare di fare il pollo di qualche bandito che gravita nel mondo di questo bellissimo sport, perché non me ne voglia nessuno é pieno di banditi che devono rifilarti la peggio roba, non tanto sui prezzi quanto su misure e tipologia, in sostanza peso 95kg e sono alto 180cm, voglio una vela che tiri, perché vista la mia stazza e i venti di media di 12 15 nodidel posto dove esco non voglio stare a guardare gli altri che si divertono mentre io rimango al chiodo perché mi hanno rifilato una 10metri!!!!!!
Quindi amici che cosa prendo? Sono all'inizio e intendo proprio all'inizio, ho visto offerte buone su ala rrd vision con tavola placebo a 1190, altri però mi dicono che la vision è ala da onda, mentre sul sito rrd la porta come all terrain.... Avevo visto gli switch kite, che ala e barra vengono sui 900 e rotti, parlo dell'element 12metri, e che a mio avviso non può considerarsi alternativa low cost.... Morale vorrei comprare la roba giusta possibilmente nuova anche se di magazzino 2011 2012, ma soprattutto giusta perché fare il fesso a favore di qualche marpione proprio non mi và!
Grazie a tutti
RE: solito consiglio sull'attrezzatura
Risposta (Unmark)
01/07/13 18.21 come risposta a rocco panza.
Considerando il tuo peso e l'intensità del vento dove esci dovresti prendere una 14m/15m ed una tavola generosa(sui 43cm di larghezza)! Mentre kite dotati di un gran tiro ce ne sono diversi...kaiman, addiction, crossbow, fuse etc etc ma più che il modello quel che conta è la misura!!!