LADIES ON BOOTS, il nuovo kitecamp per ragazze cool

IL KITECAMP PER RAGAZZE COOL
KITESURFING & YOGA 

 

kite girls italia

 

Dal 23 al 26 maggio il portale Kitesurfing.it in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizzano allo Stagnone di Marsala la prima edizione di Ladies on Boots, il kitecamp esclusivo per ragazze

In programma stage gratuiti basic e avanzati e soggiorno in una villa esclusiva con piscina, giardino panoramico e tutti i comfort e molto altro ancora.

 

Basta andare in spiaggia solo per accompagnare il fidanzato o il marito che fa kite. Scattargli le foto mentre salta e magari aiutarlo pure a portare l'attrezzatura. Il tempo del kite da macho è finito. Le donne hanno diritto di entrare in acqua pure loro, trasformarsi in rider, planare, saltare, divertirsi e fare vedere al mondo quanto sono brave in questo sport. In tante lo hanno già fatto e tutte le altre sono le benvenute. Magari cominciando proprio con un kitecamp dedicato solo a loro.

 

Per questo il portale Kitesurfing.it in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizzano dal 23 al 26 maggio la prima edizione di Ladies on Boots, il kitecamp esclusivo per ragazze. 

stagnone kiteboarding

 

Dove? Allo Stagnone naturalmente, lo spot italiano più grande e più bello con le sue condizioni di acqua piatta, bassi fondali e venti costanti che attraggono in questa parte della Sicilia vicina a Marsala, rider da tutto il mondo.

 

 

8 ore di stage gratuiti ogni giorno per migliorarsi

 

kitecamp girls

 

L'obiettivo di questo camp è quello di creare un'esperienza di kite completamente al femminile sfruttando la naturale complicità delle donne e la loro straordinaria capacità di supportarsi e motivarsi tra loro.

Un'avventura sportiva e una full immersion nella disciplina dedicata a chi vuole imparare e a chi vuole perfezionare la propria tecnica e lo stile di riding.

Il piatto forte di questa vacanza infatti sono gli stage di gruppo giornalieri e completamente gratuiti con didattica basic e avanzata. Si ripassa un minimo la teoria e si passa tutto il tempo in acqua a provare: partenze, cambi di direzione, bolina, salti, rotazioni e manovre sganciate. Il tutto in sicurezza, tutti insieme e puntando al massimo del divertimento.

Ogni giorno il team di istruttori riunirà le rider per capire esigenze e potenzialità di ognuna e verranno divise in gruppi per poter curare al meglio ogni aspetto e migliorare le loro abilità in acqua: dallo stile di navigazione ai primi salti base fino ai salti più complessi unhooked.

Il kitecamp si svolgerà presso il centro Stagnone Kiteboarding dotata di attrezzature e istruttori qualificati, spiaggia privata per l'accesso in acqua, un'ampia area per preparare l'attrezzatura, una zona relax e parcheggio indipendente.

Gli stage gratuiti sono destinati a tutte le ladies kiter che sono già in grado di planare, per chi invece vuole intraprendere da zero oppure per coloro che dovranno ancora arrivare alla planata sarà possibile organizzare dei corsi specifici con una quota super riservata.


 

Il soggiorno in una villa esclusiva con piscina

 

 

 

 

villa kite girls

 

Ma per un soggiorno allo Stagnone e una vacanza di sport davvero indimenticabile abbiamo puntato anche su un alloggio di eccezione: tutte le ladies partecipanti al camp soggiorneranno in una villa esclusiva a pochi minuti dallo spot dotata di splendide camere dotate di ogni comfort, soggiorno e zona living di classe, un enorme giardino panoramico, ampia veranda per cene e barbecue, una grande piscina, parcheggio privato e area tecnica per il rimessaggio delle attrezzature.

 

YOGA Session Sunrise & Sunset

 


Durante i giorni del camp le partecipanti avranno inoltre la possibilità di dedicarsi a session di yoga con un'insegnante qualificata allo scopo di aumentare la propria flessibilità, allentare la tensione di tutti i muscoli dopo gli allenamenti in acqua e soprattutto connettersi meglio e in maniera più profonda con sé stesse, il mare e la natura incontaminata dello Stagnone.

 


 

Una quota superesclusiva ma posti limitati
 

girls power

 

La quota per partecipare al kitecamp Ladies on Boots è di soli 370 e include:

- Volo aereo su Trapani o Palermo.

- Transfer da aeroporto (solo da Trapani, mentre da Palermo sono previste tariffe convenzionate).

- 4 giorni in villa esclusiva di lusso.

- Transfer giornalieri allo spot.

- 8 ore di Stage Gratuiti basic e avanzati

 

Ricordiamo che per approfittare della quota indicata le rider dovranno prenotare entro il 15 aprile, dopodiché la tariffa potrebbe subire aggiornamenti.

 

Quindi ragazze prenotate al più presto il vostro posto al Ladies on Boots e non perdete questa ghiotta occasione di un camp "total pink" tutto per voi.

 

ladies kitesurf yoga

Posso partecipare anche se vengo da sola?

Certamente: ai nostri Kitecamp sono basati sopratto per creare aggregazione e per conoscere nuove persone che fanno kite e fare nuove amicizie.

 

Sono una principiante e sono alle partenze, il viaggio è adatto a me?

Lo spot per praticare il kitesurf è  il più sicuro e facile d'Europa questo camp è proprio indicato anche a  coloro che vogliono imparare il kitesurf, o sono ancora alle partenze. Istruttori di rilievo della crew kitesurfing.it sono a completa disposizione per ogni tipo di corso, da chi approccia per la prima volta al kitesurf, a chi approccia in acqua in body drag o al water start.

Ci saranno stage per i più avanzati?

Per chi naviga di bolina durante il camp sono comprese ben 8 ore di stage a partire dal perfezionamento alla navigazione, ai salti base, alle manovre più avanzate come raley S-Band Handle Pass.

Come saranno divisi le stanze?

Le stanze saranno condivise con un altra ragazza in camera doppia in villa

Oltre all'aereo possiamo raggiungere lo spot anche in macchina?

Certamente, oltre a raggiungere la Sicilia in aereo è possibile raggiungerla anche via traghetto, dove è possibile imbarcarsi da Napoli o da Civitavecchia, infatti anche per chi vive già in Sicilia e vuole raggiungerci la tariffa verrà personalizzata per tutte le esigenze.

 

E' possibile partecipare accompagnati dal proprio compagno o dalla famiglia o da amici?

Assolutamente si, ma la villa è riservata solo per le ragazze del camp, in questo caso è possibile alloggiare con il proprio compagno o famiglia o con i propri amici in un altra accomodation riservata sempre allo stesso prezzo, dove potrai usufruire di tutti i servizi offerti con appuntamenti quotidiani presso lo spot del centro kite STAGNONE KITEBOARDING

 

Non esitare a contattarci: siamo disponibili telefonicamente, tramite whatsapp, via mail o tramite Messange cliccando il like sulla nostra pagina facebook kitesurfing.it

Di seguito riportiamo i nostri recapiti:

 +39 3394442845 
+39 0640049423
    viaggi@kitesurfing.it 

 

UTILIZZA IL FORM ON LINE PER RICHIEDERE INFO

INVIA UN MESSAGGIO
ADESSO - CLICCA QUI

 

Messaggia su WhatsApp


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.