kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

consiglio kite per nuovo utente

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Risultati 1 - 20 su 53.
di 3
consiglio kite per nuovo utente
Risposta (Unmark)
09/04/13 14.56
ciao a tutti, sono dikkia, sono di milano e ho... sob... 37 anni.
l'anno scorso a settembre ( un po in ritardo rispetto a quanto avrei voluto ) ho fatto il corso base di kite sul lago di como.
quest'anno vorrei continuare con il corso ma nel frattempo vorrei prendere un kite usato per fare qualche uscitina quando mi sentiro sicuro e il tempo lo permetterà.....e per questo avrei bisogno di un consiglio.

guardandomi in giro ho trovato un paio di kite che potrebbero fare al caso mio e sul quale vorrei un vostro parere:

premessa:....che sto diventando vecchio già lo abbiamo detto....ma che peso circa 73/74 kg e sono circa 1.71 no.....ne tantomeno che il mio budget è abbastanza basso.....ma questo che ve lo dico a fare ;-)

lo spot su cui vorrei (inizialmente ) uscire è il lago di como dove, tra una cosa e l'altra, la maggior parte degli alri kiter usa una 12 mt poiche il vento non è sempre cosi forte da permettere vele minori.

tornando al kite...mi è stato proposto un North rebel12mt 2010 con barra....a circa 400 euro. il tipo dice che è praticamente nuovo o forse che è proprio nuovo ( non ho ben capito e ho chiesto maggiori dettagli )...anche se devo ancora vedere le foto del kite.
in alternativa un liquid force ENVY 2011 sempre 12 mt e sempre con barra, usato una stagione al prezzo di circa 375 spedito.

ora, da quel che ho capito leggendo in giro...come metratura ( per il mio peso e per lo spot) dovrebbero andare bene e dovrebbero essere ok anche come tipologia di kite per un beginner come me.

l'envy costa un pelo meno, è di un anno più giovane anche se FORSE è stato usato di più.
mi piace la livrea del North...ma quelle sono cose secondarie.....

secondo voi qual è la scelta migliore tra i 2 è perché?

la tavola, a differenza del kite, ancora non lo scelta e non mi sono ancora informato su cosa sia giusto per me. se avete consigli anche su questo ....sarebbe una gran cosa

grazie a tutti per le eventuali risposte da una nuova recluta...

edit. di seguito le foto dell'envy.....come vi sembra? io non sono in grado di giudicarlo :-(

undefined
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
RE: consiglio kite per nuovo utente
Risposta (Unmark)
06/04/13 17.36 come risposta a dikkia dikkia.
400euro per il north mi sembra il suo giusto prezzo se ben tenuto ed ha volato poco, so ne parlano molto bene in giro dei north specie 2011 e 2012
Io a luglio dell'anno scorso l'ala da 12 ed ho speso 300.00E ed e' del 2009 (compresa pompa e leash). Ora e' passato un anno e tu ci accingi a comprare un kite con l'anzianita che aveva il mio l'anno scorso.. dovrebbe costare anche il tuo sui 300 ma se e' ben tenuto e pari al nuovo.. 100 in piu li vale di sicuro.

Per l'altro mi puzza il prezzo e l'annata: cosi' poco del 2011? O e' un kite problematico e nessuno lo vuole quindi si e' deprezzato.. o ha subito riparazioni o magari proviene da giri strani (abbiamo visto ce ne sono parecchi) o ancora e' veramente moooolto usurato. Il prezzo non mi sembra in linea con l'annata poi non so.

Per la tavola credo per il tuo peso una 139x42 o 139x44 o circa giu' di li dovrebbe andarti bene per vento da 12mq e considerando l'inesperienza. Non prenderle troppo piccole perche' vero che poi vanno bene quando diventi bravo con piu vento ma e' piu difficile imparare, hanno meno stabilita' e ti ci vuole di piu a farle planare e quindi tribuli. Meglio prenderla usata, prenderla un attimo piu larga.. e se proprio un domani la vendi ad altro principiante quando sei bravo.

Io sono principiante come te.. ma altri che lo fanno da anni sapranno risponderti con altre idee.
Risposta (Unmark)
06/04/13 17.52 come risposta a dikkia dikkia.
dikkia:
ciao a tutti, sono dikkia, sono di milano e ho... sob... 37 anni.
l'anno scorso a settembre ( un po in ritardo rispetto a quanto avrei voluto ) ho fatto il corso base di kite sul lago di como.
quest'anno vorrei continuare con il corso ma nel frattempo vorrei prendere un kite usato per fare qualche uscitina quando mi sentiro sicuro e il tempo lo permetterà.....e per questo avrei bisogno di un consiglio.

guardandomi in giro ho trovato un paio di kite che potrebbero fare al caso mio e sul quale vorrei un vostro parere:

premessa:....che sto diventando vecchio già lo abbiamo detto....ma che peso circa 73/74 kg e sono circa 1.71 no.....ne tantomeno che il mio budget è abbastanza basso.....ma questo che ve lo dico a fare ;-)

lo spot su cui vorrei (inizialmente ) uscire è il lago di como dove, tra una cosa e l'altra, la maggior parte degli alri kiter usa una 12 mt poiche il vento non è sempre cosi forte da permettere vele minori.

tornando al kite...mi è stato proposto un North rebel12mt 2010 con barra....a circa 400 euro. il tipo dice che è praticamente nuovo o forse che è proprio nuovo ( non ho ben capito e ho chiesto maggiori dettagli )...anche se devo ancora vedere le foto del kite.
in alternativa un liquid force ENVY 2011 sempre 12 mt e sempre con barra, usato una stagione al prezzo di circa 375 spedito.

ora, da quel che ho capito leggendo in giro...come metratura ( per il mio peso e per lo spot) dovrebbero andare bene e dovrebbero essere ok anche come tipologia di kite per un beginner come me.

l'envy costa un pelo meno, è di un anno più giovane anche se FORSE è stato usato di più.
mi piace la livrea del North...ma quelle sono cose secondarie.....

secondo voi qual è la scelta migliore tra i 2 è perché?

la tavola, a differenza del kite, ancora non lo scelta e non mi sono ancora informato su cosa sia giusto per me. se avete consigli anche su questo ....sarebbe una gran cosa

L'Envy costa meno perchè i Liquid Force hanno meno mercato.....nella mia zona ci sono un paio di persone che li usano e non mi sembrano kite secondi a nessuno......io prenderei quello
Risposta (Unmark)
06/04/13 18.51 come risposta a dikkia dikkia.
dikkia:
mi è stato proposto un North rebel12mt 2010 con barra....a circa 400 euro. il tipo dice che è praticamente nuovo o forse che è proprio nuovo (

I Rebel fino al 2011 hanno avuto problemi di scollaggio valvole. Li ha avuti mio cognato dal 2008 e lo scorso anno li ha cambiati x disperazione, quindi occhio perchè potrebbe essere fra quelli che potrebbero dare questo problema con l'uso.
North non stato è esente da problemi come tutti gli altri brand;
Ho avuto North x 6 anni e poi ho cambiato, dopo aver sperimentato tutto come stecche dei tip (una volta alcuni kite le montavano) che bucavano la Leading edge, stecche del bordo d'attacco che si rompevano e bucavano la tela, valvole scollate, grip delle barre che si scollava e strozzascotte che si aprivano all'improvviso mandando il kite in potenza. Oggi sembra che North abbia prodotti validi ma in passato ti assicuro che non è stato così.
Opinione personale il Rebel a me non piace molto ma devo dire che è facile e non va male ed occhio che ha il 5° cavo, nulla di particolare ma è bene imparare il rilancio con quello. Envy mai provato
La tavola per il tuo peso va bene una lunghezza fra i 130 ed i 135 ed una larghezza di 40/41 cm. Ovviamente come dimensioni da tavola unica
Risposta (Unmark)
06/04/13 19.14 come risposta a GP70 GP70.
ciaoooo io ho provato north e posso dirti che andavano bene comunque nn sei un pro quindi non t accorgeresti dei particolari.....d che zona sei io seregno e dove vai a far kite colico o ancora lift con scuola io ho 32 anni e vorrei riniziare ho fatto 1 corso piu qualche uscita quindi non sono un super esperto..per misura ala va bene 12 io ora ho preso 11 sono poco piu magro di te...se vuoi scrivimi su pinto.81@tiscali.it cosi magari c si becca e si da consigli
Risposta (Unmark)
06/04/13 19.56 come risposta a milano81 vuoto.
ciao,
grazie a tutti per i vostri pareri. al momento sembra ci sia parità.....ma probabilmente è perché sono 2 vele equivalenti quindi stiamo parlando veramente di dettagli.

il rebel mi attira perché dovrebbe essere pari al nuovo...che non fa mai schifo.
l'envy perché è più giovane e magari potrebbe essere più rivendibile....anche se come ha detto qualcuno, la LF è un ottima marca ma per qualche motivo sembra snobbata dai più.

per il fatto delle valvole sul North che si rimpono...beh...è un kite usato sono consapevole che non ho garanzia....ma se ci penso potrebbe veramente capitarmi di tutto con qualsiasi marca....cmq grazie della dritta. ho intenzione di pagarlo con paypal anche per verificare tutto bene al momento del ritiro della merce....e se c'è qualcosa che non va dovrei avere una piccola garanzia in più.

ora l'unica cosa da fare è aspettare che mi mandino le foto e poi decidere....

Per la tavola....come dicevo la prenderò sicuramente usata ( maledetti soldi )....e seguendo i vs consigli qualcosa di un pò poi grandino per imparare.

per il momento grazie.....se avete altri suggerimenti e tutta roba in più che imparo...quindi fate pure :-)

Per il ragazzo di seregno....siamo a 2 passi...io sono di desio...e ho fatto il corso a dervio. Ovviamente ci possiamo vedere. Mi farebbe d'avvero piacere aver qualcuno con cui uscire e scambiare opinioni.la moglie non ne vuole sapere di venire con me e al momento pratico da solo quindi più si è meglio è. ps....vorrei reiniziare il corso il mese prox...appena arriva sta cacchio di primavera.. quindi se anche a te interessa...andiamo insieme.
Risposta (Unmark)
06/04/13 19.57 come risposta a dikkia dikkia.
Mi raccomando per la tavola che all'inizio è la cosa più importante. Deve essere la più larga possibile (44 cm). Più è larga più è facile partire ed è questo il tuo obiettivo iniziale. Dopo una stagione la cambi??? non fa nulla ti posso garantire che almeno impari subito ad alzarti e planare emoticon ke è una delle sensazioni più belle quando inizi.
Risposta (Unmark)
06/04/13 22.10 come risposta a gabriele veltri.
ok la mia mail la sai anche io vorrei andare a dervi da chi adrena kite?non li conosco ma volevo andare li cosi e piu vicino di colico e poi possiamo fare 1 macchina unica perche pure io sono solo se vuoi mio facebook e pinto andrea non so se mi trovi perche ho vari blocchi quindi t aggiungo io......
Risposta (Unmark)
06/04/13 22.12 come risposta a milano81 vuoto.
dimenticavo se vuoi fare 1 corso inizia a prendere solo vela aspetta x la tavola usa quella scuola cosi ne compri una e poi basta di tavole usate se ne trovano tante poi in zona abbiamo sportmission e njoy e si trovano occasioni ma aspetterei invece vela prendila cosi fai pratica con istruttore e impari bene a regolarla
Risposta (Unmark)
07/04/13 8.53 come risposta a dikkia dikkia.
dikkia:

Per il ragazzo di seregno....siamo a 2 passi...io sono di desio...e ho fatto il corso a dervio. Ovviamente ci possiamo vedere. Mi farebbe d'avvero piacere aver qualcuno con cui uscire e scambiare opinioni

Azz... dei lùmbard, se non vi dispiace mi aggrego alla compagnia.
A Desio ci lavoro, io sono di Monza e tecnicamente credo di essere più o meno al vostro livello (maledette partenze !).
Ho fatto delle lezioni a Colico l'estate scorsa, e quest'anno devo completarle perchè voglio finalmente riuscire a partire.
Se si organizza qualcosa teniamoci in contatto.
Conosco un ragazzo istruttore IKO che ha appena aperto una scuola fra Dervio e Colico, porta fuori gli allievi in gommone quindi zero rischi per i bagnanti e altri kiters :-)
Vorrei tornare da lui anche per provare le nuove ali Gaastra che mette a disposizione per la scuola.
L'unico problema al momento mi sembrano le condizioni meteo.
A parte che piove sempre, ma adesso l'acqua del lago è ancora freddissima, e per noi che dovremmo passare un'ora a mollo fissi mi sa che senza una stagna si congela.
Risposta (Unmark)
07/04/13 10.39 come risposta a Massimo Sala.
ciao max c si puo sentire la mia mail e pinto.81@tiscali.it che scuola parli te? io volevo andare a dervio per risparmiare tempo della macchina perhe tanto se vai colico poi si esce col gommone a dervio io nn sono ancora in grado di entrare e uscire da solo anzi x ora bolino ma al mare all lago hai tempi ho avuto piu difficolta se hai facebook gira il nome cosi t aggiungo....poi se si fa UN BEL GRUPPO C SI DIVERTE DI PIU CHE ANDARE E TORNARE DA SOLI e magari niente vento
Risposta (Unmark)
07/04/13 23.29 come risposta a milano81 vuoto.
ciao ragazzi,
ho bisogno ancora di voi. mi sono arrivate le foto del ENVY (che non mi sembra male), ma personalmente non sono in grado di dare un giudizio sullo stato del kite e barra. Vi chiederei pertanto un parere per capire come è messo.
Potete darmi una mano per piacere? non saprei proprio a chi altro chiedere
vi ringrazio in anticipo.

allego il link fi imageshack per le foto del kite in modo tale da non appesantire la board ;-)

undefined
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

ps, per i lombardi...io ci sono...non ho faccia-libro ma sono raggiungibile via mail a dikkiachiocciolahotmailpuntocom
per la scuola di kite che frequento....non credo si possa dire il nome qua...magari ne parliamo in privato cosi da non dar fastidio agli altri!...cmq li in zona ce ne sono 2 o 3 e tutte mi sembra abbiano il gommone per uscire. ;-)
Risposta (Unmark)
08/04/13 12.51 come risposta a dikkia dikkia.
Porto l'acqua al mio mulino :-) hai visto questo??
http://www.kitesurfing.it/web/guest/forum/message_boards/message/1830236
Risposta (Unmark)
08/04/13 16.24 come risposta a Pier Francesco Vasselli.
pfvas:
Porto l'acqua al mio mulino :-) hai visto questo??
http://www.kitesurfing.it/web/guest/forum/message_boards/message/1830236

ciao,
ti ho mandato mail per maggiori dettagli (che non fa mai male), ma ti chiedo una cortesia di non postare qui msg di vendita perchè non è il posto adatto ;-)

Se puoi vuoiu darmi consigli sull ENVY o sul Rebel...sei be accetto ;-)
Risposta (Unmark)
08/04/13 18.02 come risposta a dikkia dikkia.
ciaooo guardando le foto posso dirti che liquid force sembra messo bene e dalle recenzioni nn ne parlano male..............quindi nn fare come me che penso 10000000000 volte prima d prendere e poi scelo ad istinto se t ispira piu il liquid force per prezzo o alti motivi fallo. controlla pero che t dia il leash e magari pure la pompa se no poi so spese a parteemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
08/04/13 20.26 come risposta a milano81 vuoto.
e questo è il rebel.
anche questo non sembra esser messo male.

pareri in merito?

1
2
3
k.jpg'>6
RE: consiglio kite per nuovo
Risposta (Unmark)
08/04/13 20.37 come risposta a dikkia dikkia.
non voglio dire 1 cazzata al massimo verro corretto come ala penso sia diversa dalla liquid non e 1 ala solo onda o fristayle ma una via di mezzo quindi e piu sfuttabile quando sara piu esperto pero se non sbaglio ha 5 lenee quindi non saprei se e meglio o peggio quindi spiegate la differenza 4-5 linee
Risposta (Unmark)
08/04/13 20.58 come risposta a Pier Francesco Vasselli.
Ciao,
io ho L'Envy 2011 12mq e ti posso dire che è un'ala parecchio resistente, ben fatta e monto facile da utilizzare, in andatura in caso di problemi la scarichi velocemente, non ha un tiro esagerato e si gonfia in un attimo, proprio per il sistema che LF ha brevettato nel 2011.
Per iniziare e progredire te la consiglio. L'unica pecca è che non ha monto mercato
spero di esserti stato utile
ciao
Risposta (Unmark)
08/04/13 21.00 come risposta a dikkia dikkia.
Rebel: l'ala vola molto bene ed è un'ala facile, il 5 cavo però non piace a tutti... soprattutto a chi ci ha lasciato l'ala, io ne ho conosciuto uno. Però se impari ad usarlo facilita il rilancio. Come ti hanno già detto in quel periodo North aveva problemi alle valvole
Liquid Force: solo per sentito dire., buona qualità.. envy ha tre struts, non ne ho mai provati. Dovrebbe essere cmq un'ala stabile quindi adatta al freeride e pertanto dovrebbe andare bene anche ad un principiante

Per me se non ci sono difetti sono 2 ali comprabilissime per un principiante

PS le foto io non le ho viste...
Risposta (Unmark)
08/04/13 21.09 come risposta a Paolo Cichenlùp.
grazie a tutti per l'aiuto.

in merito alla quinta linea...c'è chi dice che garantisce maggiore sicurezza.
ho sentito che qualcuno ci ha lasciato l'ala...ma altri che dicevano che è improbabile....boh, non so che pensare visto che sono ormai in tanti a usare le 5 linee.

le ali sono compatibili , è vero...proprio per questo volevo un vostro parere visivo delle vele. io non ho le competenze adatte per capirne lo stato. Ad occhio mi sembrano buone...ma magari voi vi accorgete di qualcosa in più.

Grazie
Risultati 1 - 20 su 53.
di 3