kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Info Viaggio metà marzo!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Info Viaggio metà marzo!
Risposta (Unmark)
18/02/13 9.11
Buongiorno a tutti, vorrei delle info su un viaggio verso metà marzo... le opzioni sono:
Fuerteventura ES (ci sono andato ad Agosto 15gg ma non so a marzo come siamo messi per vento e temperature)
Stagnone IT (idem per temperature e vento)
Tarifa ES (idem come sopra)

Se poi ci fossero altre mete più sicure si accettano consigli!!

chiunque avesse informazioni in merito sarebbero super gradite!!! ovvio i "requisiti fondamentali" sarebbero: vento """assicurato""" temperature decenti e condizioni del periodo!

GRAZIEEEEEEE!!!emoticonemoticonemoticon
RE: Info Viaggio metà marzo!
Risposta (Unmark)
18/02/13 13.03 come risposta a Mirko Peracchi.
Metà marzo prenderei in considerazione Sal Cabo Verde; conosco bene lo spot essendoci stato tre volte, compreso quest'anno (fine gennaio inizi febb.); metà marzo è un ottimo periodo forse un pò meno ventoso di gennanio e febb, ma più caldo e sempre con altissime probabilità di vento buono per surfare; se ci vai, portati una 9 e una 12; unico neo: kitebeach sempre più affollata...di anno in anno, il numero dei kite in acqua aumenta sempre di più per cui, okkio alle uscite.
RE: Info Viaggio metà marzo
Risposta (Unmark)
18/02/13 16.27 come risposta a Mirko Peracchi.
ciao, io parto il 9 marzo da Malpensa per Hamata (Egitto) e dormo al Kite Camp.
le probabilità di trovare vento sono buone e in acqua si sta bene con la muta corta
ho inserito un post il 18 gennaio, li ci sono maggiori info.
un amico viene e dorme al villaggio Azur che è a pochi km, mi sembra che in doppia paghi 620 € a testa, pensione completa
se hai bisogno fammi sapere.

ciao
g

www.kite-village.com
Risposta (Unmark)
20/02/13 10.06 come risposta a GIACOMO ZANCHI.
Purtroppo i costi e il tempo limitato (faremmo solo 4, massimo 5 giorni, no una settimana) mi costringono a rimanere nell "vicinanze"... stagnone??? non ci è mai andato nessuno verso fine marzo??
Risposta (Unmark)
20/02/13 10.58 come risposta a Mirko Peracchi.
Stagnone funziona bene d'estate col termico, spesso forte; d'inverno è solo una questione di venti di perturbazione che entrano solo casualmente; potresti avere la sfortuna di andare li e rimanere a secco; il consiglio che ti posso dare è partire solo con delle previsioni favoravoli, altrimenti rassegnati a fare il turista oppure, rimanda la partenza a periodo più favorevole;
Risposta (Unmark)
20/02/13 11.39 come risposta a domenico di virgilio.
si, ovviamente se si decidesse per lo stagnone prenoteremmo con giusto 3/4 giorni d'anticipo...! ma da marzo(seconda metà) non comincia a lavorare il termico?
Risposta (Unmark)
20/02/13 11.53 come risposta a Mirko Peracchi.
Secondo me è ancora presto per il termico e in ogni caso ti conviente magari sentire qualcuno che vive lì; sul web trovi numeri di scuole e b&b gestite da kiter. Loro possono darti info più attendibili; comunque, normalmente quella parte della Sicilia è abbastanza ventosa; oltre allo Stagnone, c'è Capo Feto, a Mazara del Vallo, posto bellissimo con un mare caraibico e poi ancora Pozziteddu (molto impegnativo con venti forti di perturbazione). Come ti ripeto, ti conviene fare una ricerca su internet e telefonare ai local.