Wave Contest Kitesurfing.it 2012

Wave Contest Kitesurfing.it 2012

Evento waiting period 8 ottobre al 31 Ottobre
Posticipato al 20 novembre

wave contest kitesurfingRiparte il campionato nazionale "WAVE CONTEST kiteboard del 2012" una delle più importanti manifestazioni a livello nazionale ed europeo dedicata alla diciplina del kitesurf tra le onde. La gara si svolgerà a partire dall' 8 Ottobre e si ultimerà alla fine del stesso mese sulle bellissime coste laziali.
La manifestazione offrirà sicuramente risultati di alto livello garantiti dall'ormai consolidata organizzazione dall’Associazione Kitesurf Italiana AKI II° Wave Contest Kitesurfing.it che ha lo scopo di far emergere i più forti waveriders italiani e di qualificare i suoi campioni per il MAIN EVENT in Sardegna. Per le due categorie MEN e WOMAN saranno premiati i tre finalisti dell’ evento WAVE CONTEST 2012.
Si ricorda che:
1) Tutti i concorrenti devono essere in regola con il tesseramento CKI.
2) le regate saranno disputate in base a:
1a. Regolamento ISAF RRS 2009-2012 con particolare riferimento alle disposizioni contenute nell'Appendice “BB” 2012;
2b. il Regolamento dei Campionati di Classe Internazionale IKA disciplina Wave;  
3c. il Regolamento del Campionato di Classe Nazionale CKI disciplina Wave;
4d. questo Bando di regata; le  Istruzioni di regata e loro eventuali modifiche.
5e. In caso di eventuale conflitto tra il seguente Bando e le Idr prevarranno quest’ultime
6f. Le istruzioni di regata saranno a disposizione dei concorrenti il giorno dell’iscrizione dell’inizio gara

3) per quanto concerne i materiali valgono le regole dettate dall’IKA. Non è prevista nessuna limitazione per le attrezzature eccetto l’obbligo di leash per il kite.

4) i giudici di gara saranno non meno di un numero di TRE e assegneranno la vittoria di ogni Heat con una valutazione per Maggioranza. Il metodo di valutazione applicato è OVER ALL IMPRESSION.
5) Le pre- iscrizioni potranno essere effettuate on line tramite il sito Ufficiale dell’evento www.kitesurfing.it . Il costo è di 60 euro compresa T- shirt dell’evento e pranzo.

Per ulteriori informazioni sul sistema di punteggio si può consultare il sito www.classekiteboardingitalia.it nella sezione Regolamento disciplina WAVE e per tutti i dettagli riguardanti il bando nazionale di partecipazione alla gara, il regolamento, il programma, la località dove si disputerà il campionato e dove alloggiare, potete consultare il sito www.kitesurfing.it.
 

Per tutti i rider che sono interessati a gareggiare possono cliccare sul link ISCRIZIONE

 

COMUNICATO METEO 13/10/2012

Buon pomeriggio a tutti i rider, un fronte di scirocco si abbatterà sulla costa tirrenica il 19 ottobre per poi aumentare la propria intensità verso il 20 ottobre.

L'azione ondosa non è di interesse, ma aspettiamo il protrarsi dei prossimi giorni per dare un primo semaforo giallo ed eventuale verde alla chiamate della gara. 

 

 

 COMUNICATO METEO 09/11/2012

Nella giornata di Sabato e Domenica sul litorale tirrenico verrà battuto da una nuova perturbazione con venti di scirocco che continueranno a soffiare a partire dalle prime ore del mattino di sabato 10 novembre. Guardando le carte meteo anche se il vento è di buona intensità, purtroppo il moto ondoso inizia ad essere interessante dal tardo pomeriggio della domenica.

Purtroppo la decisione di non chiamare la gara arriva anche da una probabile pioggia che potrebbe potrarsi dalla giorana di domanica fino alla mattina del lunedì.

Le condizioni non certe non hanno dato l'ok all'accensione del semaforo verde.

Sperando in una nuova e sincera perturbazione vi rimandiamo al prossimo comunicato.