kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Uscire sul Lario con il Nord!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Uscire sul Lario con il Nord!
Risposta (Unmark)
13/03/13 17.39
Ciao a tutti! Viste le previsioni di nord fotonico per domani, avrei una mezza idea di uscire... So che Valma non è praticabile con il Nord causa raffiche a terra combo scaletta letale ecc ecc... Qualcuno mi saprebbe indicare uno spot per uscire in sicurezza col Nord? Grazie mille!emoticon
RE: Uscire sul Lario con il Nord!
Risposta (Unmark)
13/03/13 18.08 come risposta a Alessandro Banfi.
sul lago il concetto di sicurezza e il vento da nord non vanno sempre d'accordo ....

perchè è rafficato, a volte molto forte e anche perchè gli spot sono tutti generalmente side shore. Questo significa che se ad esempio esci da Mandello e perdi la tavola o per qualche motivo non riesci a ripartire devi sperare di uscire ad Abbadia ma se non ci riesci ...emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon

va bè, comunque si può uscire da diversi spot compresi tra Dervio e Abbadia, io di solito esco (uscivo?) a Mandello, dalla foce.
Anche Abbadia alla punta camping va bene, ma non c'è un'altra punta sottovento ... per cui ti consiglio Mandello

Mi raccomando, a Valma col Nord NON uscire!

emoticon
Risposta (Unmark)
13/03/13 20.43 come risposta a Paolo Cichenlùp.
Grazie mille per le info! emoticon
Risposta (Unmark)
14/03/13 15.04 come risposta a Alessandro Banfi.
fammi sapere comìè andata... soprattutto fammi sapere com'era l'acqua!
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
14/03/13 16.24 come risposta a Paolo Cichenlùp.
Spero non sia andato neanche a Colico, sta facendo un S.Vincenzo da paura:
Risposta (Unmark)
23/03/13 8.11 come risposta a Massimo Sala.
Alla fine sono andato a vedere ad Abbiadia... Cinque windsurf, 30 nodi rafficati e tanto chop... Ho desistito...
Poi vado a mandello... Idem con patate, forse anche più forte... Le onde iniziavano a chiudersi a centro lago emoticon... Ok vado a casaemoticon

Però sono uscito pochi giorni fa con il nord a Dervio e mi sono divertito un sacco! Era molto forte e rafficatissimo, con grossi buchi... Alla fine sono uscito col Nomad 11 (93 Kg) e non ho avuto problemi! Ieri sono uscito con la breva a Colico... Temperatura buona, anche se dopo un'ora i piedi iniziano a reclamare!
Risposta (Unmark)
25/03/13 17.26 come risposta a Alessandro Banfi.
per i piedi basterebbe indossare i calzari, il mio problema in questa stagione è che magari esci però non puoi provare niente... l'anno scorso ad aprile facendo un salto mi è rimasta la tavola indietro di 20 metri... ho iniziato a fare body drag e ho capito che se andavo avanti ancora un pò perdevo le orecchie!emoticon
un male cane, poi un pò alla volta, continuando a cambiare bordo spesso,ci sono arrivato.... da quel momento solo avanti e indietro e basta!
emoticonemoticonemoticonemoticon
Risposta (Unmark)
05/04/13 9.48 come risposta a Alessandro Banfi.
alebanfi:
Alla fine sono andato a vedere ad Abbiadia... Cinque windsurf, 30 nodi rafficati e tanto chop... Ho desistito...
Poi vado a mandello... Idem con patate, forse anche più forte... Le onde iniziavano a chiudersi a centro lago emoticon... Ok vado a casaemoticon

Però sono uscito pochi giorni fa con il nord a Dervio e mi sono divertito un sacco! Era molto forte e rafficatissimo, con grossi buchi... Alla fine sono uscito col Nomad 11 (93 Kg) e non ho avuto problemi! Ieri sono uscito con la breva a Colico... Temperatura buona, anche se dopo un'ora i piedi iniziano a reclamare!

vela da 11 metri con il nord?!?! pazzooooooooemoticon