kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Kaiman 12 2012

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Kaiman 12 2012
Risposta (Unmark)
21/03/12 16.45
Ciao, sono abbastanza intenzionato ad acquistare la vela in oggetto. Ho avuto modo di provare la 12 del 2011 e mi è piaciuta abbastanza, solamente l'ho trovata un pò lenta. Volevo sapere se con i tre struts siete riusciti a renderla un pò più veloce.

grazie
RE: Kaiman 12 2012
Risposta (Unmark)
26/03/12 23.32 come risposta a Umberto Testa.
E'più morbida di barra e più veloce di un 20 %. Maggior low end.
Risposta (Unmark)
27/03/12 11.22 come risposta a Marco Amidani.
dartvader:
E'più morbida di barra e più veloce di un 20 %. Maggior low end.

Ciao Dart, ti leggo sempre con piacere e ormai so che in quanto ad advance sei una istituzione.
ti chiedio un consiglio, ho trovato sul mercatino usato un kaiman del 2008 10m ed io peso 70 kg, vorrei avere una consulenza sull'ala e quindi ti chiedo:
nonostante sia un pochino datata (2008) in quanto a sicurezza e rilancio è semplice da gestire o meglio cercare ancora? grazie in anticipo Claudio.
Risposta (Unmark)
27/03/12 23.13 come risposta a Umberto Testa.
La vela è datata ma è un Kaiman quindi vai tranquillo. Unica cosa forse devi fafe un set up fine sul brigliaggio, me ne posso occupare io.
Risposta (Unmark)
18/04/12 15.18 come risposta a Marco Amidani.
Ho finalmente testato il Kaiman 12 2012 per una settimana in Egitto.

Ho trovato un ottimo feeling, l'ala vola molto bene, non stalla mai, ha un ottimo lift e un hang time molto buono, assorbe le raffiche in modo eccezionale, è abbastanza moribida sulla barra e la grafica (la mia è la versione Chupa) mi picace molto. Per ora sono molto soddisfattoemoticon
Risposta (Unmark)
03/10/12 20.40 come risposta a Umberto Testa.
Ciao Dart, puoi pubblicare una mail o un contatto aggiornato al quale poteri reperire per poter aver info sugli Advance?
Ciao?
Risposta (Unmark)
05/10/12 19.58 come risposta a Umberto Testa.
dart@underwave.eu
Risposta (Unmark)
07/11/12 18.48 come risposta a Marco Amidani.
Ciao Dart, approfitto della tua disponibilità' x chiedenti un consiglio.
Sono un felice possessore di kaiman 12 e 8,5 , so' che con queste vele ho un bel range di vento, ma qualche giorno fa' sono uscito ad Alghero con un vento molto rafficato dove con la 12 ero sovrainvelato e con l 8,5 un po' scarico chiaramente con il de power scarico con la 12 viceversa con l 8,5.
Poi ho provato un k10 di un amico tutto scarico e mi sono trovato bene.
La domanda e' questa, e' possibile che in quel caso usando la barra del 8,5 che è' più corta sulla 12 avrei avuto l effetto della 10? Io peso 75 kg, comprare anche la 10 non mi sembra il caso.

Grazie!!
Risposta (Unmark)
10/11/12 22.40 come risposta a Umberto Testa.
Ciao. Le lunghezze della barra sulla serie kaiman sono le seguenti:
cm 63: K 17 e 15
cm53 : K 12, 10, 8.5
cm 43: k 7, 6 e 5

La lunghezza della barra non ha influenza sul range.
Una cosa che puoi provare a fare è chiudere di piu la vela tirando un poco il trim sulle back, la vela sarà più potente ma anche piu dura di barra e potrebbe andare, se esageri, in back stall se chiudi troppo la vela e cazzi troppo la barra
Marco
Risposta (Unmark)
11/11/12 23.24 come risposta a Marco Amidani.
Ciao, chi mi ha venduto l'8,5 mi ha detto questa cosa, ma sembrava strano anche a me, cmq x sicurezza controllo allora che non mi abbia dato una barra della 7.
Valuterò' di tenere la 12 giusto x l uscita al lago dove il vento e quello che è'.. È cerco di trovare una 10 usata che mi è' davvero piaciuta!
Grazie mille x la risposta!! Giuseppe
Risposta (Unmark)
12/11/12 16.48 come risposta a Giuseppe Lisi.
Ciao dart, scusa mi sono accorto che mi sono spiegato male..(principiante)!
Per barra intendevo i cavi piu corti.. Mi confermi che usando cavi piu corti sulla 12 guadagno qualche nodo e velocità? In condizioni limite..
Grazie
Risposta (Unmark)
15/11/12 14.33 come risposta a Giuseppe Lisi.
Ciao. E' esattamente l'opposto. Se accorci i cavi la vela ha meno low end e più hi end ed è più diretta nella risposta
Risposta (Unmark)
16/11/12 8.05 come risposta a Marco Amidani.
Grazie mille x la risposta! Ciao
RE: Kaiman 12 2o11
Risposta (Unmark)
19/12/12 18.51 come risposta a Marco Amidani.
Salve Dartvader ti scrivo da Orbetello come 1o potuto vedere sei un esperto dei kite advance ho un problema dove posso reperire le misure dei brigliaggi di un k12 2011 non so come confrontarle non vola come dovrebbe l'hò comprato l'anno scorso usato e i suoi brigliaggi erano tutti modificati uno fatto con dyneema da 1,6 mm l'altro son sagola da 2 mm e le lunghezze totalmente diverse quindi non sò quale delle due è reale e quale no.
Se puoi aiutarmi te ne sarei grato grazie.
Risposta (Unmark)
20/12/12 12.19 come risposta a andrea meo.
Ciao, cerco di aiutarti se posso.
Chi ha toccato il brigliaggio deve essere pazzo o incosciente, venderla poi con il brigliaggio modificato equivale a condannare l'acquirente a penare non poco.
Le briglie originarie sono costituite da dynema rincalzato colorate in rosso su un lato ed il blu sull'altro. Confermi?
Risposta (Unmark)
01/07/13 15.44 come risposta a Marco Amidani.
Ciao dartvader,
prendo una conversazione che ormai è un po' datata perchè vorrei farti qualche domanda vista la tua esperienza con i kite advance.

Sto ancora facendo il corso ma inizio a guardarmi intorno per il primo 'acquisto dell'attrezzatura. Sto facendo il corso proprio con un kaiman e mi sono appassionato a questo kite, inoltre leggendo qua e la ho notato che tutti ne parlano bene e dovrebbe essere adatta sia a neofiti che a kiters più esperti.

Peso 70kg e l'istruttore mi ha consigliato un 10mq. Pensavo di prendere un kaiman 5 del 2012, nello specifico i chupa kite, perchè mi piacciono anche esteticamente emoticon cosa ne dici?
Risposta (Unmark)
19/07/13 10.47 come risposta a Valerio Tucci.
Ottima scelta me li son tenuti senza cambiarli amo il Kaimano
Risposta (Unmark)
26/10/13 19.56 come risposta a Marco Amidani.
Ciao dartt.devo farti una domanda sul kaiman.spero tu sia ancora in giro sul forum per aiutarmi
Risposta (Unmark)
07/03/14 21.45 come risposta a andrea meo.
le briglie le devi copiare da un altro kite uguale o perlomeno simile.... tipo il kaiman 2010... ma la cosa importante e che quando si rifanno le briglie vengano riprodotte in maniera simmetrica e con materiale adeguato..., va benissimo il dyneema da 3 mm ma usare cordaccia comprata dal ferramenta è da criminale.
Risposta (Unmark)
26/03/14 16.38 come risposta a silvio ianni.
Ciao. SOno tornato operativo, almeno come promoter online. E´assai strano che un kaiman abbia una differenza di lunghezza nel brigliaggio. Unica spiegazione e che se hai acquistato la vela usata chei la possedeva prima di te ci abbia messo le mani. In questo caso andare a rifare un brigliaggio originale e´difficle, non conoscendo le misure esatte. I kite del tuo anno hanno una brigliatura rossa e blu, a seocnda del lato, fatta di un materiale molto resistente. Ti consiglio di mandare una mail alla sportime e di richiedere a loro il brigliaggio di ricambio completo. In alternativa, ma solo come alternativa disperata, puoi fare un paragane con vela dello stesso anno e misura e rifare la briglatura ma occhio al materiale che adoperi.