kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Mi presento e info su primo acquisto kite Advance

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Ciao a tutti,
mi chiamo Valerio e sono di Roma. Sto facendo il corso di kitesurf e sto iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto della prima attrezzatura.
Dato che penso di aver trovato un buon affare vorrei avere qualche vostro consiglio prima di procedere con l'acquisto. Il kite in questione è un advance kaiman 5 di 10mq (io peso 70kg) del 2012 in vendita con una barra non advance ma una Naish SLE control che misura 45-50 cm, sto cercando di farmi inviare anche la lunghezza delle linee.

Che ne dite di questo kite, potrebbe essere adatto per un principiante? Mi sembra di aver letto diverse buone recensioni, anche su questo forum, riguardo questi kite. Riguardo l'acquisto di questo prodotto con una barra che in pratica "non è la sua" che ne dite, potrebbero esserci problemi?

Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!

Valerio.

emoticonemoticon
RE: Mi presento e info su primo acquisto kite Advance
Risposta (Unmark)
01/07/13 10.13 come risposta a Valerio Tucci.
Io ti sconsiglio di acquistare kite e barra di diversa marca e modello. In oltre il kaiman credo sia uno sle che ha il quinto cavo, e la barra in questione è 4 cavi. Lascia perdere...
Risposta (Unmark)
01/07/13 10.52 come risposta a Antonio Capone.
Grazie antolake! In effetti poi ieri ragionando bene su questo aspetto ho pensato che sarebbe meglio lasciar perdere.
Cercherò ancora, magari anche altri prodotti.

Inoltre devo trovare qualche informazione per l'acquisto della board, tu sai indicarmi qualche prodotto?
Risposta (Unmark)
01/07/13 11.47 come risposta a Valerio Tucci.
Quanto pesi?
Risposta (Unmark)
01/07/13 11.51 come risposta a Antonio Capone.
70kg
Risposta (Unmark)
01/07/13 11.58 come risposta a Valerio Tucci.
Ok pesi più o meno come me, io se vuoi vendo questa:

http://www.adessokite.com/market/display_detail.lasso?id=194611

è economica e va ancora bene
Risposta (Unmark)
01/07/13 12.23 come risposta a Antonio Capone.
Grazie ma la vedo un po' troppo rovinata, ok sarò alle prime armi ma vorrei anche qualcosa che mi possa piacere e non farmi smadonnare ogni volta che la guardo.
Risposta (Unmark)
01/07/13 12.30 come risposta a Valerio Tucci.
Ok, l'occhio vuole la sua parte...Comunque la prima tavola deve superare tante avventure e ti conviene prendere qualcosa che paghi poco e che vada bene, hai già altro di cui preoccuparti, Buona fortuna
Risposta (Unmark)
01/07/13 13.01 come risposta a Antonio Capone.
Si sicuramente prenderò qualche cosa a poco prezzo..

Grazie dei consigli!
Risposta (Unmark)
01/07/13 22.20 come risposta a Valerio Tucci.
Ciao sono MArco, promoter della brand. Il kite è ottimo, la barra no. Per una vela senza la sua barra max 250 euro. Kaiman vola a 5 cavi ed ogni vela deve volare con la sua barra.
Risposta (Unmark)
01/07/13 22.27 come risposta a Marco Amidani.
il kaiman vola anche a 4 cavi
Risposta (Unmark)
02/07/13 0.32 come risposta a Marco Amidani.
Ciao Marco. Si sono convinto che non è poi un così buon affare e lascio sicuramente perdere nonostante si tratti di un lite mai usato.
Comunque oggi ti ho scritto un messaggio nella discussione Advance Kites se puoi dai uno sguardo: http://www.kitesurfing.it/web/guest/forum/message_boards/message/1558752

;)
Risposta (Unmark)
09/07/13 17.38 come risposta a Pinco Pallo Pallone.
yoda:
il kaiman vola anche a 4 cavi

esatto, infatti non mi sembra che il 5 cavo sia strutturale sul kaiman 5.. almeno, a quanto ne sappia io.
comunque per un principiante il kaiman è perfetto, si rilancia solo e ha molto depower. per me una delle migliori ali per principianti o per fare corsi. unica rottura di palle quello strozzascotte.
Risposta (Unmark)
09/07/13 21.05 come risposta a Marco Salento.
io ho un kaiman 17 2012 e lo uso con una barra 4 cavi di altra marca e funzia bene.
l'unica cosa è che devi avere 6 metri di prolunghe perke il kaiman ha il brigliaggio.
Risposta (Unmark)
11/07/13 0.18 come risposta a Pinco Pallo Pallone.
La 5º linea del kaiman 5 serve 'solo' a sventare la vela in caso di emergenza.

Alla fine ho preso un kaiman 5 10mt del 2012

Devo ora scegliere una tavola e mi hanno consigliato una 140x40, ripeto il mio peso che è di 68kg (nel frattempo sono dimagrito).
Non vorrei acquistare un prodotto troppo entry level in modo tale da non doverla eventualmente cambiare dopo poco..