kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

aquistare un kite !! ...consigli per un acquisto sicuro

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di un kite, intendo proprio solo l'aquilone.

non ho ancora iniziato le lezioni ma nel frattempo vorrei provare ad usare il kite sulla spiaggia , per imparare a maneggiarlo ed arrivare più preparata alle lezioni

lo userò sul lago di garda quindi di sicuro mi rivolgerò ai negozianti del posto ...

però non mi fido ciecamente dei negozianti che venendomi inesperta potrebbero facilmente imbrogliarmi

quindi chiedo a voi ... se avete qualche consiglio da darmi, una piccola guida per un acquisto sicuro :-)

non so se c'entra ma aggiungo che sono una ragazza , peso 50 kg, e sicuramente lo prenderò di seconda mano

grazie
RE: aquistare un kite !! ...consigli per un acquisto sicuro
Risposta (Unmark)
30/05/13 13.18 come risposta a Michela Busi.
emoticon

guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=dskGKa0rArc

fai il corso, impara e divertiti con l'attrezzatura della scuola e fatti consigliare dal tuo istruttore.
provare a lanciare un kite senza neanche conoscere le nozioni base è un pò come andare in autostrada contromano.................
Risposta (Unmark)
30/05/13 15.17 come risposta a Michela Busi.
Non e' proprio una bellissima idea comprare un kite e iniziare a "giocarci" in spiaggia "per imparare". E' esattamente il contrario di quello che sarebbe auspicabile fare! Durante il corso ti fanno usare kite piccoli appositi (chi li ha) oppure, come nel mio caso, dei 5-7 metri con linee accorciate (7-10-15 metri in progressione).
Quindi, o ti compri un kite "scolastico" da 2-3 mq che serve solo a imparare le manovre oppure ti consiglio VIVAMENTE di farti PRIMA il corso! Io ho fatto l'errore di provare il kite di un amico e al quarto volo in spiaggia mi sono abbastanza spaventato; questa cosa mi ha poi condizionato pesantemente il corso durante il quale ero sempre in ansia.
Risposta (Unmark)
30/05/13 15.54 come risposta a Massimiliano Violati Tescari.
Concordo con Maxilconte.
Puoi tranquillamente prendere una piccola vela da 2 mq, costa pure molto poco e la trovi facilmente al Decathlon.
Risposta (Unmark)
30/05/13 19.17 come risposta a Stefano Scrignoli.
sconsiglio anche l'acquisto dell'ala da 2 metri in quanto potresti sentirti sicura dopo qualche tentativo e cimentarti con un kite vero sulla spiaggia...emoticon

quello che si vede sul video è niente paragonato a ciò che può succedere con un kite nelle mani di uno sprovveduto...

FAI IL CORSO FIDATI!!!!emoticon
Risposta (Unmark)
30/05/13 18.50 come risposta a Michela Busi.
Sono del garda pure io.... e di spiagge non ce n'e' specie quest'anno che e' molto alta l'acqua: spero non ti riferissi di provare a far pratica sulle spiagge del garda vero? Almeno vai in spiagge di sabbia al mare con ampli spazi.
Cmq concordo... prima fatti insegnare.. o da scuola o da kiter che sa come insegnarti in sicurezza ed ha gia' insegnato in passato.
Un errore di valutazione per non conoscenza dell'oggetto puo' costare caro a te, ad altri e pure all'attrezzatura...