Brevetto Internazionale Istruttore I.K.O. di primo Livello di kitesurfing

 

Ciao kiter,

semaforo verde……si riparte!!!!!

 Assistente istruttore A.I.T.C. Plus durata 5 giorni dal 5 al 9 aprile 2017

Corso Istruttore I.T.C. dai 10 al 15 aprile

 

 l'I.K.O. Center , è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni all'edizione 2017 del corso per conseguire il brevetto di Assistente Istruttore IKO (corso A.I.T.C. Plus) e successivamente il brevetto internazionale come Istruttore I.K.O. di 1° Livello di kitesurf (corso I.T.C. + M.F.A. (Medic First Aid)).

 

Sono passati solo pochi giorni ma, viste le numerose richieste che ci sono pervenute ed il successo ottenuto negli anni e soprattutto grazie al nostro grande impegno organizzativo, siamo già pronti a ripartire per questa meravigliosa avventura.

 

Un percorso professionale e formativo a 360° ….didatticamente, emotivamente, fisicamente e psicologicamente….una vera e propria esperienza di vita.

 

Descrizione, durata e luogo in cui si svolgeranno i corsi.

Il brevetto I.K.O. é il brevetto più conosciuto a livello internazionale. I.K.O. offre un programma di formazione affidabile e professionale. Si diventa istruttori certificati I.K.O. frequentando un corso di formazione 6 giorni. Il programma insegna l'ultima metodologia e conoscenza dell'insegnamento del Kitesurf. La certificazione I.K.O. e' la più conosciuta a livello internazionale. Al termine della formazione, avrai sviluppato ed acquisito le conoscenze principali nelle aree di sicurezza, organizzazione ed analisi della zona di pratica, tecnica e psicologia di insegnamento. Il tutto attraverso un training di addestramento pratico e teorico. Con il corso istruttore I.K.O., verrai qualificato come Istruttore di 1° livello, dopodiché potrai lavorare come istruttore in una scuola di kitesurf o come istruttore indipendente. Questo corso ti darà la possibilità di diventare istruttore di 2° livello, ed inoltre, attraverso l'istruzione online, potrai partecipare ai corsi di formazione successivi come insegnare a bambini e persone diversamente abili. IKO si occupa di preparare Istruttori dal 2001, é presente in 39 Paesi ed al momento conta con più di 130 Centri Affiliati in tutto il mondo e svariate centinaia di scuole che lavorano solo con istruttori I.K.O.. Una volta istruttore, la I.K.O. mette a tua disposizione un Network con offerte di lavoro provenienti da tutto il GLOBO.

 

 

 

Il corso si svolgerà sia in aula che in spiaggia a seconda della tipologia di lezione e delle condizioni meteo.


8 ore al giorno per 6 giorni con un'ora di pausa pranzo.

Date previste  

Corso nuovo assistente istruttore AITC PLUS  dal 5 al 9 aprile 

Corso per assistente trainer ATTC sempre dal 5 al 9 aprile 

 

Corso istruttore livello 1 AITC  dal 10 al 15 aprile comprensivo di primo soccorso  

 

 

Occorre dunque effettuare  l'iscrizione conttando i numeri 3394442845 Potrai scaricare il manuale che dovrai studiare approfonditamente prima del nostro incontro formativo.

 

Per quanto riguarda l'ITC+MFA la procedura è la seguente:

·  Successivamente alla tua conferma di partecipazione al corso, riceverai un modulo da compilare, firmare e restituire accompagnato da una fotocopia del tuo documento di identità.

N.B.: per garantire uno standard qualitativo elevato la I.K.O. impone che il numero dei partecipanti non può essere superiore ad 8.

Quindi i posti disponibili saranno riservati solo a coloro che per primi confermeranno la propria iscrizione.

 

Prerequisiti per partecipare al corso AITC Plus:

·        Avere almeno 16 anni (i candidati sotto i 18 anni devono ottenere il consenso dei genitori).

·        Praticare kitesurf ed avere almeno un livello 3N o livello equivalente 

Per accerede all'ITC, è necessario dimostrare le competenze richieste durante la AITC-Plus. Per assicurarsi che la capacità di guida possano essere valutate durante il corso AITC-Plus, è possibile portare un video dimostrando le competenze richieste. La visione del video sarà necessaria nel caso durante il corso il vento non è abbastanza forte per accedere in caqua

Prerequisiti per partecipare al corso I.T.C. 

Avere almeno 18 anni 

Essere certificato IKO Kiteboarder 4 livello o equivalente. Per assicurarsi che le capacità di guida possono essere valutati durante l'ITC, è possibile portare un video dimostrando le competenze richieste, in caso di mancanza di vento.

Avere un certificato di assistente istruttore IKO in corso di validità

Avere un attestato di pronto soccorso o CPR,

Superare l'esame Assistenre in Linea con un punteggio minimo del 70%

 

 

Materiale didattico fornito dall'organizzazione.

 

·        Manuali A.I.T.C. 

·        Manuale I.T.C.

·        1 libro "kiteboarder's workbook";

Dopo essere stato certificato Istruttore I.K.O.

·        Tessera istruttore I.K.O.

·        Diploma di Istruttore I.K.O. 1° livello.

·        2 anni di quota associativa I.K.O..

·        5 tessere IKO per certificare i primi allievi

Benefici che avrai con I.K.O

1.      Accesso all'area professionale nel sito I.K.O.

2.      Possibilità di acquistare assicurazioni dedicate esclusivamente all'insegnamento.

3.      Acquistare prodotti con prezzi speciali.

4.      Accesso alle offerte di lavoro.

5.      Pubblicare il tuo profilo Professionale (gestibile autonomamente) visibile a tutti i tuoi potenziali allievi e alle Kite School che cercano istruttori.

6.      Proporti nella zona di ricerca/offerto lavoro.

 

Il brevetto IKO è riconosciuto a livello internazionale e ti darà la possibilità di lavorare in tutto il mondo nei cenri certificati.

Ci auguriamo che tu entri a far parte del team I.K.O.

 

Gli interessati possono contattare direttamente la Antonio Gaudini per qualunque tipo di informazione e per ricevere il modulo di iscrizione da compilare firmare ed inviare a antonio@kitesurfing.it accompagnato da una fotocopia del documento di identità.


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com