kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

ADVANCE IKARUS

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
ADVANCE IKARUS
Risposta (Unmark)
10/11/12 23.05
La nuova VELA DI advance-kites per la stagione 2013 è l'IKARUS.

Si tratta di una vela Delta-c nella quale sono confluite le nostre ricerche e tutta la nostra esperienza.
La lunghezza dei cavi è 24 metri, (21+3), 5 cavi pari. Le briglie frontali sono molto corte, con punti di attacco multipli.
LA vela è stata alleggerita al massimo senza sacrificare per questo la robustezza. Il profilo particolare e la costruzione unite ai materiali di prim'ordine danno a questa vela caratteristiche uniche.
Range: incredibilmente ampio. Un 9 Ikarus ha un low-wend molto superiore ad un pari taglia ede un Hi end altrettanto ampio. Oggi stavo tranquillamente al pari dei 12 mq pur stazzando 80 kg con un 9 mq.
Depower: come in tutte le vele ADVANCE. La vela incassa le raffiche senza scomporsi.
LOOP: gira stretta ma non strettissima, più stretta del Kaiman in ogni caso per fare un paragone. IL tiro nel loop è ridotto.
Ripartenza: elementare, basta tirare una back line.
La caratteristica c he più mi ha colpito è la capacità di incassare i buchi di vento seguitando a generare trazione, questo aiuta moltissimo con venti sporchi-rafficati e base scarsa.
La grafica è lineare e pulita. La colorazione non è stampata ma costruita con ferzi di tessuto. Il decorso particolare delle linee della colorazione ha un senso costruttivo ben preciso. I ferzi deviano le forze verso le zone potenti della vela.

Queste le grafiche
Le misure: 6.5 - 7.5 - 9.0 - 11.0 - 14.0