kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

tavole airush

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
tavole airush
Risposta (Unmark)
30/05/12 20.40
differenze e consigli tra la switch, x-over e fs.
grazie
RE: tavole airush
Risposta (Unmark)
31/05/12 0.36 come risposta a alessandro piro.
ciao,
allora la switch e la x-over sono due tavole come caratteristiche abbastanza simili, mentre la FS parliamo di tutt'altra tavola.
le prime due sono tutte e due freeride-freestyle, che vanno bene per qualsiasi condizione e in qualsiasi disciplina, mentre l'ultima è un freestyle puro, dunque leggermente più rigida, mano confortevole in situazioni di chop, ma con un pop decisamente maggiore e un flex progressivo che permette alla tavola di avere una maggiore differenza di morbidezza, al centro piu dura fino ad arrivare fino al tip ammorbidendosi notevolmente, questo garantisce alla tavola anche un maggior controllo in fase di atterraggio.
invece, la switch e la x-over hanno un tip più stondato e ridotto ( la x-over ancora di piu, forse a mio parere anche troppo, infatti è una vera e propria spada che vola sull'acqua alla velocità della luce ) con uno scoop piu accentuato ed una morbidezza esagerata.
ora non so quale sia il tuo stile e cosa pretendi da una tavola, io generalmente consiglio la swich per chi vuole navigare in tranquillità e si sta avvicinando al freestyle, mentre la FS per chi è già un'amante e non può fare a meno del freestyle
ad ogni modo Piro, se vuoi delle info più specifiche dimmelo che ti risponderò il prima possibile, mentre in caso puoi scrivermi in primato con il tuo nimero, e ti richiamerò nell'immediato =)
spero di esserti stato di aiuto
ciao,
andrea
RE: tavole airush
Risposta (Unmark)
31/05/12 21.05 come risposta a andrea ragazzoni.
grazie per le info, ti ho scritto su FB