kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

prima di partire front dentro le back

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risposta (Unmark)
08/04/13 21.02
Mi capita purtroppo spesso mentre sto per cominciare la mia session dopo aver fatto la barra per bene e gonfiato il mio kite di ritrovarmi con una back dentro una front!!!!!emoticon

e puntualmente poso tutto scollego i cavi e rifaccio la barra emoticon

a volte dei kiter gentili pero me la sistemano con una manovra che che include barra e cavi con una strana rotazione!!!

Sapreste dirmi come fanno!?emoticon

Grazie
RE: prima di partire front dentro le back
Risposta (Unmark)
09/04/13 14.53 come risposta a mauro cannistraro.
Prima si cammina poi si corre ;-) un consiglio impara bene a stendere e a collegare i cavi, quando hai ben chiara la dinamica vedrai che anche girare la barra diventerà automatico ;-)
Risposta (Unmark)
10/04/13 22.54 come risposta a mauro cannistraro.
il precedente consiglio è più che giusto e te ne do un altro. Anche a me succedeva spesso che nella foga di montare il kite facevo qualche errore e mi toccava perdere altro tempo a risistemare le linee. Alla fine per me la soluzione è stata di montarle sottovento al kite, così non ho avuto più problemi, l'unico accorgimento è di mettere la barra al contrario, ossia rosso a destra e blu a sinistra. Comunque dopo una manovra errata mi succede che il kite gira su se stesso mi ritrovo lo stesso le back sulle front e l'operazione che tu hai visto fare è semplicemente quella di sganciare il chicken loop fare un giro della barra riagganciarlo. Attenzione perà che la manovra è pericolosissima se non sei più che sicuro perché l'ala va in potenza e se ti scappa sono dolori. Ciao.
Risposta (Unmark)
11/04/13 23.11 come risposta a Francesco Magrelli.
Gli altri kiter hanno ragione. Gli errori di questo tipo puoi pagarli cari. Per evitarli:
1) take it easy, cioè lascia il mostro a casa
2) stendi i cavi facendo una bella doppia y, e metti le 2 front SOTTO il kite e le 2 back di lato. Inizia a collegare prima le 2 back, prendendole in mano e verificando che ogni linea fili dritta alla barra. Poi sfili una front per volta da sotto la vela e la colleghi al kite. Così diventa molto difficile fare errori.
3) Dopo aver collegato le linee al kite ricontrolla tutto.
4) vai in acqua a divertirti
Risposta (Unmark)
12/04/13 13.08 come risposta a mauro cannistraro.
northsail:
Mi capita purtroppo spesso mentre sto per cominciare la mia session dopo aver fatto la barra per bene e gonfiato il mio kite di ritrovarmi con una back dentro una front!!!!!emoticon

e puntualmente poso tutto scollego i cavi e rifaccio la barra emoticon

a volte dei kiter gentili pero me la sistemano con una manovra che che include barra e cavi con una strana rotazione!!!

Sapreste dirmi come fanno!?emoticon

Grazie

Sono principiante anche io, ma credimi che non mi è mai capitato di lasciare cavi incrociati......sinceramente la considero una operazione abbastanza "base", quindi non puoi proprio sbagliare.
Non farti prendere dalla frenesia nell'andare in acqua e fai le cose con calma......non so bene cosa succeda ad alzare un kite con i cavi incrociati e sinceramente non ci tengo a scoprirlo, ma credo che in ogni caso non sia una bella esperienza