kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

RE: acquisto muta: che modelli di quali marche?siti online?

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Il materiale ION e' splendido per quel che ho provato.. ed il prezzo e' ottimo. Guardati attorno e facci pensierino. Cerca anche su mercatini perche' spesso la gente compera e sbaglia taglia per cui trovi il nuovo he costa poco.

Dai un occhio anche alle Mystic... molto ben fatte, un po' piu costose delle ION forse ma esteticamente anche con degli accorgimenti in piu.
Risposta (Unmark)
31/03/13 10.35 come risposta a Andy Iceberg.
io ho comprato la voltage della mystic...una muta fantastica con doppie saldature sulle cuciture interne ed esterne una delle migliori mute in circolazione ho preso la 5/3 e ti garantisco da freddoloso quale sono che stò benissimo ache nelle giornate più fredde...non credo posso passarti dei link cmq io l'ho presa dai ragazzi di kitesurftaranto cerca su google ottimo trattamento sciau
Risposta (Unmark)
31/03/13 22.02 come risposta a Roberto Liaci.
consiglio: non c'è niente di più personale di una muta. acquistare una muta on line non la vedo una gran furbata...sono troppi i particolari che possono farti sentire a tuo agio con una muta piuttosto che con un altra. Non tutti fisicamente siamo uguali non è detto che ciò che per me è l'ideale lo sia anche per te... Vai in un negozio e provane il più possibile, poi decidi in base a quella che senti più "tua", poi non risparmiare sullo spessore, meglio 5 mm che 4, sono più di 20 anni che vado in acqua e non ho mai sentito qualcuno lamentarsi perchè in acqua aveva troppo caldo durante il periodo invernale (apparte chi ha la muta stagna, ma qui il budget è molto diverso)... Buona scelta.
Risposta (Unmark)
02/04/13 15.48 come risposta a Marco Di Turi.
marcoloop:
consiglio: non c'è niente di più personale di una muta. acquistare una muta on line non la vedo una gran furbata...sono troppi i particolari che possono farti sentire a tuo agio con una muta piuttosto che con un altra. Non tutti fisicamente siamo uguali non è detto che ciò che per me è l'ideale lo sia anche per te... Vai in un negozio e provane il più possibile, poi decidi in base a quella che senti più "tua", poi non risparmiare sullo spessore, meglio 5 mm che 4, sono più di 20 anni che vado in acqua e non ho mai sentito qualcuno lamentarsi perchè in acqua aveva troppo caldo durante il periodo invernale (apparte chi ha la muta stagna, ma qui il budget è molto diverso)... Buona scelta.

Si lo so che la scelta è difficile ma ahimè il negozio del paese in cui la comprerei non è fornitissimo e il prezzoè il doppio perciò i negozi online convengono molto di più. Più che altro volevo saper dei vari modelli per capire se c'è uno con difetti particolari tipo acqua che entra dalle caviglie..o uno che tiene più caldo o è più facile da infilare con o senza zip..se avrò occasione cercherò di provare il modello per cui opto sperando che sia disponibile in negozio...volevo capir inoltre se Ion e mystic son le migliori o se comunque ci son altri marchi ugualmente buoni ma che costino un pò meno.Grazie per il consiglio comunque!
Risposta (Unmark)
04/04/13 18.46 come risposta a Stefano Rinaldi.
ho comprato la mia prima muta online dopo circa 15 anni di sport acquatici (surf, windsurf,kite) e solo perché sono rimasto fedele alla marca con cui mi sono trovato bene negli ultimi anni e con cui anche come taglia sapevo giá come orientarmi...
puoi prendere la miglior muta del mondo ma se non é adatta al tuo fisico o peggio ancora se é una taglia sbagliata diventa assolutamente inutile... quindi non ti resta che andare in un negozio e provare. In questo periodo sulle mute invernali trovi degli ottimi sconti, spenderai sempre piú che online ma almeno non saranno soldi buttati.
Considera anche che una muta dura molto piú di un kite, 5 anni sono la norma ma se la usi poco e la tieni bene dura anche di piú. Quindi non lesinare qualche euro!
Risposta (Unmark)
06/04/13 13.17 come risposta a francesco iozzi.
fio:
ho comprato la mia prima muta online dopo circa 15 anni di sport acquatici (surf, windsurf,kite) e solo perché sono rimasto fedele alla marca con cui mi sono trovato bene negli ultimi anni e con cui anche come taglia sapevo giá come orientarmi...
puoi prendere la miglior muta del mondo ma se non é adatta al tuo fisico o peggio ancora se é una taglia sbagliata diventa assolutamente inutile... quindi non ti resta che andare in un negozio e provare. In questo periodo sulle mute invernali trovi degli ottimi sconti, spenderai sempre piú che online ma almeno non saranno soldi buttati.
Considera anche che una muta dura molto piú di un kite, 5 anni sono la norma ma se la usi poco e la tieni bene dura anche di piú. Quindi non lesinare qualche euro!

Ho trovato due mute che mi piacciono e su cui ho un dubbio..una la ion strike monofoderata e l'altra la ion onyx bifoderata. Leggendo sul sito le caratteristiche mi sembrano ottime entrambi..l'onyx è molto elastica e calda però non avendola provata in acqua temo che essendo bifoderata per il kite non va bene. Mi hanno detto che ormai nelle ultime mute la differenza è quasi annullata tra mono e bi ma volevo saper visto che hai esperienza di surf e kite se trovi differenza tra le due mute..grazie!!!emoticonemoticon
Risposta (Unmark)
06/04/13 16.42 come risposta a Stefano Rinaldi.
stefano87:
fio:

Ho trovato due mute che mi piacciono e su cui ho un dubbio..una la ion strike monofoderata e l'altra la ion onyx bifoderata. Leggendo sul sito le caratteristiche mi sembrano ottime entrambi..l'onyx è molto elastica e calda però non avendola provata in acqua temo che essendo bifoderata per il kite non va bene. Mi hanno detto che ormai nelle ultime mute la differenza è quasi annullata tra mono e bi ma volevo saper visto che hai esperienza di surf e kite se trovi differenza tra le due mute..grazie!!!emoticonemoticon

Se devi usarla in venti parecchio freddi, ti consiglio la monofoderata......