kitesurf marsala

kitesurf viaggi

kitesurf fondi, terracina

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

PRIMA VELA!!!

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
PRIMA VELA!!!
Risposta (Unmark)
18/03/11 12.32
Ciao a tutti
quale vela per iniziare?
Ho fatto il corso l'anno scorso e adesso vorrei comprare l'attrezzatura per mettere in pratica la teoria...

Considerate che sono alto 183 cm x 70 kg e che maggiormente verrà utillizzato sul lago di Como o sul Garda...

Volendola prendere usata, cosa si trova? Da che anno in poi conviene prenderla?

Grazie a tutti x le info che vorrete darmi

Mino
RE: PRIMA VELA!!!
Risposta (Unmark)
18/03/11 13.19 come risposta a Girolamo Salierno.
Ciao Panta.

Siamo quindi arrivati all'acquisto della vela.

2 sono i consigli che posso darti, uno e di non spenderei una miseria, perché chi meno spende meno guadagna, infine cerca solo ali SLE.

La misura per te varia dal 12 al 10 metri, non di più non di meno.

Il prezzo di un usato buono varia dai 500 ai 700 euro completo.

Marche? Indifferenti, basta che sono di nuova generazione.

Se hai bisogno di qualcosa di più chiedi pure, ciao
Risposta (Unmark)
18/03/11 14.11 come risposta a Antonio Gaudini.
Prendi questi consigli alla lettera emoticon
Risposta (Unmark)
18/03/11 18.57 come risposta a Girolamo Salierno.
Come sopra!!!

inoltre se puoi prova e tocca con mano ciò che compri, guarda palmo a palmo tutta la vela anche in controsole alla ricerca di fori o punti di rottura!!!una vela usata conalcuni punti più usurati puoi scontarla ad un rezzo migliore, ma occhio che non ci siano segni di usura gravi da farti pensare ad un probabile cedimento!piuttosto sii paziente che la vela giusta è facile trovarla!
se poi ti riesci a far accompagnare da qualcuno imparziale che sa valutare meglio di te l'attrezzatura perchè magari più esperto di te tanto meglio!!!
valuta anche il discorso assitenza ed eventulamente rivendibilità!!!un'ala più diffusa nel tuo spot può esser più facile da riparare incaso di necessità e sicuramente è iù facile incontrare qualcuno a cui chiedere consiglio sul settaggio qualora ce ne fosse bisogno!!!
IO (parere personale!!!) non andrei più indietro del 2009!!!anche 2008 ci sono buone vele, ma se il tuo budget te lo permette punterei a dei buoni usati addirittura del 2010!!!

l'ideale è provarla anche per un buon lasso di tempo!!!

quando hai individuato 2-3 modelli che secondo te possono fare al caso tuo chiedi senza problemi!!!
facci sapere!!!

saluti!!!
Risposta (Unmark)
21/03/11 16.40 come risposta a Lorenzo Parisi.
grazie mille per gli ottimi consigli...
ma dovendo orientarmi che modelli potete consigliarmi?
in modo, che ne so, da evitare C-kite o modelli non adatti a principianti...

grazie ancora...