kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

Live from Hamata 2011

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.14
Ciao ragazzi, ecco un nuovo viaggio LIVE.

Questa volta ci troviamo in Mar Rosso presso la località HAMATA

26-11-2011

Partenza ore 6 dall'aeroporto di fiumicino, una vera botta di vta, in quanto bisogna presentarsi al ceck in almeno 2 pre prima.
La Blu Panorama come di consueto ci da la solita legnata con gli extrabag, facendoci pagare la somma di 100 euro a tratta per sacca.

Dopo aver pagato, ecco arrivare i primi problemi, in quanto l'ascensore che doveva provvedere a far arrivare le sacche nei magazzini smistamento del piano inferiore dell'aeroporto era bloccato da 2 rotwailer che si trovavano all'interno le relative gabbie di trasporto. Il problema non era la pericolosità dei cani, ma dall'idiota che era preposto allo smistamento che aveva il panico dei cani.

Naturalmente il dubbio dell'attrezzatura è diventato per tutti noi un ansia terribile, ed ecco che appena incontravamo personale dell'aeroporto gli notiziavamo dell'accaduto, fino a quando la notizie è arrivata persino al comandante dell'aereo.

Dopo più di mezz'ora di ritardo, ecco il comunicato del comandante che ci riferiva che potevamo prendere il volo perchè il ritardo era dovuto dall'arrivo di alcune sacche con all'interno attrezzatura da kitesurf.

Come ben si sa, Blu Panorama è una piccola compagnia aerea dove abbiamo viaggiato per più di 3 ore senza avere la possibilità di reclinate i sedili in quanto non avevano la predisposizione (poracci)

Una volta scesi all'aereporto di MArsa Alam con il sedere piatto e la schiena a pezzi, ci attende il personale del Villaggio Wadi Lahamy Azur che dopo 2 ore di pulman ci fanno raggiungere il Vilaggio.

Il Villaggio si presenta ben pulito, ma è comunque un classico 4 stelle Egitto, con stanze vecchie ma accoglienti, con veranda fronte mare. Arrivate le 14.30 locali siamo andati mangiare, dove la cucina è presocchè orribile, con cibi, prettamente locali speziatissimo, una nota positiva sono i dolci, deliziosissimi di molteplice varrietà.

Una volta arrivati, si presenta una ragazza che fa parte dell'animazione del Tour Operator Pianeta Terra, che con gran rammarico e poca delicatezza invita tutto il gruppo a dare OBBLIGATORIAMENTE 30 euro per l'acquisto di una tessera appartenente sempre a Pianeta Terra, dove possiamo usufruire a delle convenzioni presenti all'interno del vilaggio. (prima di partire chiarite anche questo punto con l'agenzia)

Dopo aver montato le tavole, ecco che il pulmino del centro kite, ci attende per fare una sunset session, arriando alle 16 15, dove la maggior parte del gruppo ha iniziato ad assaporare le bellezze di questo fantastico spot.

Lo spot è gestito da personale tedesco, che appena arrivati ci indica le varie regole oltre ai vari costi per usufruire dei servizi disponibili, rimessaggio, doccia, ecc ecc con un costo di 60 euro a persona a settimana e l'utilizzo del trasfer A/R circa 3 euro al giorno.

Devo che l'organizzazione è minuzioasamente ottima, con un servizio di Beach man che ti aiutano sempre e comunque ad abbassare e alzare l'ala, servizio doccia, sciacqua attrezzatura, bar, lettini, e quant'altro può servire per il kitesurf, come anche la disponibilità di utilizzare le varie pump che mettono a disposizione.

Nel centro kite effettuano anche servzio rent, con prezzi un po altini .

Il primo giorno il vento ha soffiato incessantemente intorno ai 20 nodi, putroppo però la temperatura non il massimo, inn quanto il vento fresco, non ci regala giornate caldissime, ma con una 3,2 o poco più in acqua si sta benissimo

27-11-2011

Sveglia ore 8.00 (ore 6 in Italia) il sole è già alto, e dopo una veloce colazione ci attende il pulmico transger per raggiungere lo spot. Il servizio Trasfer parte dalla mattima alle fine nome fino alle 10 con frequenze di circa 20 minuti tra luna e l'altra, per chi invece ama stare in villaggio fino a tardi, può arrivare allo spot chiamando tramite la recenpion.

Nonostante il servizio tutto completo è comunque possibile farsi preparare il pranzo al sacco, per non perdere così la possibilità di usuftruire del pacchetto all inclusive.

Dal villaggio al centro kitesurf ci voglionomeno di 5 minuti una vera volata.

Arrivati sullo spot in prima mattina vediamo già moltissime persone in acqua perlopiù tedeschi. Una volta entrati in acqua il vento in prima mattina è un po rafficato, ma è sempre piacevole ala navigazione.

La marea all'inizio della session era alta, ed i venti nodi di vento si andavano a stabilizzare verso l'ora di pranzo, regalandoci una delle più belle session degli ultimi tempi.

Imperterriti in acqua il grande GISO ANdrea Di Raimo ed la grande scoperta del kitesurf Giuseppe, che dopo circa 5 ore di seguito, una volta uscito dall'acqua si è permesso di dire che era un po stanco.

Il gruppo è fantastico, i ragazzi provenienti da tutta Italia sono simpaticissimi, con una grande voglia di imparare sempre più cose nuove, ed alcuni di loro, oggi hanno battezzato la loro prima bolina.

Fa buoi intorno alle 17.30, e nonostante la super session di kitesurf di oggi, non vediamo tutti l'alba per spararsi una nuova super session.

RIP IT UP my friends

STAY TUNED presto inseriremo foto, video e moltissime altre news...
Allegati:
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.14 come risposta a Antonio Gaudini.
Ma come mai stavano tutti sul tetto???? C' era mare mosso????
Mi racconti una barzelletta sul signor Rossi??? Si quello li, quello della settimana enigmistica!!!!! Ha imparato a bolinare???? Stagli vicino, mi fa una tenerezza quando parte al lasco e torna a piedi dopo tanto tempo emoticon
Ciao Bro emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
06/06/12 23.16 come risposta a Popbol :).
Stavamo tutti sul tetto dove si vede la webcam, che uno dei responsabili del centri ci indicava lo spot, qual'è lo spazio per i principianti e quello per gli esperti, dove si trova il reef ecc ecc.

Anche oggi il vento ci ha regalato una session fantastica con 20 nodi fissi a partire però dalle 12 fino al tramonti.

Domanico inizia a planicchiare in entrambi i lati.

Del resto abbiamo iniziato a fare lo shooting delle ali...no male veramente il posto, un vero incanto nonchè palestra per chi ama il mare super flat.

Giuseppe a distrutto in 2 la vela, per la sua super velocità...

E' inutile dirvi che abbiamo TUTTI i muscoli a pezzettini...

Ecco alcuni scatti del giorno.
Allegati:
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.15 come risposta a Antonio Gaudini.
emoticon
Allegati:
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.15 come risposta a Antonio Gaudini.
Ore 9 del mattino, ed ecco che anche oggi il vento non manca,

Nonostante le brutte previsioni che windfinder ci prospetta possiamo goderci questa nuova super session.

Molto probabilmente oggi useremo la 7 metri per la prima parte della giornata e poi passaremo come di cosueto alla 9 metri.

Per l'occasione cercasi addominali nuovi, che qui ce li siamo giocati tutti... emoticon

Stasera pubblicheremo nuove foto ed info...

RIP IT UP my friends...
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.16 come risposta a Antonio Gaudini.
spettacolo!

queste foto alleviano la mia sofferenza rinchiuso qui in ufficio!
spaccateviemoticon
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.18 come risposta a Simone Urso.
Ciao Bro! Saluta tutt giu!!!
una cosa!!! fai due foto decenti per le vele ultimate che queste non se possono vedè!!
Per il resto... che posto!!
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
29/11/11 18.18 come risposta a ivan diana.
newtecnology

bella anto, dammi le notizie che aspetto....se stai soffrendo così coi muscoli vuol dire la supertecnology non ti ha aiutato o che stai invecchiando? eheheh
fammi sapere anche su skype
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
30/11/11 10.03 come risposta a Antonio Gaudini.
ciao a tutti

dopo la super session di ieri con 25 nodi, con photoshoting tra le mangrovie con session freestyele, session freeride verso un isolotto di sabbia bianca, siamo tutti molto stanchi. Provate personalmente la 12 e la 9 Ultimate.......beh la 9 è veramente super.

Il vento ci ha accompagnato per tutto il giorno, per lasciarci una tregua solo verso le 15 locali, per poi trascinarci in un'altra session fino a sole calato. L'acqua della baia è bassa e flat, agevolando qualsiasi tipo di stile e permettendo anche ai principianti di imparare bolina e salto. inoltre l'organizzazione del kite village è sempre puntuale.....anche se sulla spiaggia a fare movimento siamo solo noi....in 10 facciamo per 300 di loro!!!!!!!

Stamattina sveglia un pò piu' tarda, uova sode a go go e miele!!!!!!!! la red bull del red sea......

oggi ci attendiamo un termico di 15 nodini.....stay tuned!!!!!
Allegati:
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
01/12/11 9.30 come risposta a Andrea GISO Di Raimo.
GRANDI GRANDI GRANDI ma anche SUPER SUPER SUPER!!
UN GRANDE ABBRACCIO CON LA SPERANZA CHE CI TRASFERIATE SEMPRE PIU EMOZIONI DI QUESTO GRANDE ED AFFASCINANTE SPORT.
NON FATECI E NON FATEVI MANCARE NIENTE!!!emoticon
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
01/12/11 14.25 come risposta a Giuseppe Grieco.
Grande peppe74 ben trovato...

Direttamente dallo spot di Hamata ecco l'aggiornamento in tempo reale di quello che sta accadendo al KITECAMP di novembre.

Devo dire che qui nonostante le brutte previsioni il vento non manca.

Infatti siamo riuscisi a divertirci dal mattino fino all'ora di pranzo dove il vento è andato ad affievolirsi.

Probabilmente nel sunset ci ridarà la possibilità di divertirci in acqua, nel frattempo i ragazzi si stanno sfidando all'ultimo colpo un una session di beach volley.

Un grande Domenico in piena planata per tutto il giorno, ed un arrestabile Giuseppe sono i protagonisti della giornata.

RIP IT UP stasera nuove foto...
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
02/12/11 20.15 come risposta a Antonio Gaudini.
Dai raga!
Aggiornate !
Sta finendo la pacchia
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
02/12/11 22.50 come risposta a Simone Urso.
oh ma le foto???? grande Do nn vedo l'ora di vederti in azione!!! BROth prepara un 9 che babbo natale mi ha contattato per preparare la letterina!!!! ciao!!!emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
04/12/11 21.51 come risposta a Antonio Gaudini.
Rientrato da qualche ora dopo una bellissima settimana targata Kitesufing.it
Il capitano Antonio è una forza della natura... lui da solo vale il viaggio!!! ;)
lo spot è molto bello e ideale per i principianti.
7 giorni su 8 di vento dai 13 ai 25 nodi.
Non conoscevo nessuno dei partecipanti ma si è creato un bel gruppetto! Insomma un'esperienza da ripetere sicuramente
un saluto a tutti!
Ps: antò voglio vedere le felpe etc di kitesurfing.it
Dario
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
05/12/11 21.52 come risposta a Dario Buonfantino.
Grande Dariooooo

Come è andata a finire con il bagaglio l'avere ritrovato???

Perdomani se sono fuggito, ma ero veravente devastato...

Del resto devo dire che è stato uno dei più bei kitecamp, gente fantastica, rispettosa, e simpaticissima.

Posto meraviglioso, meno il resort...ma tutto sommato penso che un bell'8 ce lo siamo meritato tutti.

Mi raccomando appena puoi vieni a trovarm,i in trovarmi in quel di Latina

RIP IT UP my friendssss

Il milanese che fine ha fatto????
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
06/12/11 13.28 come risposta a Antonio Gaudini.
Per me voto 10 al nostro kitecamp

gruppo stupendo, spot perfetto, vento sempre presente che ci ha anche permesso di provare misure differenti di ali e ci ha anche concesso un giorno di riposo (e meno male) per un photoshooting mozzafiato!

Alla grandissima!

Con i consigli di Antonio stavamo tutti caricati al massimo...e i botti se so' sprecati!!
Feriti, dispersi, gente recuperata per un pelo, ali sfondate...tutto con la consueta goliardia
Chi è partito che faceva qualche bordo è tornato che iniziava a saltare
siamo tornati tutti migliorati e soddisfattissimi

Kitesurfing.it una garanzia e il materiale Ultimate al top!!!

Da rifare ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Dario: Quando vuoi mi trovi a frajac80@hotmail.com

ALLENAMOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Francesco
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
07/12/11 18.02 come risposta a Francesco Iacovacci.
Grande MISTERRRR IACOVACCIIIIIIIIIII

Grazie mille alla vostra super compagnia, diciamo che gli avvenimento dinamico non sono mancati...

GIUSEPPE il distrutttore

ANTONIO il disperso

MARCO mille ed uno Yacht

Hahahhaha...appena posso preparo e pubblico le foto...

RIP IT UP MY FRIENDS...

PROSSIMO KITECAMP 18 gennaio 2012 CAPOVERDE
RE: Live from Hamata 2011
Risposta (Unmark)
09/12/11 13.35 come risposta a Francesco Iacovacci.
francesco80:
Per me voto 10 al nostro kitecamp

gruppo stupendo, spot perfetto, vento sempre presente che ci ha anche permesso di provare misure differenti di ali e ci ha anche concesso un giorno di riposo (e meno male) per un photoshooting mozzafiato!

Alla grandissima!

Con i consigli di Antonio stavamo tutti caricati al massimo...e i botti se so' sprecati!!
Feriti, dispersi, gente recuperata per un pelo, ali sfondate...tutto con la consueta goliardia
Chi è partito che faceva qualche bordo è tornato che iniziava a saltare
siamo tornati tutti migliorati e soddisfattissimi

Kitesurfing.it una garanzia e il materiale Ultimate al top!!!

Da rifare ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Dario: Quando vuoi mi trovi a frajac80@hotmail.com

ALLENAMOSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Francesco


é proprio vero, gran bel gruppetto! ne sarei quasi geloso per un prossimo kitecamp... ;P

Francesco ho provato a mandarti mail ma....
allora mi mandi quel codice su cassius1508@alice.it ?

ANTòòòòò appena c'è un weekend di vento veniamo a latina! ;)